Bonus nido accolto ma non accreditato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Aldo85

Nuovo Utente
Registrato
5/5/14
Messaggi
403
Punti reazioni
13
Buongiorno, scrivo per confrontarmi su una situazione nella quale mi trovo. Ho fatto domanda per il bonus nido 2017, per intenderci quello slegato dall'ISEE. La domanda sul portale INPS risulta accolta, ma non ho mai ricevuto l'accredito ed anche fra i pagamenti del portale non risulta. Avete esperienze sul perchè di questa anomalia? E' un caso isolato a me o ancora non hanno pagato nessuno dopo oltre un anno?
 
Non so se è cambiato qualcosa nel frattempo, io ne ho usufruito nel 2015 e il bonus veniva accreditato direttamente alla struttura comunale. Anch’io ho avuto problemi perché in comune non sapevano sbrigare la pratica , ci ho messo 4/5 mesi di solleciti per fare in modo che facessero quanto era necessario lato loro per ricevere il bonus.
 
Buongiorno, scrivo per confrontarmi su una situazione nella quale mi trovo. Ho fatto domanda per il bonus nido 2017, per intenderci quello slegato dall'ISEE. La domanda sul portale INPS risulta accolta, ma non ho mai ricevuto l'accredito ed anche fra i pagamenti del portale non risulta. Avete esperienze sul perchè di questa anomalia? E' un caso isolato a me o ancora non hanno pagato nessuno dopo oltre un anno?

....:confused::confused::confused:. scusa ma quando è stata accettata la pratica (ovvero quanti giorni dopo l'inoltro?. Hai caricato mensilmente la documentazione? hai contattato la sede provinciale inps con mail e tanto di numero pratica e problematica. a me il bonus 2018 quello che come te può chiedere chi non fa isee e stato lavorato e viene liquidato sul mio cc in media il mese dopo il caricamento di fattura e ricevuta bonifico emessi da struttura
 
No, effettivamente non ho mai prodotto i pagamenti, pur fatti. La prescrizione mi era sfuggita. Pensavo liquidassero sulla base della domanda e dopo facessero i controlli eventuali. Ad ogni modo mi sembra che il termine per produrre i documenti fosse entro il 31/12, quindi è tardi. Mi ha tratto in inganno che sul riepilogo del myinps figurasse domanda accolta, senza riserve o prescrizioni. Viva la chiarezza. Grazie a tutti per l'aiuto
 
No, effettivamente non ho mai prodotto i pagamenti, pur fatti. La prescrizione mi era sfuggita. Pensavo liquidassero sulla base della domanda e dopo facessero i controlli eventuali. Ad ogni modo mi sembra che il termine per produrre i documenti fosse entro il 31/12, quindi è tardi. Mi ha tratto in inganno che sul riepilogo del myinps figurasse domanda accolta, senza riserve o prescrizioni. Viva la chiarezza. Grazie a tutti per l'aiuto

Mi sembra strano che siano scaduti i termini entro il 31/12/2017, poichè - ad esempio - per la mensilità di dicembre 2017 ci sarebbe stato poco tempo a disposizione per l'inoltro della documentazione relativa al pagamento della retta di tale mese.
Al tuo posto, porrei la domanda su InpsRisponde Inps Risponde (come ho fatto io per mia figlia con diritto al bonus nido dal gennaio 2018 che, pur inserendo da subito le ricevute delle rette, ha dovuto attendere 4 mesi per il pagamento) e vedrai che ti risponderà prima sulla pagina web dello stesso servizio il Call Center di smistamento, poi il Serv Inps Risponde della sede Inps territoriale competente.
Ciao, facci sapere.
 
Indietro