posso denunciare??

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.864
Punti reazioni
20
possiedo un cane,tranquillissimo...ho un vicino con un pastore tedesco anziano,che lascianolibero di uscire e di venire a fare bisogni davanti casa mia...ma sopratutto è aggressivo con ilmio, appena lo vede corre ringhia epiu di una volta c'è mancato poco che lo mordesse.
oggi è venuto davanti al recinto di casa mia , abbaiando rignhiando e scalciando.
crea molto disagio a me e al mio cane.
sono stato due volte dal vicino...per discutere ma dopo qualche giorno che lo teneva legato ha ricominciato a tenerlolibero.
come potrei procedere??
segnalazione a chi?polizia municipale?
segnalazione anonima di cane libero...nn so cosa fare??!!!
 
Fino a prova contraria i cani vanno portati al guinzaglio, peggio ancora se lasciati liberi di scorazzare senza che vi sia neanche la presenza del padrone.

Se provi a googlare troverai un bel po di materiale.
 
possiedo un cane,tranquillissimo...ho un vicino con un pastore tedesco anziano,che lascianolibero di uscire e di venire a fare bisogni davanti casa mia...ma sopratutto è aggressivo con ilmio, appena lo vede corre ringhia epiu di una volta c'è mancato poco che lo mordesse.
oggi è venuto davanti al recinto di casa mia , abbaiando rignhiando e scalciando.
crea molto disagio a me e al mio cane.
sono stato due volte dal vicino...per discutere ma dopo qualche giorno che lo teneva legato ha ricominciato a tenerlolibero.
come potrei procedere??
segnalazione a chi?polizia municipale?
segnalazione anonima di cane libero...nn so cosa fare??!!!

polpetta avvelenata...

al vicino, naturalmente...;)
 
segnalazione anonima di cane libero...nn so cosa fare??!!!

Una bella segnalazione anonima :eek: oppure chiami qualche giornalista che pubblicherà la gravissima notizia sul giornale locale (cane di xman in costante pericolo per colpa di cane lupo anziano pericolosissimo e con la rabbia):grrr:
 
chiami il servizio veterinario della ASL e gli dici che c'è un cane randagio davanti a casa tua, vedrai che il tuo vicino dopo essere andato a prendere il cane al canile e aver pagato la relativa multa lo terrà a bada.
 
Vedrai che Xman ti "ringrazierà" per l'ottimo suggerimento. GRAZIE una parola che usa spesso nel forum :D

Io comunque sarei più per la segnalazione anonima di cane libero:eek:
 
chi sottovaluta il problema, non ha avuto mai a che fare con cani liberi e neanche con problemi con i vicini.
la settimana scorsa,ero in giardino e per due volte il pastore si è avvicinato al recinto ringhiando abbaiando ,e un altra volta l'abbiamo incrociato libero per strada ha corso verso di noi e fermato ad un cm,ringhiando e abbaiando.
non un cagnolino,ma un grosso pastore tedesco,e mi crea disagio,in quanto anche lamia compagna ha paura ad uscire con il cane...
parlare con i proprietari l'ho gia fatto ma senza risultati.
andare da carabinieri e denunciare significa creare un forte attrito...e avrei timore di eventuali ritorsioni...
per questoparlavo di segnalazione anonima...magari appunto di cane randagio.
grazie a chi ha dato una risposta sensata..
 
candare da carabinieri e denunciare significa creare un forte attrito...e avrei timore di eventuali ritorsioni...
per questoparlavo di segnalazione anonima...magari appunto di cane randagio.
..
Se NON lo scrivi nessuno ha la sfera magica per capirlo ..... non credi?:rolleyes:
 
oggi altro incontro ravvicinato con il lupo, cominciato a saltare verso ilmio giardino, ringhiando..per poi cag...re li davanti....sono stato dal proprietario...dicendogli che era l'ultima volta che gli chiedevo di tenerlo legato..gli ho detto che ho video del cane libero ecc...lui ha legato il cane e basta...non credo sia finita qui...ma ilmio è stato l'ultimo avviso...laprox volta andrò a sporgere denuncia.
 
Niente...cane amcora libero , la.mia compagna nn poteva uscire di casa con il.mio cane.
Gente che nn ha rispetto degli altri...
Devo andare di denuncia.
 
Seguo :o

PS: Tu sei quello che vive nel condominio semi-nuovo "autogestito" vero? :cool:
 
Indietro