TARI - richiesta di rimborso per errato calcolo pertinenze

mbr-chess

Nuovo Utente
Registrato
4/2/09
Messaggi
277
Punti reazioni
21
Buona giornata a tutti.

Molti di voi sapranno che alcuni comuni (fra i quali Milano) hanno erroneamente calcolato l'importo dovuto per la tassa sui rifiuti (TARI) cfr circolare MEF 1-DF del 2017.

Sulla stampa quotidiana sono apparti innumerevoli articoli sul tema.

Ho predisposto, per conto di mia cognata, un ricorso in data 26/04/2018 e uno ulteriore in data 24/07/2018 (integrato con quanto apparso successivamente alla data del primo sul sito del comune di Milano).

Visto che per questi ricorsi vale il diniego-rifiuto ma è possibile inoltrare, passati 90 giorni, il Reclamo Ricorso Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Milano entro ulteriori 30 giorni pena l'inammissibilita dello stesso Reclamo.

Nel caso in esame quale è la data che rileva per il calcolo dei 90 giorni, il:

- 26/04/2018 (data del primo ricorso nel quale non erano presenti informazioni ora richieste dal comune - pe contabili dei pagamenti, informazione già nota al comune e quindi puramente strumentale a disincentivare le richieste);

- 24/07/2018 (data di consegna del secondo ricorso (completo di tutto quanto ora richiesto dal comune).

Ringrazio in anticipo chi potrà fornirmi un suo parere in merito.

Ciao a tutti.

mbr-chess
 
Buona giornata a tutti.

Molti di voi sapranno che alcuni comuni (fra i quali Milano) hanno erroneamente calcolato l'importo dovuto per la tassa sui rifiuti (TARI) cfr circolare MEF 1-DF del 2017.

Sulla stampa quotidiana sono apparti innumerevoli articoli sul tema.

Ho predisposto, per conto di mia cognata, un ricorso in data 26/04/2018 e uno ulteriore in data 24/07/2018 (integrato con quanto apparso successivamente alla data del primo sul sito del comune di Milano).

Visto che per questi ricorsi vale il diniego-rifiuto ma è possibile inoltrare, passati 90 giorni, il Reclamo Ricorso Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Milano entro ulteriori 30 giorni pena l'inammissibilita dello stesso Reclamo.

Nel caso in esame quale è la data che rileva per il calcolo dei 90 giorni, il:

- 26/04/2018 (data del primo ricorso nel quale non erano presenti informazioni ora richieste dal comune - pe contabili dei pagamenti, informazione già nota al comune e quindi puramente strumentale a disincentivare le richieste);

- 24/07/2018 (data di consegna del secondo ricorso (completo di tutto quanto ora richiesto dal comune).

Ringrazio in anticipo chi potrà fornirmi un suo parere in merito.

Ciao a tutti.

mbr-chess

Riprendo questo 3d perchè mi sto interessando della materia e mi meraviglio che non abbia avuto seguito in quanto dovrebbe interessare milioni di cittadini.
Chiedo all' utente se le sue istanze hanno avuto esito o meglio BUON esito con il Comune di Milano.

Qualcuno ha ricevuto la bolletta 2018 calcolata in modo corretto riguardo alla tassa relativa ai box senza addebitare la quota variabile, ma non è stato depennato dal totale il surplus ingiustamente addebitato gli anni precedenti.

Insomma pare che il Comune abbia adottato un modo poco friendly per sfuggire alla restituzione della tassazione indebita imposta ai cittadini negli anni scorsi.
 
Ultima modifica:
Ma a Roma è calcolata correttamente o no? Non trovo niente di specifico e dal bollettino non si capisce.
 
Indietro