Supplemento di pensione: e se uno muore prima di richiederlo????

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

colpam

Nuovo Utente
Registrato
9/9/10
Messaggi
742
Punti reazioni
55
Ciao amici carissimi.

mio zio è venuto a mancare nel 2014, era andando in pensione nel 2010, ma aveva continuato a lavorare, versando i contributi, senza poi però chiedere il supplemento di pensione.

Alla sua morte, a mia zia è stata liquidata la pensione di reversibilità ovviamente non tenendo conto di quei contributi.
Nel 2016 ha chiesto il ricalcolo della pensione (sua) all'INPS tramite un patronato, alla fine ha dovuto ridare in dietro un tot all'INPS.

Quelli del patronato dicono che il calcolo è giusto, tutto ok.
Io ho guardato con attenzione tutte le carte, ma nella ricostituzione fatta dall'INPS di quei contributi non c'è menzione.

Ora, come fare? Mia zia non vuole più tornare da quelli né da altri, perché dice che la imbrogliano.

Io vorrei capire la richiesta giusta da fare all'inps per richiedere questo supplemento di pensione, foss'anche un euro (e speriamo stavolta di non doverci rimettere sennò non mi fa più entrare in casa)

Qualcuno di noi mi sa dare una dritta??????????
 
Indietro