Videocamere di sorveglianza in supermercato.

hircus

Nuovo Utente
Registrato
10/4/17
Messaggi
250
Punti reazioni
33
Salve a tutti, vengo subito al sodo.
Una parente ha subito il furto della borsa in supermercato con denaro, bancomat e tutti i documenti.
Alla denuncia ai Carabinieri, chiedendo se potessero visionare le registrazioni delle videocamere di sorveglianza,
si è sentita rispondere che a causa di una nuova legge sulla privacy, nemmeno i Carabinieri possono visionare
i filmati.
Vi risulta questa cosa ? In rete non trovo particolari notizie sul'argomento.
Grazie.
 
no, in presenza di reato circostanziato le forze dell'ordine possono visionare tutto

da chi se lo è sentito dire, dal supermercato?
 
per me hanno bevuto:)

dove sarebbe la logica di piazzare telecamere in un luogo aperto al pubblico, se non la possibilità di visionarle, in presenza di forze dell'ordine, su richiesta per un reato circostanziato?
 
per me hanno bevuto:)

dove sarebbe la logica di piazzare telecamere in un luogo aperto al pubblico, se non la possibilità di visionarle, in presenza di forze dell'ordine, su richiesta per un reato circostanziato?

se le mettessero solo a scopo deterrenza tanto varrebbe metterle finte

:eek::eek: o forse veramente son solo finte :wall::rolleyes::censored: :D
 
Risposta standard, meglio non commentare.

C'è una denuncia vera e propria?
 
Risposta standard, meglio non commentare.

C'è una denuncia vera e propria?

C'e' denuncia di furto fatta appunto dai Carabinieri in quanto oltre al denaro e al bankomat, inutilizzabile senza codice, sono stati sottratti pure patente, carta identità, tessera sanitaria. Documenti che vanno rifatti con relativi costi e perdite di tempo.
L'idea che ci siamo fatti noi è che per reati minori non si "disturbino" a fare indagini e si siano inventati la "nuova legge sulla privacy".

ps cmq il commesso conad della pubblicità ha libero accesso ai filmati del supermercato, quindi ho consigliato a questa mia parente di cambiare supermercato, prendiamola in ridere va !
 
C'e' denuncia di furto fatta appunto dai Carabinieri in quanto oltre al denaro e al bankomat, inutilizzabile senza codice, sono stati sottratti pure patente, carta identità, tessera sanitaria. Documenti che vanno rifatti con relativi costi e perdite di tempo.
L'idea che ci siamo fatti noi è che per reati minori non si "disturbino" a fare indagini e si siano inventati la "nuova legge sulla privacy".

ps cmq il commesso conad della pubblicità ha libero accesso ai filmati del supermercato, quindi ho consigliato a questa mia parente di cambiare supermercato, prendiamola in ridere va !
nomen omen dicevan i ... Ladini :D

conad di vomit :censored:
 
Indietro