Avvocato furbetto?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mike_74

Nuovo Utente
Registrato
16/6/14
Messaggi
3.282
Punti reazioni
165
Ciao a tutti.
La situazione e' la seguente:
Sono in contenzioso per una cifra 15 e per vie traverse so per certo che almeno all'inizio la controparte era disposta a chiudere a 12.
Un mese fa l'avvocato mi dice che ha sentito la controparte che offriva a partire da 11. Io ho detto di puntare a 12 e non chiudere sotto 11,5.
Ora l'avvocato dice che l'offerta finale della controparte e' di 10 + un contributo per un suo onorario (che non mi ha detto) e mi sta pressando per chiudere. NON mi vuole girare la mail della controparte.
Non mi ha ancora detto, tra l'altro, quanto sara' la quota che dovro' pagare io del suo onorario.
Non ho una buona sensazione della cosa... avete consigli per caso? E' la prima volta che mi trovo in questa situazione.
Grazie!!!
 
noooo, maaai sentita una cosa del genere :eek:

in italia certe cose non succedono :no:
 

Allegati

  • pinokkio.png
    pinokkio.png
    10,7 KB · Visite: 107
Ciao a tutti.
La situazione e' la seguente:
Sono in contenzioso per una cifra 15 e per vie traverse so per certo che almeno all'inizio la controparte era disposta a chiudere a 12.
Un mese fa l'avvocato mi dice che ha sentito la controparte che offriva a partire da 11. Io ho detto di puntare a 12 e non chiudere sotto 11,5.
Ora l'avvocato dice che l'offerta finale della controparte e' di 10 + un contributo per un suo onorario (che non mi ha detto) e mi sta pressando per chiudere. NON mi vuole girare la mail della controparte.
Non mi ha ancora detto, tra l'altro, quanto sara' la quota che dovro' pagare io del suo onorario.
Non ho una buona sensazione della cosa... avete consigli per caso? E' la prima volta che mi trovo in questa situazione.
Grazie!!!

chiedi all'avv quanto sono le sue spettanze.
 
L'avvocato dice 1100 + una quota pagata dall'altra parte.
Mi sembra eccessivo, visto che ha spedito una raccomandata una (piu' due telefonate che io sappia).

Mah, che faccio?
 
L'avvocato dice 1100 + una quota pagata dall'altra parte.
Mi sembra eccessivo, visto che ha spedito una raccomandata una (piu' due telefonate che io sappia).

Mah, che faccio?

e tu quanto incassi?
 
l'avvocato di deve far vedere tutte le comunicazioni che ci sono state con l'altra parte.

sempre peggio ragazzi....
 
Con quale giustificazione NON vuole girarti la mail della controparte?
 
Cioè io pago l'avvocato per difendermi nei confronti della controparte e questo mi comunica a voce ciò che AVREBBE comunicato ma poi mi dice che la missiva SCRITTA non me la può far vedere?:confused:
 
Cioè io pago l'avvocato per difendermi nei confronti della controparte e questo mi comunica a voce ciò che AVREBBE comunicato ma poi mi dice che la missiva SCRITTA non me la può far vedere?:confused:

E' normale aihme'...
 
Ma è normale per tutte le comunicazioni, anche fatte via mail?
 
Appunto, è quello che avevo pensato pure io, l'avvocato difende lui mica la controparte, per cui, a mio avviso, le comunicazioni che l'avvocato riceve dalla controparte devono poter essere visionate anche dal cliente, se no che lo rappresenta a fare.
 
Perche' riservata personale

sogna.....

ladro ma cret1n0

poteva dire che gli avevano telefonato :o

se la cifra fosse più importante io prenderei un altro avvocato per liberarmi di questo e incastrarlo

non me la puoi far vedere? no problema io non ti pago.....

mi fa causa lui? no problema tra 10-15 anni quando la vince lo pago....

Appunto, è quello che avevo pensato pure io, l'avvocato difende lui mica la controparte, per cui, a mio avviso, le comunicazioni che l'avvocato riceve dalla controparte devono poter essere visionate anche dal cliente, se no che lo rappresenta a fare.
esatto perchè lui è solo un rappresentante, tutte le comunicazioni sono fatte in nome e per conto e lui le riceve e le fa in nome e per conto del suo cliente che deve poter visonare il suo operato e quello dell'altro avvocato... te la do io la comunicazione riservata....
 
Bravo, non mi venivano le parole, IN NOME E PER CONTO DI :)
 
sogna.....



non me la puoi far vedere? no problema io non ti pago.....

mi fa causa lui? no problema tra 10-15 anni quando la vince lo pago....


esatto perchè lui è solo un rappresentante, tutte le comunicazioni sono fatte in nome e per conto e lui le riceve e le fa in nome e per conto del suo cliente che deve poter visonare il suo operato e quello dell'altro avvocato... te la do io la comunicazione riservata....

Non funziona cosi'. Quanto a non pagare un avvocato non e' una buona idea...
 
Allora spiega come funziona così dirimiamo ogni dubbio!:)
 
Indietro