730 precompilato anno 2018

Correggi a meno, inserendo al rigo E1 le spese, al netto dei rimborsi.
Questo se sei in una situazione standard (contributi per il fondo sanitario <3.615, no pensionato, ecc), altrimenti si fa più complessa
 
radunare i 3d 730 on line

Si possono radunare tutti i 3d sul 730 online in una unica discussione?
 
qui le nuove discussioni
 
Si ok ma devo conteggiare tutte le spese ? scusa ma e' tutto gia' inserito perche' devo rifare tutto io?
C'e' una voce che dice: Il fondo EST-ENTE DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I DIPENDENTI ha comunicato un rimborso. E infatti io vedo due rimborsi.
Non capisco perche' ci sono problemi...
 
Probabilmente fondo est ha trasmesso due diverse comunicazioni sui rimborsi invece di una e quindi bisogna capire qual è la situazione reale.
 
Se si accetta il precompilato non si avranno controlli, ma se uno acetta le loro cifre ma integra con dati mancanti che non cambiano il risultato finale ?
Per esempio bisogna inserire il coniuge, nel mio caso non viene riportato, quindi inserendola a mano il 730 risulta modificato?
 
Se si accetta il precompilato non si avranno controlli, ma se uno acetta le loro cifre ma integra con dati mancanti che non cambiano il risultato finale ?
Per esempio bisogna inserire il coniuge, nel mio caso non viene riportato, quindi inserendola a mano il 730 risulta modificato?

No, viene considerato senza modifiche
 
Se si accetta il precompilato non si avranno controlli, ma se uno acetta le loro cifre ma integra con dati mancanti che non cambiano il risultato finale ?
Per esempio bisogna inserire il coniuge, nel mio caso non viene riportato, quindi inserendola a mano il 730 risulta modificato?

dovrebbe essere specificato nelle istruzioni (l'anno scorso lo era), quali sezioni se modificate, comportano la possibile verifica da parte dell'AdE.
 
Grazie a cicciog e Pred
 
Mod 730 - Plusvalenza vendita terreno

A marzo 2017 ho venduto un terreno non agricolo.

Il valore ai fini dell'imposta di registro è stato stimato di 20.000 euro.
Il terreno è stato venduto a 22.000 euro.
Ho percepito, essendo proprietario al 50% 11.000,00 euro.


I 1000 euro di plusvalenza? (50%) va indicata nel rigo D7?
Oppure tutto l'importo della vendita, ovvero 22000/2=11000

Infine, nel caso sia D7, cosa devo inserire nei riquadri qui sotto:

TIPO DI REDDITO= ?
TASSAZIONE ORDINARIA: ?
ANNO= 2017 ?
REDDITO=?
RITENUTE=?

Conviene barrare tassazione ordinaria?


Grazie e Saluti.
 
La plusvalenza immobiliare (se si genera!) non è data dalla differenza tra l’imponibile per l’ imposta di registro e il prezzo di vendita, ma dalla differenza tra i corrispettivi percepiti [….] e il prezzo di acquisto . (TUIR art. 67 e 68)
 
La plusvalenza immobiliare (se si genera!) non è data dalla differenza tra l’imponibile per l’ imposta di registro e il prezzo di vendita, ma dalla differenza tra i corrispettivi percepiti [….] e il prezzo di acquisto . (TUIR art. 67 e 68)

Ringrazio.
Quindi:
ho percepito (quota 50%) 11.000,00 euro
il terreno venduto è una conseguenza di una successione. Il valore stimato (perizia) è stato di 20.000,00 euro.
Non ho acquistato precedentemente il terreno, bensì da successione.
 
La perizia è asseverata ed è servita per la rideterminazione del valore del terreno pagandoci di conseguenza l’8% o vi siete fermati solo alla perizia ?
 
La perizia è asseverata ed è servita per la rideterminazione del valore del terreno pagandoci di conseguenza l’8% o vi siete fermati solo alla perizia ?

Il valore catastale era sui 7.500 euro. Ma è stato rivalutato 20.000, quindi ho pagato su quest'ultimo valore.
 
complimenti al nostro Fisco!!!!!
dopo 3 ore spese a cercare di capire il precompilato 730 in quanto non mi quadravano una serie di dati, stasera vedo il messaggio"
La tua dichiarazione precompilata è in corso di rielaborazione. Stiamo aggiornando le informazioni a causa di rettifiche dei dati trasmessi dai soggetti terzi o per incongruenze riscontrate nei dati elaborati. La dichiarazione precompilata aggiornata sarà disponibile tra pochi giorni.
andate *********
 
complimenti al nostro Fisco!!!!!
dopo 3 ore spese a cercare di capire il precompilato 730 in quanto non mi quadravano una serie di dati, stasera vedo il messaggio"
La tua dichiarazione precompilata è in corso di rielaborazione. Stiamo aggiornando le informazioni a causa di rettifiche dei dati trasmessi dai soggetti terzi o per incongruenze riscontrate nei dati elaborati. La dichiarazione precompilata aggiornata sarà disponibile tra pochi giorni.
andate *********

non vi accalcate c'è tempo, vi consiglio di fare tutto dopo il 10 maggio altrimenti è facile che quel c-es-s-o di sito vada in palla.
 
Caso particolare spesa medica figlio.

Dichiarazione congiunta io e mia moglie.
Spese mediche dei figli ripartite 100% io, 0% mia moglie. Il coniuge non è a carico.

Per una prestazione sanitaria in favore di uno dei figli è stata emessa fattura intestata a mia moglie, mentre nella descrizione è specificato che la prestazione (consultazione ed esami psicodiagnostichi) è per il figlio.

Questa spesa medica và indicata nel quadro E di mia moglie (documento intestato a lei) oppure, essendo in favore di un figlio che risulta completamente a mio carico (100%), và indicata nelle mie spese sanitarie ?
ciao
 
730 Precompilato: scontrini sanitari riportati errati

Controllando i miei scontrini sanitari noto che nel 730 hanno messo il totale delle varie voci anche degli articoli non detraibili. Devo correggere?
 
Indietro