Spiare i conti di qualcuno

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

lykianos

Nuovo Utente
Registrato
11/12/08
Messaggi
157
Punti reazioni
7
Salve,
volevo capire se era possibile per un avvocato o per impiegato di banca riuscire a spiare qualsiasi conto o possedimenti di qualcuno a prescindere da una istruttoria per prestiti e a prescindere se si è nella lista dei cattivi pagatori. Mi spiego: il mio datore di lavoro è un tipo non completamente onesto ed è ossessionato dal denaro, ogni volta che fa causa a qualcuno, nella maggior parte dei casi, dipendenti, cerca sempre di informarsi per vedere se il soggetto abbia dei possedimenti/conti e per prevedere un eventuale risarcimento danni. (nella realtà non subisce alcun danno, anzi è lui che ne crea ai dipendenti, che esasperati gli fanno causa, ma è talmente disonesto che deve sempre avvantaggiarsi). Ultimamente non siamo in buoni rapporti per sue paturnie, e temo che questi possa studiare un sistema per farmi causa o chiedermi i danni per qualsiasi cosa (una parola detta in un momento di nervosismo, un fantomatico scarso rendimento etc.) cercando di recuperare quanto datomi con lo stipendio. E' possibile per lui informarsi sui miei possedimenti/conti anche se non sono iscritto nella banca data dei cattivi pagatori? E io potrei sapere se qualcuno si è informato su di me?
 
ma che paura hai? denunciarti per scarso rendimento? :D se fosse vero al limite potrebbe farti un richiamo, al limite del limite licenziarti,
ma poi tu vai dal giudice del lavoro e poi vediamo chi la vince.
comunque non lavorerei mai con uno così, vattene prima possibile.
 
Ultima modifica:
In ogni caso, esistono numerose società che offrono servizi di rintraccio bancario e indagini patrimoniali..penso alle varie Crif, Cerved...
 
In ogni caso, esistono numerose società che offrono servizi di rintraccio bancario e indagini patrimoniali..penso alle varie Crif, Cerved...

si, ma è il contesto che é poco credibile.un datore che fa causa ai dipendenti (per cosa poi?) per spillare denaro. (si sa, i dipendenti sono sempre ricchi)
 
Sarà poco credibile, ma a volte la realtà supera la fantasia. Faccio un esempio: tempo fa ci fu un problema con un'operaia che venne licenziata per accumuli di contestazioni (nella mia azienda il costo della manodopera ha un peso importante, e l'unico modo che hanno per abbassare il costo é licenziare e riassumere da zero. Non tutti lo accettano e perciò si inventano controlli a sorpresa ed altro). Ci fu una causa e lui era venuto a sapere che la signora aveva un terreno. Poi ho saputo che non volle chiedere i danni perché lei nel frattempo si era sposata con uno dei responsabili di un cliente importante. Ma posso testimoniare di averlo visto con la bava alla bocca sognando già di intascarsi il tutto.

Non sto esagerando se affermo che il soggetto ragiona proprio così: "ti do 10 per fare un lavoro e devo pretendere da te 15, poi se riesco a recuperare anche quei 10 vuol dire che sono un imprenditore di successo." É veramente ossessionato dal denaro. E l'ho visto incarognirsi per pochi spiccioli.

La moglie, che ha sistemato in banca, gli passa documenti informativi sulle altre aziende, credo gli stessi che si possono reperire con il crif.

Il mio dubbio rimane ancora irrisolto: se non ho debiti e non ho una causa in essere, può qualcuno riuscire a conoscere i miei conti e i miei beni?
 
Salve,
volevo capire se era possibile per un avvocato o per impiegato di banca riuscire a spiare qualsiasi conto o possedimenti di qualcuno a prescindere da una istruttoria per prestiti e a prescindere se si è nella lista dei cattivi pagatori. Mi spiego: il mio datore di lavoro è un tipo non completamente onesto ed è ossessionato dal denaro, ogni volta che fa causa a qualcuno, nella maggior parte dei casi, dipendenti, cerca sempre di informarsi per vedere se il soggetto abbia dei possedimenti/conti e per prevedere un eventuale risarcimento danni. (nella realtà non subisce alcun danno, anzi è lui che ne crea ai dipendenti, che esasperati gli fanno causa, ma è talmente disonesto che deve sempre avvantaggiarsi). Ultimamente non siamo in buoni rapporti per sue paturnie, e temo che questi possa studiare un sistema per farmi causa o chiedermi i danni per qualsiasi cosa (una parola detta in un momento di nervosismo, un fantomatico scarso rendimento etc.) cercando di recuperare quanto datomi con lo stipendio. E' possibile per lui informarsi sui miei possedimenti/conti anche se non sono iscritto nella banca data dei cattivi pagatori? E io potrei sapere se qualcuno si è informato su di me?

Si è possibile ma non è lecito.

per poche decine di euro può conoscere la tua "solvibilità"
per qualcosa in più e con le dovute amicizie/accortezze può conoscere tutto.

il tuo problema è un altro: hai bisogno di assistenza psicologica: se ti fai le se ghe mentali pensando ad un terzo che tifosa fare una causa civile (che dura anni ed anni) per di più datore di lavoro (che perdono al 95%) per avere un risarcimento futuro, purtroppo per te amigo necessiti di assistenza medica.
 
Si è possibile ma non è lecito.

per poche decine di euro può conoscere la tua "solvibilità"
per qualcosa in più e con le dovute amicizie/accortezze può conoscere tutto.

il tuo problema è un altro: hai bisogno di assistenza psicologica: se ti fai le se ghe mentali pensando ad un terzo che tifosa fare una causa civile (che dura anni ed anni) per di più datore di lavoro (che perdono al 95%) per avere un risarcimento futuro, purtroppo per te amigo necessiti di assistenza medica.

Purtroppo non è frutto della mia immaginazione, è che conosco molto bene il soggetto in questione e so come si comporta in relazione al denaro. Potrei intrattenerti con aneddoti allucinanti ma tralascio. Mi si potrebbe contestare che potrei andarmene, ma essendo in un periodo difficile sto trattando per farmi licenziare (lui vorrebbe che me ne andassi io per non pagare la disoccupazione).
 
Indietro