riscatto di laurea e servizio civile

torre1

Un passo alla volta
Registrato
15/5/08
Messaggi
50.453
Punti reazioni
4.887
Nel caso di laurea in cinque anni, e servizio civile (20 mesi) svolto durante gli anni di fuori corso universitari (quindi iniziato dopo i cinque anni canonici riscattabili ma terminato prima della laurea), i due periodi sono ugualmente riscattabili, cioè riscattabili sia i cinque anni di laurea sia i 20 mesi di servizio civile ?
Dove posso trovare la normativa relativa ?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento

PS: ai fini del riscatto, servizio civile e militare sono equivalenti. Sicuramente svolto dopo la laurea il servizio civile/militare è riscattabile, sicuramente NON è riscattabile se svolto nei primi cinque anni di laurea, nel caso in questione, intermedio ai due limite, dovrebbe essere riscattabile, ma non ne sono sicuro
 
Ultima modifica:
Per la laurea devi pagare cash...!!! E non costa poco...!!! Facciamo sui 25.000 Euro...!!!
 
Io l'ho riscattato tranquillamente. Fatto durante il fuori corso. Adesso hai anche la comodità di poter fare tutto online senza dover produrre nulla (ai tempi invece bisognava recuperare il foglio matricolare dal distretto e portarlo all'INPS)
 
Per la laurea devi pagare cash...!!! E non costa poco...!!! Facciamo sui 25.000 Euro...!!!

balle !!!!! :specchio::specchio:

per la laurea hai l'opzione delle 120 rate, 12 rate mensili x 10 anni

in pratica cash non paga nessuno, perchè sparirebbe uno dei più grossi vantaggi, la deducibilità delle rate dal reddito lordo

non dare informazioni sbagliate, non è ........ etico !! :angry::angry:

25'000 € per 5 anni di corso mi pare il minimo, forse se ancora non hai incominciato a lavorare :o
 
Che voi sappiate due laure triennali diverse conseguite sono entrambe riscattabili?
 
balle !!!!! :specchio::specchio:

per la laurea hai l'opzione delle 120 rate, 12 rate mensili x 10 anni

in pratica cash non paga nessuno, perchè sparirebbe uno dei più grossi vantaggi, la deducibilità delle rate dal reddito lordo

non dare informazioni sbagliate, non è ........ etico !! :angry::angry:

25'000 € per 5 anni di corso mi pare il minimo, forse se ancora non hai incominciato a lavorare :o

Certamente... puoi rateizzare... 120 rate max...!!! Ma il quesito non poneva il caso di possibile rateizzazione...!!! :wall:
 
Io l'ho riscattato tranquillamente. Fatto durante il fuori corso. Adesso hai anche la comodità di poter fare tutto online senza dover produrre nulla (ai tempi invece bisognava recuperare il foglio matricolare dal distretto e portarlo all'INPS)

balle !!!!! :specchio::specchio:

per la laurea hai l'opzione delle 120 rate, 12 rate mensili x 10 anni

in pratica cash non paga nessuno, perchè sparirebbe uno dei più grossi vantaggi, la deducibilità delle rate dal reddito lordo

non dare informazioni sbagliate, non è ........ etico !! :angry::angry:

25'000 € per 5 anni di corso mi pare il minimo, forse se ancora non hai incominciato a lavorare :o

Grazie mille a tutti per le risposte e per altre se ne arriveranno. :)
 
Indietro