Lavatrice Hoover 1 anno di vita , cuscinetti non riconosciuti in garanzia.

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.754
Punti reazioni
630
Giuro che mi impunto e faro' richiesta ris danni a Hoover per questa cosa, tanto ho polizza di tutela legale e quindi non mi costa nulla .

Il fatto è questo , lavatrice di nemmeno un anno, quando va in centrifuga ha cominciato a fare un rumore fortissimo con vibrazioni altrettanto forti; chiamo l'assistenza, oggi viene il tecnico e dice a mia moglie che il problema sono i cuscinetti e che non rientrano in garanzia perché sono pezzi soggetti ad usura.

Bene, con il principio che se compro un treno di gomme e durano 1000 km non mi puoi venire a parlare di usura, ma quel che conta è il ciclo vitale di un prodotto, accecato dalla rabbia mi impuntero' come un cane rabbioso. Spero solo che mi chiedano piu' di 100€ che è il minimo del contenzioso con cui posso
usare la tutela legale..
Pezzi sostituiti ovviamente a me

Ma vi pare possibile???? Maledetti
 
che mer.de... purtroppo le lavatrici moderne fanno cacare, e uno dei punti deboli sono proprio i cuscinetti, complici anche le velocità di rotazione delle centrifughe.
credo inoltre che le hoover abbiano la vasca sigillata= cuscinetti NON sostituibili o con lavoraccio.
 
che mer.de... purtroppo le lavatrici moderne fanno cacare, e uno dei punti deboli sono proprio i cuscinetti, complici anche le velocità di rotazione delle centrifughe.
credo inoltre che le hoover abbiano la vasca sigillata= cuscinetti NON sostituibili o con lavoraccio.

Si, oramai le fanno quasi tutte così. Io ho lavatrice ed asciugatrice della AEG pagate non poco da circa 2 anni e mezzo, per adesso nessun problema.. Incrociamo le dita..
 
Ciao, io ti dico la mia: i componenti soggetti ad usura non godono di garanzia, non so nel tuo caso in particolare, ma in genere è proprio così. Ad esempio sulle auto anche se in garanzia, alcuni componenti non sono coperti... Vedi i cuscinetti dei tergicristalli : con l'uso si consumano, non è che se dopo 1 anno non puliscono bene il concessionario te li cambia gratuitamente. Solitamente i componenti soggetti ad usura, sono quelli piu' economici. Ai miei si è rotto un frigorifero da 600€ dopo 2 anni, fuori garanzia, motore rotto costo 200€, hanno preferito comprarlo nuovo per 500€ in offerta.

Ti chiedo una cosa visto che ci siamo, che polizza hai "tutela legale" che ti coprirebbe una causa per la lavatrice? Curiosità perchè ne cercavo una tempo fa per una parente.
 
Ciao, io ti dico la mia: i componenti soggetti ad usura non godono di garanzia, non so nel tuo caso in particolare, ma in genere è proprio così. Ad esempio sulle auto anche se in garanzia, alcuni componenti non sono coperti... Vedi i cuscinetti dei tergicristalli : con l'uso si consumano, non è che se dopo 1 anno non puliscono bene il concessionario te li cambia gratuitamente. Solitamente i componenti soggetti ad usura, sono quelli piu' economici. Ai miei si è rotto un frigorifero da 600€ dopo 2 anni, fuori garanzia, motore rotto costo 200€, hanno preferito comprarlo nuovo per 500€ in offerta.

Ti chiedo una cosa visto che ci siamo, che polizza hai "tutela legale" che ti coprirebbe una causa per la lavatrice? Curiosità perchè ne cercavo una tempo fa per una parente.


polizza casa con tutela legale che copre, oltre ad altre cose, controversie x inadempienze contrattuali, valore richiesta min 100euro max 50000€

per patente serve altro tipo di polizza
 
la cambio ogni 4 anni e ne ricompro una nuova, spesa max 200€
la usiamo 260 gg all'anno
vedi tu
 
Il quesito sul corriere della sera è posto molto male, non vorrei che chi ha risposto abbia dato per scontato che i cuscinetti rientrino nella garanzia di conformità mentre magari non è così (ipotizzo ovviamente, magari anche i cuscinetti sono in garanzia).
 
A questo punto si potrebbe provare anche a scrivere direttamente alla Hoover per dirimere ogni dubbio facendo presente che da una lettura dalle condizioni di garanzia "parrebbe" che i cuscinetti siano in garanzia.
 
Cosa dice una associazione consumatori? Loro hanno esperienza in merito.
 
sara' anche vero che ogni Casa di costruttori oggi fa un po differente, ma una volta veniva riparato tutto in garanzia....

io da oltre 20 anni ci butto la garazia nel gesto, perche non vale piu niente....
un esembio io mi sono comperato la resistenza che scalda il Acqua a 25 Euro della Ignis e la ho pagata io e montato io....il vicino di casa lo ha fatta fare in garazia, ma ha dovuto pagare 70 euro per il lavora e' assistenza che non e' compresa.....scusate ma che garazia e' se e' compreso in garannzia solo il pezzo e non la mano d'opera ???
 
allora.....alla fine non mi hanno fatto pagare nulla....direi che rompere i cojiones ha dato i suoi frutti
 
Hai telefonato alla Hoover? La Hoover ha chiamato il tecnico?

Dicci, dicci :o
 
Indietro