Denaro in contanti

Investigatopo Basil

Nuovo Utente
Registrato
11/7/18
Messaggi
23
Punti reazioni
0
Ho una curiosità,
poniamo caso che qualcuno abbia una cifra discreta in contanti, guadagnati in maniera non illegale, e sentisse il bisogno di depositarli.
Ovviamente, altrimenti il problema non si porrebbe, non sono state conservate tracce, ricevute o quant’altro tale da giustificare la provenienza di tale somma.
Sarà quindi impossibile depositarli, senza avere troppe problematiche/rogne?
 
Vi staneranno... questo è poco ma sicuro...!!! Con la troika in arrivo confischeranno tutto + sanzione...!!! ;)
 
Ho una curiosità,
poniamo caso che qualcuno abbia una cifra discreta in contanti, guadagnati in maniera non illegale, e sentisse il bisogno di depositarli.
Ovviamente, altrimenti il problema non si porrebbe, non sono state conservate tracce, ricevute o quant’altro tale da giustificare la provenienza di tale somma.
Sarà quindi impossibile depositarli, senza avere troppe problematiche/rogne?

a me sono rimaste pezze (quelle che chiami tracce) in abbondanza, ma il denaro è già sparito

posso quindi aiutarti e depositarti quello che hai su un conto alle Nuove Ebridi

di me ti puoi fidar ;)
 
Sicuramente, dipendendo dall’entità della somma, avrai qualche tipo di segnalazione.
Il consiglio è di spendere la somma direttamente in contanti evitando di toccare le somme che transitano normalmente e tracciate in banca.
Certo se la somma è tale da non essere facilmente smaltita in questo modo, anche a me verrebbe qualche dubbio sulla completa liceità della provenienza.
 
Dipende molto da che lavoro fai e dalle cifre. Le segnalazioni non sono obbligatorie ma, con l'antiriciclaggio, la sanzione può essere penale per chi non le fa (banca, suoi dipendenti e dirigenti responsabili) e non credo che nessuno voglia rischiare il posto. Puoi dividere in più banche (naturalmente se sei un imprenditore, un commerciante o simili è possibile che le sommino). Tieni presente che una banca normalmente non ti permette di aprire un conto nuovo in contanti.
Muoviti dove sei conosciuto, se conosco abbastanza bene una persona hanno meno ragioni di sospettare. Chiedi i criteri generali, non offenderti se non ti rispondono ma magari ti fanno capire come si muovono. Ad esempio diecimila ogni tre mesi può essere accettato ma ogni banca ha i suoi criteri.
 
Come fanno a essere legali e senza tracce? Mi sto sforzando ma non mi viene in mente.
 
Muovo da questo post per provare ad approfondire:
La domanda è: quanto è "sicuro" depositare una cifra considerevole ex novo presso una banca?
Per quanto riguarda le cifre, se fossero considerevoli, cioè impossibili da spendere nella quotidianità, uno come dovrebbe agire? Sembra che in ogni caso si entri in un vicolo cieco ( sei ladro finchè non dimostri di non esserlo, e siccome non puoi dimostrare di non esserlo, allora lo sei).

Se fossero miei cercherei in Italia di fare il possibile, magari con un po' di pazienza. Il resto lo porterei all'estero sempre restando sotto i diecimila per "viaggio" per persona. Considera però che sono vicino alla frontiera e sono goloso di cioccolato. Usa banche e non finanziarie né "spalloni". Anche delle banche non ti fidare troppo, soprattutto per le condizioni. Se sgamano che sei in difficoltà possono succedere cose strane e poi non puoi lamentarti con nessuno. Tutti conoscono i fallimenti argentini e pochi quello islandese (più di uno se consideriamo le banche). Ti assicuro che molti italiani hanno pianto e non hanno potuto nemmeno lamentarsi.

Se poi le cifre sono quelle che mi sembra di intuire io non ho soluzioni. Allora prova con l'immobiliare anche se ti costa un occhio della testa e non è facile avere un venditore che li accetta.
Diamanti, cavalli, quadri, auto d'epoca oggi non funzionano più.
 
Se vuoi riciclarli non buttarli nell'indifferenziata
 
Ho una curiosità,
poniamo caso che qualcuno abbia una cifra discreta in contanti, guadagnati in maniera non illegale, e sentisse il bisogno di depositarli.
Ovviamente, altrimenti il problema non si porrebbe, non sono state conservate tracce, ricevute o quant’altro tale da giustificare la provenienza di tale somma.
Sarà quindi impossibile depositarli, senza avere troppe problematiche/rogne?

Con la lotta al contante che pensano di attuare, credo che sarà un problema non indifferente per chi ne possiede in quantità.
 
Ho una curiosità,
poniamo caso che qualcuno abbia una cifra discreta in contanti, guadagnati in maniera non illegale, e sentisse il bisogno di depositarli.
In che senso senti il bisogno? :confused:
puoi dettagliare? hai paura dei ladri? li vuoi investire per fare ancora più soldi? devi comprare il ferrarino ma accettano solo i bonifici?
 
In che senso senti il bisogno? :confused:
puoi dettagliare? hai paura dei ladri? li vuoi investire per fare ancora più soldi? devi comprare il ferrarino ma accettano solo i bonifici?

E pensare che se arriva la troika i contanti saranno la salvezza per chi li possiede... rigorosamente in piccoli tagli... 2, 5, 10 e 20 Euro...!!!
 
Chi... io...???

No... quindi puoi postare pure...!!! :D
 
Ti sottopongo un quesito teorico da forum, certo forse non risolverà i tuoi problemi concreti.
Riassumendo a te serve mettere in atto tutta una serie di transazioni in/out dove l'entrata non è tracciata mentre lo è l'uscita che anzi deve produrre le famose pezze giustificative.
Pensa a dei posti dove quando versi sei anonimo e quando incassi ti danno la ricevuta o nel caso di grosse somme, fanno assegno o bonifico. Ti viene in mente niente?
 
occhio che anche li sei tracciato... pieno di telecamere...
 
Ti sottopongo un quesito teorico da forum, certo forse non risolverà i tuoi problemi concreti.
Riassumendo a te serve mettere in atto tutta una serie di transazioni in/out dove l'entrata non è tracciata mentre lo è l'uscita che anzi deve produrre le famose pezze giustificative.
Pensa a dei posti dove quando versi sei anonimo e quando incassi ti danno la ricevuta o nel caso di grosse somme, fanno assegno o bonifico. Ti viene in mente niente?

Spiega... spiega... che ci facciamo una cultura...!!! ;)
 
Indietro