Pagamento acconto tari 2017 con f24 online

elefantone

Nuovo Utente
Registrato
25/10/12
Messaggi
229
Punti reazioni
18
Ciao a tutti,
Il mio comune mi ha inviato, poco tempo fa, la tari relativa ai primi sei mesi del 2017 da pagare in due rate di cui la prima ha scadenza domani.

Volevo pagare con f24 online, purtroppo la mia banca non ha quello semplificato, fin qui poco male con attenzione ho ricompilato il tutto ma ho un dubbio su un campo "periodo di imposta non coincidente con l'anno solare" da sbarrare si o no.

Mi chiedo quindi cosa diavolo va messo? Il supporto della banca mi dice che loro non sanno rispondere in quanto si occupano solo di questioni tecniche.

Seguendo il concetto, l'imposta è relativa all'anno scorso, quindi d'istinto metterei si; consultandomi con una persona che lavora da un consulente mi viene detto di mettere no...

A chi do retta? Anche perché mi girano le scatole andare a far la fila alle poste (a fine mese per giunta significa perdere minimo mezza giornata...)

Grazie in anticipo.
 
Non devi barrare niente: l'anno d'imposta per la TARI (come per la maggior parte delle imposte) coincide con l'anno solare, nel senso che la Tari si paga per il periodo 1/1-31/12.
 
Domanda.

Mi è arrivato il prospetto per pagare la TARI dal proprietario dell'appartamento in cui sono in affitto.
La TARI 2018 si riferisce all'anno 2017, come il 730 ad esempio, o si paga relativamente all'anno in corso?
Dal documento ricevuto non è chiaro.

Io sono in affitto da inizio di quest'anno anno e sto cercando di capire.
 
genralmente è per l'anno in corso.
 
nada,
considera che io ho ricevuto il pagamento lo scorso maggio, con pagamento in tre quote rispettivamente a maggio, luglio e settembre.
Avrei potuto pagare anche in unica soluzione ma cacciare 500 € a"colpo singolo" e subito (entro la prima scadenza) non mi va.
 
Nel mio caso sono poco piu di 100 euro in totale, ricevuto ora dal proprietario ma di cui la prima rata gia scaduta. Pago in’unica soluzione e finita lì.
 
In realtà no, davo per scontato che fosse tutto a carico dell'inquilino. Hai qualche riferimento?
 
Scusa, ho letto TASI. Post, cancellato.
 
Indietro