Venerdi ho rogitato e gia problemi

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.864
Punti reazioni
20
Ho rogitato venerdi. Sabato vado a controllare casa e la parete della cucina dove sono gli scarichi e tubi dell acqua , vedo un alone e muro bagnato..credevo fosse stata la proprietaria , dato che c era anche un po di muffa..credevo che lavando la zona avesse bagnato muro..oggi torno e vedo la chiazza aumentata di dimensione.ho chiuso la valvola generale dell acwua e dovro chiamare idraulico.
Dato che abitavano fino a giovedi, puo essere che smontando la cucina hanno rotto qualcosa?
Dato che nel rogito hanno dichiarato che sia tutto a norma...potrei chiedere a loro di pagare idraulico?
 
Immagino che il notaio abbia letto una frase di questo tipo prima di farvi firmare l'atto: ... l'immobile viene trasferito nello stato di fatto in cui si trova...

E quando ti sei sposato il prete ha detto: “Se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre” ??
Beh ormai l'hai sposata così com'è :D:p Puoi annullare solo se era già sposata con un'altro... chiedere soldi men che meno...
 
E anche te hai ragione!!! Pero c era anche una frase chendiceva che gli impianti erano a norma ....che sfiga pero'
 
Eh succede... :(
Vediamo se qualcuno ha opinione diversa
 
Ho rogitato venerdi. Sabato vado a controllare casa e la parete della cucina dove sono gli scarichi e tubi dell acqua , vedo un alone e muro bagnato..credevo fosse stata la proprietaria , dato che c era anche un po di muffa..credevo che lavando la zona avesse bagnato muro..oggi torno e vedo la chiazza aumentata di dimensione.ho chiuso la valvola generale dell acqua e dovro chiamare idraulico.
Dato che abitavano fino a giovedi, puo essere che smontando la cucina hanno rotto qualcosa?
Dato che nel rogito hanno dichiarato che sia tutto a norma...potrei chiedere a loro di pagare idraulico?
essendo tu l'acquirente posso immaginare che il notaio lo hai scelto e pagato con i tuoi soldi ,ora mi chiedo ma possibile che non ti sei consultato con lo stesso per tutelarti da queste situazioni...i notai sanno benissimo come impostare la scrittura per tutelarti ... con il classico rito che l'immobile viene trasferito nello stato di fatto in cui si trova... pagando tu il notaio per assurdo tuteli il venditore e se la casa il giorno dopo ti cade addosso te le prendi nel sacco .....sveglia raga!!!

ps..verifica bene l'atto e magari chiama il notaio perchè nella scrittura solitamente scrivono anche che il venditore ne garantisce l'integrità da vizi vari....
 
Ultima modifica:
Ovviamente puoi chiedere che ti mandino l'idraulico a riparare il danno e che lo paghino. Domandare è lecito.
Ma se non lo fanno dubito che ti convenga andare per vie legali.
Forse ti servirà comunque un idraulico per collegare la cucina nuova.....
 
Tanto rumore per nulla...
quando hanno tolto i flessibili sottolavello non hanno serrato bene i tappi
canapa e pinze e arieggia la stanza
 
Indietro