Unico e Credito a rimborso.

Fovea75

Nuovo Utente
Registrato
8/1/15
Messaggi
69
Punti reazioni
3
Ciao a tutti.
Pochi giorni fa ho trasmesso telematicamente attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate l'Unico 2016 di mio papà deceduto a gennaio 2017.
La risultanza prevede un credito di 300 euro.
Per mia disattenzione ho lasciato invariata l'opzione predefinita ovvero quella che prevede che il Credito sia da utilizzare in compensazione e/o in detrazione.
In alternativa avrei potuto scegliere l'opzione "Credito di cui si chiede il rimborso".
Esiste ora una possibilità per modificare quella mia scelta e chiedere che il credito venga invece rimborsato?
Grazie.
 
Dovrai presentare una dichiarazione integrativa che corregge, il termine dovrebbe essere il 30/9 ma vista la proroga di presentazione al 31/10 approvata in luglio dovrebbe essere slittato avanti anche per le integrazioni. Ti consiglio di fare un giro all'ade per sentire la cosa, oltre le date ti diranno nel dettaglio come fare.
 
Ti ringrazio per il consiglio, venerdì mi recherò di persona.

Nel frattempo poco fa ho interpellato il call center dell'agenzia delle Entrate.
L'operatore mi consigliava di presentare allo sportello apposita istanza, ovviamente questa soluzione sarebbe veloce e per me molto semplice da gestire.
 
Indietro