Cocco di mamma...o di papà

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

broken brick

Nuovo Utente
Registrato
18/11/10
Messaggi
27.928
Punti reazioni
873
Cari avvocati del forum, da padre di tre figli maschi, vi pongo questo dubbio... quando una donna partorisce può riconoscere il figlio oppure non riconoscerlo...e diventa adottabile.
Questo mi sembra bello, perchè, diversamente, ci potrebbero essere infanticidi, abbandoni nei cassonetti etc.
Per il padre però non è possibile questa scelta.
-se non fa il test del DNA il figlio gli viene attribuito ex lege
-se lo fa e coincide deve riconoscerlo per forza.
Non vi sembra che qualcosa non torni? C'è parità di diritti uomo/donna ?
 
In sintesi...la mamma può riconoscerlo oppure no
il padre deve riconoscerlo per forza....credo.
 
cercando in internet tra l'altro non trovo modo per un padre di riconoscere il figlio in caso la madre non l'abbia riconosciuto alla nascita e abbia voluto mantenere l'anonimato. spero di sbagliarmi se no va aggiunto alla lista
-se lui lo vuole e lei no... quello che vuole lui non conta
 
si, col l'avvento del DNA l'uomo è fottut0, se la donna pretende il riconoscimento l'uomo non ha scampo, ne diventa responsabile.
in pratica è la donna a poter decidere sia del bimbo alla nascita, sia per il padre. questo é quanto so
 
non sempre , ad esempio se subisci violenza purtroppo puo succedere

Giusto. Però in quel caso è probabile che la donna abortisca.
Non una passeggiata, certo, è una operazione e immagino sia traumatica, però la possibilità c'è.
 
Pensavo anche a tutti i romanzi dell'800, in cui la povera ragazza è sedotta e abbandonata dal bellimbusto ricco e scapestrato.
Oggi tutti questi racconti non hanno più senso. La ragazza può raccattare un preser vativo usato dal cestino...e se lui è di buona famiglia....:eek:
 
Pensavo anche a tutti i romanzi dell'800, in cui la povera ragazza è sedotta e abbandonata dal bellimbusto ricco e scapestrato.
Oggi tutti questi racconti non hanno più senso. La ragazza può raccattare un preser vativo usato dal cestino...e se lui è di buona famiglia....:eek:

..adesso escono le figlie nate negli anni 60-70-80 e pretendono il riconoscimento dai padri VIP. per amore s'intende! :D
 
Gli uomini nn hanno diritti
Lo sanno bene quelli che hanno divorziato e si ritrovano a mangiare alla Caritas
Ci tengo a precisare che nn ho niente contro le donne.
In questo giuoco dei ruoli nella società attuale vincono sempre nei confronti degli uomini, e devo amettere che hanno una marcia in piu👍
 
Gli uomini nn hanno diritti
Lo sanno bene quelli che hanno divorziato e si ritrovano a mangiare alla Caritas
Ci tengo a precisare che nn ho niente contro le donne.
In questo giuoco dei ruoli nella società attuale vincono sempre nei confronti degli uomini, e devo amettere che hanno una marcia in piu👍
 
la legge deve tutelare non la decisione della donna ma un DIRITTO che ha il bimbo che nasce
trovo assurdo e inconcepibile il NON riconoscimento da entrambi i genitori
 
la legge deve tutelare non la decisione della donna ma un DIRITTO che ha il bimbo che nasce
trovo assurdo e inconcepibile il NON riconoscimento da entrambi i genitori

io trovo assurdo che la donna possa farlo e l'uomo NO.
 
Io ponevo proprio un dubbio perchè non ho la risposta.
Sull'aborto non ho dubbi che sia la donna a decidere: già mi farebbe impressione che un essere mi nascesse dentro..roba da Alien....non ci posso neppure pensare ..... è ovvio che nessuno può decidere se non lei.
 
Io ponevo proprio un dubbio perchè non ho la risposta.
Sull'aborto non ho dubbi che sia la donna a decidere: già mi farebbe impressione che un essere mi nascesse dentro..roba da Alien....non ci posso neppure pensare ..... è ovvio che nessuno può decidere se non lei.
brutto anche questo , un mio amico avrebbe voluto tenere un figlio ma lei ha deciso di non tenerlo , lui l ha presa malissimo , pure in questo caso la legge e brutta
se lei dice no ma lui si , lui non diventa padre
se lei dice si ma lui no , lui diventa padre e paga ...
i figli appunto dovrebbero venire solo se voluti da entrambi altrmenti ci si diverte solo :D
 
brutto anche questo , un mio amico avrebbe voluto tenere un figlio ma lei ha deciso di non tenerlo , lui l ha presa malissimo , pure in questo caso la legge e brutta
se lei dice no ma lui si , lui non diventa padre
se lei dice si ma lui no , lui diventa padre e paga ...
i figli appunto dovrebbero venire solo se voluti da entrambi altrmenti ci si diverte solo :D

i figli andrebbero fatti tramite contratto notarile :D
 
Indietro