SRL in Liquidazione - recupero stipendi

francesco7575

Nuovo Utente
Registrato
26/3/14
Messaggi
366
Punti reazioni
9
Oggi ho scoperto che la società per cui lavoravo prima, è in liquidazione, da questa ditta, avanzo 3 stipendi piu' il TFR, per l'anno 2016. Ora come devo comportarmi?! Fino ad ora ho solo una pec, di giugno 2017, dove mi confermano il credito che vanto. Devo rivolgermi subito ad un avvocato o posso sbrigarmela da me contattandoli sempre per pec ( al telef. e per raccomandata non rispondono ) ?!
 
Muoviti a fare decreto ingiuntivo + pignoramento+ istanza fallimento
 
in parole semplici,da quello che sò io tu fai parte dei creditori privilegiati,cioè che sono i primi, ancora prima delle banche ad avere diritto del recuperò crediti.se la ditta è in liquidazione,verra nominato un liquidatore che si occuperà della cosa, raccoglierà i vari debiti e li metterà in fila, ovviamente i dipendenti hanno precedenza su tutto.
dovresti cercare di sapere chi sarà questo liquidatore e sentirlo.
in teoria dovrebbe farlo lui,mamettiamo il caso che non sapesse come contattarti...
 
in parole semplici,da quello che sò io tu fai parte dei creditori privilegiati,cioè che sono i primi, ancora prima delle banche ad avere diritto del recuperò crediti.se la ditta è in liquidazione,verra nominato un liquidatore che si occuperà della cosa, raccoglierà i vari debiti e li metterà in fila, ovviamente i dipendenti hanno precedenza su tutto.
dovresti cercare di sapere chi sarà questo liquidatore e sentirlo.
in teoria dovrebbe farlo lui,mamettiamo il caso che non sapesse come contattarti...

Il nome del liquidatore ce l'ho, ho fatto una visura camerale, è stesso uno dei soci della srl, ma non so come contattarlo....ripeto l'unica cosa certa è la pec. In teoria dovrebbe chiamarmi lui, visto che non puo' chiudere la srl senza aver onorato tutti i debiti, o mi sbaglio?!
 
Il nome del liquidatore ce l'ho, ho fatto una visura camerale, è stesso uno dei soci della srl, ma non so come contattarlo....ripeto l'unica cosa certa è la pec. In teoria dovrebbe chiamarmi lui, visto che non puo' chiudere la srl senza aver onorato tutti i debiti, o mi sbaglio?!

allora, sul discorso che non può chiuderla senza aver onorato i debiti non lo sò,ma la liquidazione è quella fase che serve per parlare con i debitori per non farla fallire, cioè,ad un fornitore si dice "ti devo 10 ma ti do 5,ti va bene?" e cosi per tutti...se la maggioranza da l'ok in base alla liquidità dell'azienda si procede a pagare come d'accordo.questo non vale ovviamente per i dipendenti che devono prendere sia gli stipendi arretrati sia il tfr esente tasse ovviamente.
ripeto,devi essere contattato per forza ed essendo come dici tu uno dei soci per forza sa come contattarti visto che tu eri un dipendente...
 
Indietro