detrazioni se cessa contratto di lavoro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dandytrader

tacete miscredenti..
Registrato
20/10/09
Messaggi
22.045
Punti reazioni
2.267
Poniamo che ho accumulato detrazioni per spese sanitarie e altre spese per l'anno solare 2018 e pluriennali relative a un periodo ancora precedente. Nel caso io interrompa il rapporto di lavoro (poniamo perché mi sono accordato per licenziamento) e vada a studiare all'estero, che ne sarà di queste detrazioni? Le perdo? rimangono in stand by?
 
Le detrazioni per spese spettanti per l'anno fiscale 2018 vanno fruite presentando il 730 a maggio-giugno 2019.
Che tu ti licenzi o dia le dimissioni prima della fine del 2018 non cambia nulla.
 
grazie del chiarimento, mentre per l'anno successivo, ipotizzando non lavori?
 
Se nel 2019 non lavori e non produci reddito, ovviamente non paghi Irpef e non puoi fruire di detrazioni.
 
Indietro