Cambio Periodicità polizza vita da mensile ad annuale

burner84

Nuovo Utente
Registrato
7/11/17
Messaggi
25
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
è un po' che vi leggo, ma è la prima volta che scrivo.
La mia ragazza ha aperto nel febbraio del 2010 una polizza vita trentennale con INA, la Euro Forte 7 Base con pagamento rateale mensile.

Un anno fa aveva chiesto se le conveniva passare al pagamento annuale per risparmiare qualcosa. L'agente le ha detto che anche se passava ad annuale il costo rimaneva lo stesso.
In realtà, con il pagamento mensile paga il 4,5% in più rispetto al pagamento annuale :angry:

Fatta questa premessa, come si può obbligare l'agenzia ad accettare il pagamento annuale al posto di quello mensile?

Se serve posso allegare anche il fascicolo informativo

Grazie
 
Buongiorno a tutti,
è un po' che vi leggo, ma è la prima volta che scrivo.
La mia ragazza ha aperto nel febbraio del 2010 una polizza vita trentennale con INA, la Euro Forte 7 Base con pagamento rateale mensile.

Un anno fa aveva chiesto se le conveniva passare al pagamento annuale per risparmiare qualcosa. L'agente le ha detto che anche se passava ad annuale il costo rimaneva lo stesso.
In realtà, con il pagamento mensile paga il 4,5% in più rispetto al pagamento annuale :angry:

Fatta questa premessa, come si può obbligare l'agenzia ad accettare il pagamento annuale al posto di quello mensile?

Se serve posso allegare anche il fascicolo informativo

Grazie


Si ci sono costi di frazionamento:

Semestrale 1,7%
Quadrimestrale 1,9%
Trimestrale 2,1%
Bimestrale 2,3%
Mensile 2,5%

Basta compilare l'apposito modulo almeno 90 gg prima della ricorrenza.Il problema insormontabile di questa polizza è l'esosità assolutamente ingiustificata.

Quale che sia l'esigenza ritengo utile avvertire che non è polizza da portare avanti ,se riposti nella sez assicurazioni,posso meglio dettagliare
 
Ok, grazie mille Mander
Apro un 3d su assicurazioni così ne parliamo di là
 
Indietro