Prescrizione cartelle esattoriali legge di Bilancio 2018 (10 anni?)
Strategist ottimisti su azionario Italia: “Vicende politiche oscurano appetibilità MSCI Italy”
Analista in un'intervista a Barron's: "quando si inizia a parlare dei fondamentali delle banche (italiane) molta gente si spaventa. Ma arriva il momento in cui anche la cosa più orribile …
Opec ai ferri corti, Arabia e Russia cercano compromesso. Il rischio è quello di replicare fallimento di 7 anni fa
Si preannuncia un meeting Opec incandescente con Arabia Saudita e Russia che spingono per una revisione al rialzo della produzione, ma trovano pochi consensi tra gli altri grandi produttori. Intanto …
Draghi pronto a risfoderare arma QE in caso di shock. L’attenti di Summers a Bce e Fed
La questione che ha ossessionato la politica monetaria per la generazione precedente la crisi finanziaria - ovvero la necessità di evitare l'inflazione - non è più prioritaria - ha detto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    2

Prescrizione cartelle esattoriali legge di Bilancio 2018 (10 anni?)

Ciao,
    Ho una domanda:
    Nel web c'è una grande confusione per il discorso dei bolli auto e delle prescrizioni.
    Se arriva una cartella con scritto "Tasse automobilistiche 2012-2013", in teoria con i 3 anni dovrebbe essere prescritta, in realtà però cercando sul web si trova i titoloni "Legge di bilancio prescrizione 10 anni"...

Non riesco a capire..

Grazie.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2688 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    io so che già diversi anni fa, nella "legge di bilancio" con la frase :"misure di autonomia impositiva della finanza locale" si consentiva alle esattorie comunali di post-porre il termine di prescrizione sulle multe comminate dalla polizia municipale, o sulle tasse locali/comunali.

non mi stupirei se ci fosse una riedizione in chiave di tasse regionali (se ricordo bene le tasse automobilistiche sono gestite dalle regioni) di quanto sopra riportato.

Accedi