miniappartamento regalatomi 35 anni fa da mio padre va messo nella successione?

papera2008

Nuovo Utente
Registrato
25/7/08
Messaggi
397
Punti reazioni
10
Buonasera, chiedo agli informati...un appartamento regalatomi da mio padre 35 anni fa va dichiarato nella successione?Valore di allora 15.000.000 milioni.Rimane mia madre
Sono figlia unica ed ho un figlio . Grazie
 
Grazie mille....è una successione un po' complicata.....come vede
 
E' da tenere presente che una donazione, in presenza di legittimari, si consolida dopo 20 anni dalla stessa o dopo 10 anni della morte del donante (se ancora non sono trascorsi i 20 anni), per cui, dopo 35 anni dall'atto, deve stare molto ma molto tranquillo.
 
grazie...comunque se volessi " in certo senso rimborsare " mio figlio su questa quota quanto varrebberro 15.000.000 del 1980? grazie nonnobancario..sei prezioso...
 
se tu accetti l'eredità di tuo padre, tuo figlio non c'entra nulla, non è erede. lo sarà di te alla tua (lontanissima) dipartita
 
grazie...comunque se volessi " in certo senso rimborsare " mio figlio su questa quota quanto varrebberro 15.000.000 del 1980? grazie nonnobancario..sei prezioso...

Leggo che "Groviglio" ha già risposto in maniera esaustiva, stavo per scriverlo anche io. Per il valore dell'immobile donato basta rifarsi al valore commerciale odierno, se prorpio è curiosa.
 
Indietro