Tutela legale genialloyd posso attivarla io?

VincentMark

Nuovo Utente
Registrato
6/9/17
Messaggi
28
Punti reazioni
1
Vi spiego brevemente..

Ho l'auto assicurata con genialloyd (online) con praticamente tutto, compresa anche la voce "tutela legale" della quale vi incollo cosa viene riportato nel contratto (per comodità metto il link diretto alle condizioni, basta fare ctrl + f e digitare "tutela legale" per andare direttamente al paragrafo interessato)

fino ad un massimale di 10.000€

Se ho capito bene, vengo tutelato anche in caso di "torto", ma se non sono d'accordo con la gestione del sinistro con la mia stessa assicurazione?

Praticamente sono stato "coinvolto" in un sinistro molto leggero (nessun ferito e danno della controparte inferiore ai 300€ mentre io ho riportato un danno ben piu' alto) dove inizialmente era chiaro almeno il concorso di colpa e all'inizio la controparte la ammetteva. L'assicurazione invece senza dirmi niente ha gestito tutto a mio carico.

Io non sono per niente d'accordo, ho sollecitato con pec e fax ma niente, li hanno ricevuti, risultano anche parzialmente letti dal liquidatore che però in 20 giorni non si è mai fatto sentire. Tra l'altro è irrintracciabile, puoi parlare solo con il call center che non fa altro che segnalare i tuoi solleciti.

Per me il comportamento è scorretto, volevo quindi sapere:

1) In caso volessi, potrei prendere il MIO avvocato (scelto da me e senza dire niente a genialloyd) usarlo per far valere i miei diritti contro l'assicurazione della controparte, facendo poi pagare le mie spese legali del mio avvocato a genialloyd ?

2) Visto il comportamento scorretto di genialloyd come funziona in questi casi? Ovviamente non pagherebbero le spese legali contro loro stessi... Ma nelle condizioni contrattuali leggo di un "arbitrato". Io intanto ho già fatto sistemare la macchina a mie spese, a loro avevo solo fornito un preventivo datomi dalla carrozzeria.

3) Qualora andassi in causa contro l'assicurazione della controparte ma il giudice non mi darebbe ragione, genialloyd è tenuta a pagare solo il mio legale o anche le spese legali totali comprese quelle della controparte, fino ad un massimo di 10.000€ che avrei comunque sostenuto per difendermi?

Accetto anche consigli, grazie.
 
Ultima modifica:
Nessuno?

Sono stato contattato ieri dall'ufficio liquidazioni dicendomi che loro non intendono gestire in maniera differente, è mia intenzione quindi far valere i miei diritti ma capire se le spese legali siano realmente a carico di genialloyd (lo chiedo perchè ormai di questa assicurazione non mi fido minimamente) qualora il mio avvocato si dovesse muovere contro l'altra assicurazione.
 
Indietro