Ottenere info su correntista da IBAN (truffa Ebay)

ChrisCros

Nuovo Utente
Registrato
30/5/17
Messaggi
119
Punti reazioni
1
Ho effettuato un bonifico su banca italiana per un acquisito truffa su ebay. Ho solo l'Iban e nome e cognome. Secondo voi è possibile ottenere dalla banca (emittente o ricevente) i dati del correntista: codice fiscale, indirizzo ecc?
 
Ho effettuato un bonifico su banca italiana per un acquisito truffa su ebay. Ho solo l'Iban e nome e cognome. Secondo voi è possibile ottenere dalla banca (emittente o ricevente) i dati del correntista: codice fiscale, indirizzo ecc?
E secondo te un truffatore ti truffa facendosi accreditare sul proprio conto corrente, dandoti il proprio nome, cognome ed IBAN? :wall:
Probabilmente saranno di qualche prestanome nullatenente, e probabilmente non sarà nemmeno un IBAN riconducibile a conto corrente, ma a carta ricaricabile... :o
Comunque la banca non darà mai a te quelle informazioni, ma solo eventualmente alle autorità che ne faranno richiesta (tra una ventina d'anni!)
Buona fortuna!
 
L'IBAN già contiene ABI e CAB una prima idea sul tipo di conto dovresti averla.....
@
 
L'IBAN già contiene ABI e CAB una prima idea sul tipo di conto dovresti averla.....
@

Infatti la banca è identificata, è una banca reale con c/c classico. La domanda verteva sulla possibilità per il pagatore di conoscere dalla banca qualche informazione in più sul beneficiario.
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che puoi fare è denunciare e sperare.
 
Concordo ,una informazione come quella richiesta la può ottenere solo l’autorità competente e d’altronde,anche ipotizzando che si possa riuscire ad avere,sarebbe inutilizzabile perché farsi giustizia da solo rischia di far passare dalla parte del torto
 
Ho effettuato un bonifico su banca italiana per un acquisito truffa su ebay. Ho solo l'Iban e nome e cognome. Secondo voi è possibile ottenere dalla banca (emittente o ricevente) i dati del correntista: codice fiscale, indirizzo ecc?

Dovresti trovare sul Articolo acquistato su Ebay tutte le informazioni....
io ho avuto il Nome / la Banca / La residenza ecc....
io al 99 % tutti gli acqisti che faccio su Ebay lo faccio direttamente tramite Paypal.....Ebay stesso dovrebbe cancellare tutte le Vendite senza Pagamenti Paypal visto che non non si e' prodetto da ebay stesso....
ma finche si fa una Denuncia alla Polizia Postale ecc e' il sottoscritto po riaprire altri Acount e altri conti...ecc non serve a niente...
io un anno fa ho trovato un Art con solo pagamento o Postepay o versamento Bancario...con la scusa che ci sono troppe Spese...ci siamo cascati in circa 20 Persone......giorni di oggi e' prodetto il Ladro e non la Persono onesta...
poi la Consegna dei Pacchi fa pieta', io ho trovato gia' diversi Pachi davanti alla Porta da casa, non davanti alla Porta del appartamento, in pratica qualunque uno potrebbe prenderlo il Pacco....lo ho firmato il Quidatore del Corriere in nome mio.....sempre peggio andiamo...
 
Dovresti trovare sul Articolo acquistato su Ebay tutte le informazioni....
io ho avuto il Nome / la Banca / La residenza ecc....
io al 99 % tutti gli acqisti che faccio su Ebay lo faccio direttamente tramite Paypal.....Ebay stesso dovrebbe cancellare tutte le Vendite senza Pagamenti Paypal visto che non non si e' prodetto da ebay stesso....
ma finche si fa una Denuncia alla Polizia Postale ecc e' il sottoscritto po riaprire altri Acount e altri conti...ecc non serve a niente...
io un anno fa ho trovato un Art con solo pagamento o Postepay o versamento Bancario...con la scusa che ci sono troppe Spese...ci siamo cascati in circa 20 Persone......giorni di oggi e' prodetto il Ladro e non la Persono onesta...
poi la Consegna dei Pacchi fa pieta', io ho trovato gia' diversi Pachi davanti alla Porta da casa, non davanti alla Porta del appartamento, in pratica qualunque uno potrebbe prenderlo il Pacco....lo ho firmato il Quidatore del Corriere in nome mio.....sempre peggio andiamo...

A volte penso che il doppio passaporto austriaco non sarebbe poi così male, almeno voi bolzanini vi salvereste da questa Italia allo sfascio!
 
A volte penso che il doppio passaporto austriaco non sarebbe poi così male, almeno voi bolzanini vi salvereste da questa Italia allo sfascio!

Quarda che io ho mio Figlio Residente da oltre 13 anni vicino a Vienna e' di posso dire che la Vita in Austria se vai ad abitare in un Pasesino costerebbe un bel po di meno che qui in Italia....
se ci prendi un Stipendio sulle 1250 Euro al mese non viene neanche tassato.....con 350 Euro non fai nessuna fatica a affitare un Appartamento ecc...

per quello che riquarda il doppio Passaporto lo fanno solo per incazziare gli Italiani che non hanno la minima Idea quanto siamo stati noi qui a sofrire...parlo di circa 50 anni fa, oggi e' molto cambiata...

Pero' ci sono tantissimi Persone nati negli USA che hanno la Nazionalita' Italiano da una Vita, poi a Trieste hanno anche il Doppio passaporto.....

io se mai mi piacerebbe solo per la Patente.....io vedo piu che assurdo che sia in Germania che in Austria uno che faceva la Patente a 18 anni po quidare un Veicoli anche fino a 100 Anni senza avere un Controllo Medico...
mentre in Italia dipende da che Medico ci vai, io conosco 2 uno di rilascia la dicchiarazione anche alla Moglie per il Marito, al mio Amico lo ha chiesto dopo che aveva gia il certificato in mano se sente bene e vede bene.....poi ce' un altro che lascia passare chi ci vede solo da un Occhio....Questa e' Italia, pero ci devi pagare ogni tot anni...

La grande magioranza di Linqua Detesca era sembre convinto che qui a Bolzano gli orlologi vanno diverso, ma dopo lo grosso scandalo delle Pensioni anticipati da 500.000 - 1,5 Millioni e' cambiata la musica e' funziona quasi come in Sicilia.....e' anche vero che alcune Investimenti vanno fatte anche bene, ma nella Politica ci siamo in mezzo del Italia....
 
La giustizia far da sé che funziona ed è pure legale è lo sput........mento. In stile striscia.
 
Indietro