comprare all'asta un bene di cui si e' creditori ?

prospero123

Nuovo Utente
Registrato
24/2/02
Messaggi
2.690
Punti reazioni
63
Salve a tutti
Vi propongo questa situazione

Io, mia madre e mia sorella siamo creditori dii una certa cifra nei confronti di mio padre.

Lui e' proprietario di un piccolo appartamento , circa 50mq con garage, credo un valore di mercato al max di 60000 euro; un terreno agricolo di 6000mq, forse siamo intorno ai 30000 euro di valore di mercato.
Tutti e due i beni al prezzo di mercato non soddisfano i nostri crediti.

Stavamo pensando di pignorare solo io e mia madre questi due beni, premetto che io sono completamente inesperto in questo settore.

Per quanto riguarda l'appartamento sappiamo gia' che c'e' una persona interessata , ma se dovessi trovare i soldi non mi conviene comprarlo e poi eventualmente rivenderlo a questa persona oppure sul mercato?
Se cosi fosse, se non sbaglio , mettiamo caso che lo compro in asta a 30mila , a me e mia madre rientrano i 30 mila e anche la proprieta' dell' appartamento che poi rivenderemmo.
E' fattibile? Ci sono altre varianti?

Per quanto riguarda il terreno potrei , invece, richiedere l'assegnazione del bene al posto dei soldi?

Grazie
 
Perchè l'avete su con tuo padre...??? Ti ha messo al mondo assieme tua madre... perchè attaccarsi a un bene così piccolo...
 
Salve a tutti
Vi propongo questa situazione

Io, mia madre e mia sorella siamo creditori dii una certa cifra nei confronti di mio padre.

Lui e' proprietario di un piccolo appartamento , circa 50mq con garage, credo un valore di mercato al max di 60000 euro; un terreno agricolo di 6000mq, forse siamo intorno ai 30000 euro di valore di mercato.
Tutti e due i beni al prezzo di mercato non soddisfano i nostri crediti.

Stavamo pensando di pignorare solo io e mia madre questi due beni, premetto che io sono completamente inesperto in questo settore.