acquisto pacchetto vacanza data sbagliata

giuliana60

Nuovo Utente
Registrato
9/2/13
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buongiorno.
Il giorno 3 luglio 2017 ho acquistato un pacchetto vacanza su internet sul sito di alpitour,convinto che la data di partenza fosse il 9 agosto.
Mi sono accorto adesso,domenica 8 luglio che la partenza è al 9 luglio e non vi era acuna dicitura di last minute o altro.
Ho contattato il tour operator e ho due soluzioni: recedere perdendo il 90% della cifra versata o sotituire il viaggio rimettendoci 2513 euro.
Ho pagato tutto l'importo del viaggio per 2 il giorno 3/07 pagando 3792 con un bonifico online irrevocabile.
Sono sicuro che sullla pagina web del sito da cui ho prenotato c'era scritto 9 agosto 2018.
Mi sono accorto solo oggi che mi sono arrivati i documenti di viaggio tramite mail della data sbagliata.
Posso fare qualcosa per uscirne fuori in maniera meno onerosa?
Grazie
 
Beh considerando che il 9 luglio è domani temo proprio di no...
 
Buongiorno.
Il giorno 3 luglio 2017 ho acquistato un pacchetto vacanza su internet sul sito di alpitour,convinto che la data di partenza fosse il 9 agosto.
Grazie

Decisamente hai qualche problema con le date :D
A meno che tu abbia acquistato un anno fa il pacchetto vacanze.
 
Decisamente hai qualche problema con le date :D
A meno che tu abbia acquistato un anno fa il pacchetto vacanze.

Quello e' sicuro al 100 %........poi 2 Messaggi dal 2015 in tutto, veramente un ottimo follista....

io nei ultimi 5 anni ho prenotato ogni anno in media 3 Periodi di Ferie, e' gia 2 volte ho spostato la Data e' il logo perche mia Figlia mi ha chiesto di spostare in modo che cosi possimo ospitare i Nipoti....
non era nessun problema, anzi anche loro mi hanno stornato una Vacanza gia Pagata, perche il Hotel si chiudeva per restauro....mi hanno chiesto se acetto una Offerta in un altro Hotel nel paesino vicino...che abbiamo acettato senza problemi e senza costi in entrambi i casi

poi io fino adesso ho sempre pagato il 30 % 8 giorni dopo che ho prenotato e' il resto una Settimana prima che partivo.... (anche se il viaggio forse 6 Mesi dopo...)
ho mai sentito che si perde il 90 % se si vuole solo cambiare la data di partenza, se forse cosi ci andrebbero molto in meno in ferie...ho sendito tanto....poi se uno non sa neanche che abbiamo gia il 2018 da 7 Mesi......poi figurati che storia ci racconta
 
Ho contattato il tour operator e ho due soluzioni: recedere perdendo il 90% della cifra versata o sotituire il viaggio rimettendoci 2513 euro.
Ho pagato tutto l'importo del viaggio per 2 il giorno 3/07 pagando 3792 con un bonifico online irrevocabile.
Se cambi la data del viaggio, ci rimetti 2513€. In che senso?
Mi sembra assurdo...
 
Sono sicuro che sullla pagina web del sito da cui ho prenotato c'era scritto 9 agosto 2018.
Mi sono accorto solo oggi che mi sono arrivati i documenti di viaggio tramite mail della data sbagliata.

Scusa, ma al momento della prenotazione non hai ricevuto nessuna e-mail di conferma? L'unica comunicazione che ti è arrivata è direttamente quella con i documenti di viaggio 5 giorni dopo?

Recedi e non ci pensare più
E ti va anche bene

Oddio da quello che scrive con il recesso perde il 90% dell'importo, proprio bene non direi...
 
Controlla nella mail i documenti che hai ricevuto il giorno della prenotazione.
Se riesci a trovare la data corretta scritta da qualche parte puoi far valere i tuoi diritti.
Ti sarai iscritto al sito, guarda anche nella tua pagina personale nei viaggi prenotati che data riporta.
Certo che se avessi ragione, e cioè che il sito ti mostrava una data e poi te ne ha confermata un'altra dopo il pagamento, sarebbe molto grave.
Per quelle cifre io mi rivolgerei ad un legale.
 
Bisogna fare molta attenzione ad acquistare pacchetti vacanza su internet!
Soprattutto se viene proposto il pagamento in un unica soluzione meglio lasciare perdere .vi ricontatteranno loro!. ultimamente non ci sono più veri last minute a livello di prezzi,usano questi sotterfugi qua per vendere pacchetti invendibili.a un mio collega di lavoro è capitata una cosa simile ed ha dovuto farsi dare una settimana di ferie in anticipo.il pacchetto vacanza come acquisto a distanza è purtroppo poco tutelato dal diritto di ripensamento e ciò si presta a queste cose qua.
 
Bisogna fare molta attenzione ad acquistare pacchetti vacanza su internet!
Soprattutto se viene proposto il pagamento in un unica soluzione meglio lasciare perdere .vi ricontatteranno loro!. ultimamente non ci sono più veri last minute a livello di prezzi,usano questi sotterfugi qua per vendere pacchetti invendibili.a un mio collega di lavoro è capitata una cosa simile ed ha dovuto farsi dare una settimana di ferie in anticipo.il pacchetto vacanza come acquisto a distanza è purtroppo poco tutelato dal diritto di ripensamento e ciò si presta a queste cose qua.

Io non ho mai avuto problemi ad acquistare dal sito di Alpitour

Tra l'altro, pagando con la mia carta Postepay, ho sempre avuto uno sconto del 5%
Guarda le promozioni Postepay
 
Indietro