Sinistro rca - spese legali in caso di torto

babbana

Nuovo Utente
Registrato
28/1/16
Messaggi
143
Punti reazioni
6
buongiorno, e' la prima volta che scrivo in questa sezione

la domanda e' riferita a un sx in cui il conducente\proprietario dell'auto investe un pedone e si prende il torto al 100%
ora, tralasciamo il fatto che la persona investita ....per fortuna...ha fatto solo un giorno di ospedale...come attenunati c'era la nebbia etc etc etc, il problema e' che nonostante (e ripeto per fortuna) non sia un sx grave, la causa va avanti da circa 3 anni e mezzo

Questo perche' l'assicurazione e la controparte non sono d'accordo sull'entita' del risarcimento, non ho tutti i dati sotto mano perche' non riguarda me direttamente

La domanda e' la seguente, ma le spese legali in caso di torto, le deve pagare anche mia zia (che era la conducente\proprietaria del mezzo) o la sua assicurazione, che non si mette d'accordo con la controparte...nonostante ci sia stato un arbitrato e non so poi cos'altro, mia zia poveretta che ha 70anni lascia fare tutto all'avvocato, ora pero' e' seriamente preoccupata per le spese che rischia di affrontare, la parcella del suo avvocato penso che sia a carico suo ma le altre?

scusate se non mi sono espressa bene e grazie
 
ho riletto la mia domanda e preciso che non e' stato un investimento vero e proprio ma con l'auto ha urtato questa persona, nel cid ha preso la colpa al 100%
 
il tuo post non è del tutto chiaro, purtroppo

tua zia "investe" una persona; la zia è assicurata fino ad un certo massimale, e l'assicurazione deve pagare la responsabilità civile della zia

l'assicurazione contesta l'entità del danno? o la responsabilità? fa la sua bella causa contro il danneggiato "investito" (o viceversa, ma è lo stesso)

perchè la zia ha voluto / dovuto prendersi l'avvocato ???

forse l'assicurazione sostiene che l'investimento è stato volontario ??

o si vuole rivalere sulla zia causa test alcolemico o altro ??
 
il tuo post non è del tutto chiaro, purtroppo

tua zia "investe" una persona; la zia è assicurata fino ad un certo massimale, e l'assicurazione deve pagare la responsabilità civile della zia

l'assicurazione contesta l'entità del danno? o la responsabilità? fa la sua bella causa contro il danneggiato "investito" (o viceversa, ma è lo stesso)

perchè la zia ha voluto / dovuto prendersi l'avvocato ???

forse l'assicurazione sostiene che l'investimento è stato volontario ??

o si vuole rivalere sulla zia causa test alcolemico o altro ??

IL post diventa chiaro se l'avvocato della zia interviene in sede penale,con relative spese a carico della zia in caso di responsabilità,che non c'è ,vista l'irrilevanza delle lesioni descritte.
 
IL post diventa chiaro se l'avvocato della zia interviene in sede penale,con relative spese a carico della zia in caso di responsabilità,che non c'è ,vista l'irrilevanza delle lesioni descritte.


adesso mi informo meglio, il problema e' che mia zia non vede qusi mai l'avvocato
Le dico di mettersi in contatto con lui per capire perche' sono 3 anni che e' ancora aperta la causa civile
Lei e' preoccupata per l'entita' delle spese legali

Intanto vi ringrazio per le risposte
 
Indietro