TARI Milano errata?

mauriga

Diversificatore seriale
Registrato
2/7/06
Messaggi
2.032
Punti reazioni
258
Ho letto che molti comuni italiani hanno fatto pagare una tassa Tari erroneamente alta (quota variabile conteggiata più volte).
Io abito nel comune di Milano e mi domando se sono tra quelli che hanno diritto a chiedere il rimborso.
Ho controllato tutti i moduli che il comune mi ha inviato, ma in questi moduli compare solo la cifra da pagare più altre voci tipo maggiorazione 5% e arrotondamento e non vi è traccia di come si sia pervenuti al totale della cifra.

Grazie per un Vs. aiuto.


mau----
 
la cantina dovrebbe essere pochi euro, 1,5€ a mq circa....se hai pagato molto di + c'è l'errore.
io 13 mq di garage al posto di 22/23€ ho pagato 78€....

È proprio questa la questione che ponevo.
Come faccio a sapere se ho pagato molto di più.
Il comune mi invia solo la cifra da pagare senza i dettagli.
Le dichiarazioni degli anni precedenti non saprei neppure come rintracciarle.

Per un appartamento con cantina (no box, no solaio) a Milano abitato da 2 persone e di 68mq ho pagato 225 Euro.
È tanto? È poco?
Ma soprattutto, ho pagato il giusto o sono incappato nell'errore che molti comuni italiani hanno commesso?

Grazie.

mau----
 
Ho letto che molti comuni italiani hanno fatto pagare una tassa Tari erroneamente alta (quota variabile conteggiata più volte).
Io abito nel comune di Milano e mi domando se sono tra quelli che hanno diritto a chiedere il rimborso.
Ho controllato tutti i moduli che il comune mi ha inviato, ma in questi moduli compare solo la cifra da pagare più altre voci tipo maggiorazione 5% e arrotondamento e non vi è traccia di come si sia pervenuti al totale della cifra.

Grazie per un Vs. aiuto.


mau----

È proprio questa la questione che ponevo.
Come faccio a sapere se ho pagato molto di più.
Il comune mi invia solo la cifra da pagare senza i dettagli.
Le dichiarazioni degli anni precedenti non saprei neppure come rintracciarle.

Per un appartamento con cantina (no box, no solaio) a Milano abitato da 2 persone e di 68mq ho pagato 225 Euro.
È tanto? È poco?
Ma soprattutto, ho pagato il giusto o sono incappato nell'errore che molti comuni italiani hanno commesso?

Grazie.

mau----

E' molto strano che non ti abbiano fornito la distinta degli importi .
In ogni caso , facendo riferimento alle aliquote approvate per il 2017 per il comune di Milano (Utenze domestiche) per due persone residenti si ha :
(68*1,72142+97,61368)*1,05= 225,39 €
 
E' molto strano che non ti abbiano fornito la distinta degli importi .
In ogni caso , facendo riferimento alle aliquote approvate per il 2017 per il comune di Milano (Utenze domestiche) per due persone residenti si ha :
(68*1,72142+97,61368)*1,05= 225,39 €

Sei un grandissimo!
Senza arrotondamento le cifre corrispondono ai decimali.

Indi, almeno per il mio caso, il comune di Milano non ha toppato.

Grazie.

mau----
 
Indietro