SANITA' VACCINI OBBLIGATORI PER LEGGE LORENZIN scadenze

Martello

Nuovo Utente
Registrato
7/2/00
Messaggi
151
Punti reazioni
8
La dibattuta legge Lorenzin approvata ultimamente che prevede che l'obbligatorietà di alcuni tipologie di vaccini per i residenti in Italia (per le altre nazioni beate loro vige la libertà di scelta) sia valida per ragazzi/e fino a 16 anni e 364 giorni, ovvero chiunque sia inferiore a 17 anni.

Io per mio figlio, visto i relativi alert emanati dalla scuola, ho effettuata una prima sessione.

Mi hanno tuttavia dato appuntamento per una seconda sessione quando mio figlio avrà più di 17 anni.

Domandona : posso non eseguire la seconda sessione visto che mio figlio avrà più di 17 anni e quindi e fuori dalla portata della legge?


Ogni considerazione è gradita!!!
 
L'unica considerazione da fare è che non vorrei essere tuo figlio.
 
Domandona : posso non eseguire la seconda sessione visto che mio figlio avrà più di 17 anni e quindi e fuori dalla portata della legge?

Ogni considerazione è gradita!!!

Direi che puoi certamente evitare.
La legge parla chiaramente di minori tra 0 e 16 anni. Trova Norme & Concorsi - Normativa Sanitaria

Già l'estensione fino a 17 meno 1 giorno è una presa in giro che grida vendetta, frutto solo di una circolare ministeriale (la prima del 16 agosto che trovi qui). Decreto vaccini, le nuove circolari operative

Non vedo proprio motivi per ritenere che la porcata, pardon l'obbligo di legge, debba estendersi anche oltre.
 
Indietro