Cosa fare se Italia =default ? - Pagina 25
Ftse Mib archivia una debole ottava, Draghi apre a nuova valutazione su QE e tassi
Ottava incolore per Piazza Affari con il FTse MIb che ha fallito il rimbalzo oggi rimanendo sotto la soglia dei 19 mila punti (-0,14% a quota 18.878 punti) riavvicinando pericolosamente …
Btp Italia: cedola minima all’1,45% rende emissione allettante, sono però lontani i tassi record del 2012
Sta per partire il nuovo collocamento. E' stata fissata la cedola reale minima garantita
Manovra, Moscovici dosa bastone e carota: apre a flessibilità su Genova e maltempo
Non è invece ammissibile, conferma il commissario, il target di deficit-Pil indicato dall'Italia al 2,4% che tra l'altro, secondo le Previsioni economiche d'autunno della Commissione, sarà sforato fino a balzare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 15232425

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    479050
    Citazione Originariamente Scritto da gianca53 Visualizza Messaggio
    Se cosi fosse saremmo veramente messi male ! Non è possibile invece che il popolo abbia capito l'andazzo e, consultato il decremento del proprio portafoglio economico, si renda conto che, se va avanti cosi, siamo TUTTI messi male, oppure ritieni che valga la filosofia del mal comune mezzo gaudio ? Qui, a leggere chi scrive, mi sembrano tutte persone che ne capisce, pur con tutte le possibili variazioni sul tema proprie della dialettica dei forum. Magari è in attesa, come tutti, di un colpo di genio (?) che risollevi i nostri bilanci e quello italico. Il guaio è che il trio alla " cadrega " (leggi al governo) non mi sembra contemplare alcuna figura geniale. Bah , vedremo .
    Devo anche dire che questo atteggiamento attendista non mi piace affatto, ma cosa fare ? Tra le possibili scelte: rivoluzione armata ? discesa in campo politico ? Sciopero ? trasferimento all'estero ? altro ? non fare nulla ?
    Questo è un commento lievemente off topic , più uno sfogo da bar con amici che altro, però è significativo di uno stato d'animo non certo tranquillo.
    Stiamo navigando in acque non limpide, credo che nessuno sappia come andranno gli eventi, ci sono troppe variabili impazzite. Penso che la soluzione migliore sia attendere e vedere come evolveranno le cose, tenendosi sempre pronti una scappatoia.
    Però così tanto per dire, vedo persone intorno a me che di politica/ economia/ società non se ne sono mai interessate, che cominciano a capire che sta tirando una brutta aria... ieri mi ha fatto ridere mia madre ( donna che di finanza ne capisce niente) , che mi ha chiamato chiedendomi se è il caso di togliere i soldi dal c/c di Mps...qualcosa si muove e gli occhi si cominciano ad aprire

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Se cosi fosse saremmo veramente messi male ! Non è possibile invece che il popolo abbia capito l'andazzo e, consultato il decremento del proprio portafoglio economico, si renda conto che, se va avanti cosi, siamo TUTTI messi male, oppure ritieni che valga la filosofia del mal comune mezzo gaudio ? Qui, a leggere chi scrive, mi sembrano tutte persone che ne capisce, pur con tutte le possibili variazioni sul tema proprie della dialettica dei forum. Magari è in attesa, come tutti, di un colpo di genio (?) che risollevi i nostri bilanci e quello italico. Il guaio è che il trio alla " cadrega " (leggi al governo) non mi sembra contemplare alcuna figura geniale. Bah , vedremo .
    Devo anche dire che questo atteggiamento attendista non mi piace affatto, ma cosa fare ? Tra le possibili scelte: rivoluzione armata ? discesa in campo politico ? Sciopero ? trasferimento all'estero ? altro ? non fare nulla ?
    Questo è un commento lievemente off topic , più uno sfogo da bar con amici che altro, però è significativo di uno stato d'animo non certo tranquillo.
    In un paese di furbi i fessi servono sempre .

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1941 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Se cosi fosse saremmo veramente messi male ! Non è possibile invece che il popolo abbia capito l'andazzo e, consultato il decremento del proprio portafoglio economico, si renda conto che, se va avanti cosi, siamo TUTTI messi male, oppure ritieni che valga la filosofia del mal comune mezzo gaudio ?
    Si tratta dello stesso elettorato che ha votato Berlusconi per più volte. Cosa ti aspetti?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    8456052
    Qui un interessante articolo, che di fatto conferma in forma sistemica quanto scritto in questa ns discussione .

Fuga dei capitali (piccoli o grandi) all’estero, dove, come e qualche trucco - LombardReport.com

Accedi