domicilio differente da residenza, e residenza in casella postale è possibile?

thunderking!

Nuovo Utente
Registrato
28/12/15
Messaggi
580
Punti reazioni
11
Buon weekend, per lavoro sono costretto a cambiare domicilio frequentemente sia in Italia che fuori, fino ad oggi ho tenuto la residenza a casa di miei parenti solo che loro a breve si trasferiranno, mi hanno fatto capire ora"arrangiati" ed io non so come comportarmi per la residenza, non avendo una casa di proprietà ed una dimora fissa sarebbe troppo una seccatura periodicamente cambiarla, che soluzione posso trovare? se acquisto una casella postale presso un ufficio postale posso metterla li? mi trovo in una situazione abbastanza strana....
A chi potrei rivolgermi? resto in attesa di vostri consigli
 
La residenza è il luogo fisico dove dichiari di risiedere.
Se pensi di poter abitare in una casella postale vai pure all'anagrafe e dichiarala come tua residenza.
Scherzi a parte non capisco cosa ti costa modificare la residenza quando ti sposti, è una semplice dichiarazione.
Tieni presente che anche cambiando residenza non devi necessariamente rinnovare la carta di identità che può anche riportare una vecchia residenza fino a scadenza.
 
Chiaramente cambiando spesso Comune e magari anche Regione si dovrebbero aggiornare frequentemente le residenze anche su altri documenti tipo patente e carta di circolazione.

Poi ci sarebbe anche la tessera sanitaria che magari deve essere rilasciata dalla nuova Regione.

Insomma se si seguisse tutto alla regola diventerebbe sicuramente una scocciatura a mio parere.:)
 
Indietro