minacce di "coltellate" sul luogo di lavoro

prospero123

Nuovo Utente
Registrato
24/2/02
Messaggi
2.690
Punti reazioni
63
Salve a tutti

in situazione lavorativa oscena, ristorazione-cameriere, con contratto a tempo determinato che termina il 24 Ottobre, ieri sera mi sono ritrovato nella seguente situazione

Rivolgendomi in maniera pacata e tranquila al vicedirettore , lui stressato e frustrato di natura, mi risponde a malo modo e mi tratta come nemmeno si tratta un animale...
Da li' nasce un piccolo battibecco, gli dico che non mi puo' rispondere in quel modo lui mi risponde ancora male, continuo a lavorare e dopo pochi minuti mentre stavo sparecchiando un tavolo da 11 persone straniere , io con i piatti in mano, il vice direttore si avvicina e comincia ad insultarmi ma senza dare nell'occhio dicendomi : figlio di p.u.tt.ana, testa di czz , cosa vuoi fare? pezzo di mrd" con il chiaro intento di provocarmi e farmi perdere le staffe, io capito il suo gioco e avendo una buona stabilita' emotiva non cedo alle sue provocazioni, gli dico in maniera tranquilla di lasciarmi stare e di lasciarmi lavorare.
Niente da fare lui continua e ci saranno altri piccoli battibecchi.

Faccio presente la situazione al proprietario che mi risponde "domani ne parliamo".

A fine serata negli spogliatoi , ormai la situazione si era acquietata sento che dice , io ero dal lato opposto dello spogliatoio e lui non sapeva che ero li e potevo sentirlo, in presenza di almeno 5 persone " se non avevo 2 figli una coltellata se la pijava" chiaramente riferito a me.

Io avevo gia' attivato il registratore del telefono, ascoltate la registrazione Vocaroo | Voice message

E' reato se "distrattamente" mi si e' attivato il registratore e fornisco il file nella chat del gruppo di lavoro chiedendo anche la registrazione video del ristorante?

Che ne pensate della vicenda? e' grave quello che ha detto e come posso agire?

p.s. Oggi , dopo una notte insonne non me la sento di andare al lavoro, vorrei andare dal dottore e farmi dare qualche giorno di malattia , ma cosi' perderei anche 2 giorni di paga di carenza, posso evitare di perdere la paga , e come?
 
Io credo che questa sia una situazione che richieda la consulenza di un avvocato ed è questo che ti suggerisco di fare immediatamente.
I fatti si presentano come molto gravi.
Qui al massimo si può discutere della validità o meno della prova che ti sei procurato ma chi meglio di un avvocato può aiutarti anche in questo?
 
Salve a tutti

in situazione lavorativa oscena, ristorazione-cameriere, con contratto a tempo determinato che termina il 24 Ottobre, ieri sera mi sono ritrovato nella seguente situazione

Rivolgendomi in maniera pacata e tranquila al vicedirettore , lui stressato e frustrato di natura, mi risponde a malo modo e mi tratta come nemmeno si tratta un animale...
Da li' nasce un piccolo battibecco, gli dico che non mi puo' rispondere in quel modo lui mi risponde ancora male, continuo a lavorare e dopo pochi minuti mentre stavo sparecchiando un tavolo da 11 persone straniere , io con i piatti in mano, il vice direttore si avvicina e comincia ad insultarmi ma senza dare nell'occhio dicendomi : figlio di p.u.tt.ana, testa di czz , cosa vuoi fare? pezzo di mrd" con il chiaro intento di provocarmi e farmi perdere le staffe, io capito il suo gioco e avendo una buona stabilita' emotiva non cedo alle sue provocazioni, gli dico in maniera tranquilla di lasciarmi stare e di lasciarmi lavorare.
Niente da fare lui continua e ci saranno altri piccoli battibecchi.

Faccio presente la situazione al proprietario che mi risponde "domani ne parliamo".

A fine serata negli spogliatoi , ormai la situazione si era acquietata sento che dice , io ero dal lato opposto dello spogliatoio e lui non sapeva che ero li e potevo sentirlo, in presenza di almeno 5 persone " se non avevo 2 figli una coltellata se la pijava" chiaramente riferito a me.

Io avevo gia' attivato il registratore del telefono, ascoltate la registrazione Vocaroo | Voice message

E' reato se "distrattamente" mi si e' attivato il registratore e fornisco il file nella chat del gruppo di lavoro chiedendo anche la registrazione video del ristorante?

Che ne pensate della vicenda? e' grave quello che ha detto e come posso agire?

p.s. Oggi , dopo una notte insonne non me la sento di andare al lavoro, vorrei andare dal dottore e farmi dare qualche giorno di malattia , ma cosi' perderei anche 2 giorni di paga di carenza, posso evitare di perdere la paga , e come?
non è illegale registrare una conversazione se sei presente.

Segui il consiglio che ti hanno dato e rivolgiti ad un legale.
 
il tuo capo parla come carminati :D



Carminati era quello che era , il vicedirettore qui e' solo un c.r.e.tino!

Sto cercando adesso di farmi fare un certificato medico per non andare oggi al lavoro, sto proprio di m..

Ma se non mi presento al lavoro comunicando che non me la sento vista la situazione cosa succede?
 
ho chiesto un giorno di permesso per oggi, non ho il dottore qui a Roma e fare ore e ore di fila al pronto soccorso per un certificato proprio in questo momento non me la sento
 
Sono stato al sindacato , ho spiegato la situazione e fatto ascoltare la registrazione.

Denunciare e' poco probabile , come giustamente mi hanno fatto notare al sindacato ascoltando la registrazione , un giudice mi chiedera' "Come fa a sapere che sta parlando di lei-me..."
 
Il 24 ottobre finisce tutto. Non vale la pena mettere in ballo avvocati e affini. Risparmia i soldi
 
Il 24 ottobre finisce tutto. Non vale la pena mettere in ballo avvocati e affini. Risparmia i soldi


ed e' quello che voglio fare io , finire e andarmene , ma bisogna vedere cosa intendono fare loro, e come vogliono rigirare la frittata dando la colpa a me dell'accaduto

in quel caso mi devo in qualche modo difendere
 

mi sono ritagliato un paio di minuti per aprire i tuoi link

purtroppo devo contraddirti , le situazioni non sono 10 , dovrei essere un vero guerriero invece sono solo un rompi.scatole che ci tiene che vengano rispettati gli accordi presi.

E solo per chiarirti le cose:
Dal link 1 al link 5 e' la stessa situazione con lo stesso datore di lavoro, anzi il link 1 e' proprio lo stesso del 5
6, 8 e 9 sono la stessa situazione lavorativa;
7 non e' una situazione lavorativa ma in questo momento non mi ricordo nemmeno di quale fosse nel dettaglio;
10 differente situazione lavorativa.

Come vedi da 10 scendiamo a 4...

link 1 risolta con condanna in contumacia visto che il lavapiatti ubriaco che mi ha menato e' stato condannato dal tribunale di Cagliari, imputato scappato scappato nel paese di origine, Tunisia, per non scontare la pena.

link successivi l'azienda nel mese di Dicembre mi ha liquidato quello che mi mancava, ho dovuto chiederli alla sede di Milano della multinazionale che gestisce l'hotel, in Sardegna facevano i furbetti.

link 8 e 9 fallimento Mobygest vedi link http://www.portalecreditori.it/procedura?id=6rKzmE4oMY
scusami se io e altri 350 dipendenti abbiamo richiesto gli stipendi non pagati da mesi, pensa che hanno chiesto i crediti le banche e i fornitori. Ho ricevuto lo stipendio e nemmeno tutto dopo anni.

link 10 le persone violente esistono e l'episodio ne e' una prova, il pizzaiolo che mi ha aggredito e' stato licenziato.


Non sono un problema come tu dici, vado al lavoro , con serieta' e metto a disposizione tutto me stesso, cervello, cuore e corpo.
Pero' posso essere un problema per chi cerca di prendermi per il ******.

Spero che dopo questi chiarimenti tu possa avere una giornata migliore ed evitare di dare giudizi approssimativi senza conoscere la realta' dei fatti.

Buona giornata
 
Effettivamente ti hanno malmenato diverse volte :eek:... non parliamo dei problemi di "diritti negati" :rolleyes:

Ho trovato pure queste:
m hanno aggredito e malmenato
mi sono fatto male...
PERMESSI RETRIBUITI..retriubuiti o non retribuiti
vertenza al datore di lavoro..avvocato o sindacato?
contratto farlòocco come calcolare media giornaliera??
se il datore di lavoro non paga..?!
come il datore di lavoro ci inchiappetta

Anche a me viene in mente che il piantagrane sei tu... è una pura questione statistica, non un giudizio approssimativo :p
 
In realtà nel primo parli di un aggressione, nel secondo parli di straordinari non pagati, nel terzo parli di un infortunio e so on.
La tua risposta è anche ponderata, mi stupisce che tu non ti sia mai chiesto se potevi essere tu il problema.
Non giudico a caso il primo che passa, ho semplicemente riassunto 10 post dello stesso tenore postati su un forum pubblico.
Conosco la ristorazione e so perfettamente che è dura, ma ad esempio quando facevo 70h a settimana mi era chiaro che avrei affrontato questa situazione con un contratto forfettario, semplicemente quando non ne avevo piu mi sono licenziato. Poi è mai possibile che tutti vogliano metterti le mani addosso senza che tu abbia fatto nulla? Il pizzaiolo tunisino, il lavapiatti bangla, il vice maitre pugliese... e tu sei sempre una specie di Gandhi che porge l'altra guancia?
Il mio è un consiglio, prova a capire se puoi cambiare approccio, perché pensare di chiamare un'ambulanza per finta non mi sembra andare a lavoro con serietà.
Chiudo, anche perché a me cambia nulla, la zona è molto diversa, spero di non assumerti per sbaglio.
 
adesso non riesco a capire se sta trollando
 
In realtà nel primo parli di un aggressione, nel secondo parli di straordinari non pagati, nel terzo parli di un infortunio e so on.
La tua risposta è anche ponderata, mi stupisce che tu non ti sia mai chiesto se potevi essere tu il problema.
Non giudico a caso il primo che passa, ho semplicemente riassunto 10 post dello stesso tenore postati su un forum pubblico.
Conosco la ristorazione e so perfettamente che è dura, ma ad esempio quando facevo 70h a settimana mi era chiaro che avrei affrontato questa situazione con un contratto forfettario, semplicemente quando non ne avevo piu mi sono licenziato. Poi è mai possibile che tutti vogliano metterti le mani addosso senza che tu abbia fatto nulla? Il pizzaiolo tunisino, il lavapiatti bangla, il vice maitre pugliese... e tu sei sempre una specie di Gandhi che porge l'altra guancia?
Il mio è un consiglio, prova a capire se puoi cambiare approccio, perché pensare di chiamare un'ambulanza per finta non mi sembra andare a lavoro con serietà.
Chiudo, anche perché a me cambia nulla, la zona è molto diversa, spero di non assumerti per sbaglio.


Ti ho risposto molto chiaramente ma tu continui a non capire che sono lo stesso rapporto di lavoro.
E pur avendoti suggerito di non dare giudizi senza conoscere le situazioni, e vuoi vedere solo che quello che vuoi vedere, tu continui a farlo, molto probabilmente non sai che un aggressione sul luogo di lavoro per motivi di lavoro risulta come INFORTUNIO SUL LAVORO, dunque l'aggressione e l'infortunio sono la stessa cosa.

Nella tua approssimazione non ti accorgi che sono iscritto al forum da 16 anni e non a 10 come affermi.
Non sono qui per sfogarmi come affermi ma solo per chiedere pareri e non per dare giudizi
 
Indietro