Conguaglio 730 su pensione INPS: non pervenuto!

Riccardo.M

Nuovo Utente
Registrato
15/11/16
Messaggi
3.067
Punti reazioni
135
Ho appena guardato il cedolino INPS relativo al mese di AGOSTO 2017

Con mia sorpresa NON compare il consueto conguaglio IRPEF relativo ai redditi 2016

Stessa situazione per mia mamma e per mia zia

Potreste gentilmente controllare il Vs. cedolino e dirmi se avete ricevuto il conguaglio?
 
mi pare che il conguaglio Irpef pensionati arrivi ad agosto o settembre, anche in famiglia nulla per adesso.
 
mi pare che il conguaglio Irpef pensionati arrivi ad agosto o settembre, anche in famiglia nulla per adesso.

Negli anni scorsi il rimborso mi arrivava col cedoino di agosto.

Ho chiamato l'INPS e mi dicono che NON escludono un altro mandato di pagamento nei prossimi gg

Dicono anche che NON dipende dall'INPS ma dall'AdE

L'AdE invece NON risponde .... solo messaggi registrati
 
Ho appena guardato il cedolino INPS relativo al mese di AGOSTO 2017

Con mia sorpresa NON compare il consueto conguaglio IRPEF relativo ai redditi 2016

Stessa situazione per mia mamma e per mia zia

Potreste gentilmente controllare il Vs. cedolino e dirmi se avete ricevuto il conguaglio?
Scusa ma come fai a parlare di agosto se stiamo ancora a luglio ?
 
Ho scaricato tre cedolini di pensione di agosto, tutti e tre con conguagli, due a debito uno a credito.
Due li avevo scaricati ieri, per il terzo ho dovuto aspettare tutto il giorno con il sito Inps impallato. Anche adesso va molto a rilento.
 
Ho scaricato tre cedolini di pensione di agosto, tutti e tre con conguagli, due a debito uno a credito.

Anche io ne ho scaricati tre, ma nessun conguaglio.
Avevo il timore di aver sbagliato qualcosa nell'invio, ma ho controllato ed i tre modelli 730 sono stati regolarmente acquisiti dalla'AdE.
Da stamattina il sito è bloccato per lavori: forse stanno sistemando qualcosa.
Al telefono mi hanno detto che neanche loro riescono ad accedervi.
Riproviamo domani.
Al massimo se ne riparlerà a settembre!
 
Ho scaricato, con molta fatica, un cedolino non più di 15 minuti fa, quindi non è del tutto inaccessibile.
 
Ho scaricato, con molta fatica, un cedolino non più di 15 minuti fa, quindi non è del tutto inaccessibile.

Grazie Claudia.

Io ci rinuncio .... per oggi!

Pensi che si possa andare a settembre con i rimborsi?

I miei modelli sono stati inviati ai primi di maggio!
 
Ho rilevato adesso (ore 21.00) sul sito Inps che i rimborsi fiscali - per me e per mia moglie - risultano accreditati con il mese di agosto.
Il 730 di entrambi è stato inoltrato all'Agenzia delle Entrate il 5 maggio scorso.
Non è possibile avere al momento il dettaglio degli emolumenti in pagamento ma lo si può riscontrare dall'entità dell'accredito.
Vedasi:
 

Allegati

  • dettaglioInps.gif
    dettaglioInps.gif
    9,4 KB · Visite: 56
Grazie Sergio ...... :)

Io continuo a non riuscire a vedere i verdolini

Li ho visti soltanto la notte scorsa :specchio:
 
Ho riguardato oggi e ho notato che il cedolino di agosto non riporta il credito del 730 ma il totale lo comprende.
Saluti.
 

Allegati

  • cedolino-08-2017.gif
    cedolino-08-2017.gif
    30,5 KB · Visite: 153
Sapete se hanno elaborato quelli inviati entro una certa data?

Mia zia 30 giugno ok, mia mamma 1 luglio non pervenuto...

Ho riverificato la trasmissione del modello e non presente problemi :mmmm:
 
Sapete se hanno elaborato quelli inviati entro una certa data?

Mia zia 30 giugno ok, mia mamma 1 luglio non pervenuto...

Ho riverificato la trasmissione del modello e non presente problemi :mmmm:

Probabilmente quelli di luglio slitteranno a settembre.

Aspettiamo altri interventi!
 
Il cedolino di AGOSTO si può vedere sul sito INPS a decorrere da OGGI 20 LUGLIO 2017
Grazie ho visto in seguito alla tua segnalazione. Questa e' una buona iniziativa dell' I.N.P.S. , che pero ' sotto molti aspetti deve migliorare. Ho chiesto la variazione dell'ufficio pagatore e non ho ricevuto nessuna comunizione. Lunedi 3 luglio comunque la pensione era stata accreditata sul nuovo I.B.A.N. Senonchee oggi ho letto di un avviso DATATO 11 LUGLIO, con cui l' I.N.P.S. mi ha comunicato la variazione . Ben 8 giorni dopo .........
 
a mio suocero il 21 si vedeva ma senza credito(debito) 730, ieri era sparito il cedolino, oggi è di nuovo disponibile con 730
 
a mio suocero il 21 si vedeva ma senza credito(debito) 730, ieri era sparito il cedolino, oggi è di nuovo disponibile con 730

Hai perfettamente ragione .... ora il rimborso del 730 è visibile anche sul cedolino INPS di agosto

In pratica hanno emesso dei nuovi cedolini in sostituzione dei precedenti :D
 
Indietro