730 non rimborsato

Mario7

Nuovo Utente
Registrato
20/9/14
Messaggi
300
Punti reazioni
15
Ho inviato il mio 730 usando il precompilato ADE ma in questi giorni parlando con i miei colleghi ho constatato che loro hanno ricevuto il rimborso mentre io non lo avevo in busta paga. Mettendomi in contatto con l'ufficio del personale che elabora gli stipendi mi hanno comunicato che non hanno ricevuto il 730/4 con gli importi. Non so cosa pensare... Ho presentato la dichiarazione il 5 maggio lo stesso giorno di quella di mia madre che ha ricevuto regolamente il conguaglio nel cedolino di pensione di agosto
 
Hai controllato nella tua copia che il sostituto d'imposta sia stato selezionato correttamente? Trattandosi di un menu pop-up, potrebbe esserti scappato un clic su nessun sostituto d'imposta.
 
chiama l'ade
 
Hai controllato nella tua copia che il sostituto d'imposta sia stato selezionato correttamente? Trattandosi di un menu pop-up, potrebbe esserti scappato un clic su nessun sostituto d'imposta.

Si ho controllato risulta selezionato il mio sostituto correttamente
 
Ho chiamato già il numero di assistenza ma non mi hanno saputo dire più di tanto.... mi hanno chiesto il cf e hanno detto che a loro sembra tutto apposto in quanto la dichiarazione risulta trasmessa correttamente
 
Ho inviato il mio 730 usando il precompilato ADE ma in questi giorni parlando con i miei colleghi ho constatato che loro hanno ricevuto il rimborso mentre io non lo avevo in busta paga. Mettendomi in contatto con l'ufficio del personale che elabora gli stipendi mi hanno comunicato che non hanno ricevuto il 730/4 con gli importi. Non so cosa pensare... Ho presentato la dichiarazione il 5 maggio lo stesso giorno di quella di mia madre che ha ricevuto regolamente il conguaglio nel cedolino di pensione di agosto

anch'io fatto il 730 da caaf cisl ricevuto rimborso questo mese...........ma tua madre lo ha fatto tramite caaf o come il tuo precon'IO X COSE DELICATE COME LE DICHIARAZIONI PAGO QULCOSA MA SONO TRANQUILLO CHE LO FANNO BENE. in 20 anni mai avuto un problema
 
IO X COSE DELICATE COME LE DICHIARAZIONI PAGO QULCOSA MA SONO TRANQUILLO CHE LO FANNO BENE. in 20 anni mai avuto un problema

Nemmeno io ho mai avuto problemi, e trasmetto da me i precompilati, per 4/5 persone della famiglia. Hanno sempre regolato debiti/crediti il primo mese utile.
Non è questione di passare dal CAF o pagare, l'imprevisto può capitare sempre.
 
Nemmeno io ho mai avuto problemi, e trasmetto da me i precompilati, per 4/5 persone della famiglia. Hanno sempre regolato debiti/crediti il primo mese utile.
Non è questione di passare dal CAF o pagare, l'imprevisto può capitare sempre.
Il problema è che non riesco a capire cosa sia successo.
 
Venerdì vengo richiamato dal call center ADE che mi comunica che il 730/4 non è stato trasmesso per un errore legato al CF del sostituto d'imposta. Ora devo presentare un 730 integrativo di tipo 2 con il nuovo CF del datore di lavoro. Come devo procedere , quanto mi costerà ( il signore con cui ho parlato mi ha detto di presentarlo obbligatoriamente al CAF) e a quando la ricezione del rimborso????
 
Venerdì vengo richiamato dal call center ADE che mi comunica che il 730/4 non è stato trasmesso per un errore legato al CF del sostituto d'imposta. Ora devo presentare un 730 integrativo di tipo 2 con il nuovo CF del datore di lavoro. Come devo procedere , quanto mi costerà ( il signore con cui ho parlato mi ha detto di presentarlo obbligatoriamente al CAF) e a quando la ricezione del rimborso????

Un CAAF prende di solito dai 50 agli 80 euro.
Dipende dal CAAF e dalla regione in cui ti trovi.
Ma se l'errore è del CAAF, non dovresti pagare nulla.
Se tutto fila liscio, nel giro di 6-8 mesi dovresti avere il conguaglio
Oppure puoi riportare il credito nel 730 del 2018 ed avere il conguaglio nel luglio dello stesso anno
Ovviamente se non sbagli nuovamente il CF del sostituto di imposta
PS: la prossima volta fai il PRECOMPILATO e risparmi soldi e tempo!
 
Un CAAF prende di solito dai 50 agli 80 euro.
Dipende dal CAAF e dalla regione in cui ti trovi.
Ma se l'errore è del CAAF, non dovresti pagare nulla.
Se tutto fila liscio, nel giro di 6-8 mesi dovresti avere il conguaglio
Oppure puoi riportare il credito nel 730 del 2018 ed avere il conguaglio nel luglio dello stesso anno
Ovviamente se non sbagli nuovamente il CF del sostituto di imposta
PS: la prossima volta fai il PRECOMPILATO e risparmi soldi e tempo!

se leggi il post d'apertura noti che lui ha fatto il precompilato.
 
Perchè stavi consigliando ad uno che dovrà penare le pene dell'inferno perchè ha sbagliato DA SOLO il 730, di farlo on line per risparmiare tempo e denaro.

Trovo la cosa abbastanza divertente, e sintomatica dei casini che nascono dall'aver dato l'illusione al popolo di potersi compilare da soli la dichiarazione dei redditi.
 
Venerdì vengo richiamato dal call center ADE che mi comunica che il 730/4 non è stato trasmesso per un errore legato al CF del sostituto d'imposta. Ora devo presentare un 730 integrativo di tipo 2 con il nuovo CF del datore di lavoro. Come devo procedere , quanto mi costerà ( il signore con cui ho parlato mi ha detto di presentarlo obbligatoriamente al CAF) e a quando la ricezione del rimborso????

x 730 integrativo devi rivolgerti al caf...credo nel tuo caso si tratta "solo" di correggere i dati...del sostituto di imposta che deve effettuare le operazioni di conguaglio....prima fai...prima hai il rimborso...nella prima mensilità utile dopo la correzione....ovviamente viene rifatto un nuovo modello...anche se qui il caf "lavora" ancora meno del solito visto che deve solo correggere il CF...ma penso si prenda comunque TUTTO il malloppo...

una cosa non è chiara....quando hai fatto il precompilato il sostituto d'imposta NON l'hai modificato visto che è in automatico....presumo che hai solo spuntato la scelta quindi l'errore era già nel "sistema"....
 
Perchè stavi consigliando ad uno che dovrà penare le pene dell'inferno perchè ha sbagliato DA SOLO il 730, di farlo on line per risparmiare tempo e denaro.

Trovo la cosa abbastanza divertente, e sintomatica dei casini che nascono dall'aver dato l'illusione al popolo di potersi compilare da soli la dichiarazione dei redditi.

Credo che non sia così complicato inviare il precompilato da soli

Io ne ho inviati 6 quest'anno ed altrettanto lo scorso anno

Ovviamente NON si ha la tranquillità del visto di conformità del CAAF, ma io preferisco risparmiare e far risparmiare a tutti

Per ogni dubbio, mi è sempre stato d'aiuto il numero verde dell'AdE
 
Si l'ho selezionato dall'elenco ma a maggio il mio datore di lavoro ha cambiato CF e adesso mi trovo con questo problema. Chissà quanto mi chiederanno al CAF che tra l'altro facendo un giro in zona sono chiusi per almeno un'altra settimana. Per i tempi del rimborso qualcuno ha idea di quanto sarà da aspettare.... è un discreta cifra su cui contavo...,
 
Indietro