Fattura elettronica PA: come fare?

Kasparov

Nuovo Utente
Registrato
3/2/04
Messaggi
859
Punti reazioni
79
Buongiorno,
ho la necessità di emettere delle fatture elettroniche verso una PA.

Qualcuno ha esperienza su come farle da soli?
Ho visto che Aruba vende un prodotto dedicato, ma si dovrebbe poter fare anche dal sito dell'Agenzia delle Entrate.
 
Quante?
sul sito dell'agenzia delle entrate -> FatturaPA c'è uno strumento guidato che ti permette di farle comodamente... fatta la prima, ti salvi l'xml e poi lo importi per le successive, modificando solo idati necessari... è semplicissimo.

se invece devi fatturare massivamente, non fa per te.
 
Quante?
sul sito dell'agenzia delle entrate -> FatturaPA c'è uno strumento guidato che ti permette di farle comodamente... fatta la prima, ti salvi l'xml e poi lo importi per le successive, modificando solo idati necessari... è semplicissimo.

se invece devi fatturare massivamente, non fa per te.

Poche. Circa una decina l'anno.
Ho studiato un po' la soluzione sul sito dell'Agenzia dell Entrate e credo che proverò con quella.
Grazie!
 
Io a lavoro uso "Comped Servizi" e mi trovo bene.
Costa 3€a fattura però
 
Poche. Circa una decina l'anno.
Ho studiato un po' la soluzione sul sito dell'Agenzia dell Entrate e credo che proverò con quella.
Grazie!

dieci all'anno le fai tranquillamente... anche 10 al mese, 10 al giorno :D
una volta imparato come funziona, dicevo, importi l'xml di base e modifichi solo il necessario. ;)
 
A quel punto farei Aruba per 25 euro l'anno. Solitamente i servizi che offrono sono semplici da utilizzare.

Si lo so.
Però ho ancora questi crediti da usare...quando finiranno passerò ad Aruba o altri.
 
Problema sigillo fattura con Agenzia delle Entrate

Per tenervi informati.
Ho preparato la fattura tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate, ma ho un problema nell'invio.

Lo Sdi rifiuta la fattura perché il certificato con il quale l'AdE ha sigillato il file XML non sarebbe valido...
 
Indietro