Contributi su due settimane di lavoro in nero

motorhead

Nuovo Utente
Registrato
25/6/07
Messaggi
649
Punti reazioni
22
Ho appena concluso un periodo di lavoro di due settimane in nero, ora mi verrà dato il solito pezzo di carta con scritto a mano 'ricevo da... la cifra... e nulla ho più a pretendere etc', vorrei però ricevere i contributi su queste due settimane.
Dovrei avvisare in maniera informale/formale(raccomandata?) il titolare di questo esercizio prima di procedere con una segnalazione all'ispettorato del lavoro? Nella remotissima ipotesi che decidesse di versarmi i contributi per le due settimane immagino che i soldi non andrebbero a me ma all'inps ed io poi dovrei verificare l'avvenuto pagamento richiedendo la mia posizione presso un caf, corretto? Da un punto di vista tecnico come verrebbe espletata la pratica; sistemerebbe direttamente con l'inps una volta avuti i miei dati?
Questi pezzi di carta scritti a mano che i datori sono soliti far firmare, specie nella ristorazione, non sono una prova schiacciante dell'avvenuto periodo di lavoro in nero e quindi molto utili per conservarne copia in caso di segnalazione presso il dipartimento del lavoro di zona? Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro