Cucina - bonus mobili 2017

manager21

Nuovo Utente
Registrato
6/11/09
Messaggi
86
Punti reazioni
0
Salve, dovrei acquistare una cucina usufruendo del bonus mobili. Come deve essere formulata la fattura dal rivenditore ?
 
Help me - nessuno ha acquistato una cucina?:'(
 
Ciao, non ho acquistato una cucina, se può essere di aiuto, prova a leggere qui o a visualizzare il pdf allegato.
 

Allegati

  • Guida_bonus_mobili.pdf
    582,5 KB · Visite: 159
Paga con bonifico bancario e tieni la ricevuta del pagamento insieme alla fattura. ;) Tutto qui.
 
Puoi anche pagare con bancomat.
Ovviamente per accedere al bonus mobili devi aver fatto interventi di ristrutturazione (manut. straordinaria, risanamento, ristrutt etc)
 
Puoi anche pagare con bancomat.
Ovviamente per accedere al bonus mobili devi aver fatto interventi di ristrutturazione (manut. straordinaria, risanamento, ristrutt etc)

... oppure devi essere una giovane coppia (sposati o conviventi da almeno 3 anni), under 35, che ha acquistato la prima casa.
 
No, mi spiace non è stato rinnovato per il 2017 il bonus giovani coppie... Quindi puoi accedervi solo se la cucina l'hai pagata nel 2016 (non è il caso dell'utente immagino)
 
Vi spiego nel dettaglio i miei dubbi:

1) Dovrò acquistare una cucina completa di elettrodomestici per un importo di € 10.000. Dovrò corrispondere al venditore un acconto del 30%. La fattura dell'acconto come dovrà formulata?
2) Quando dovrò effettuare il saldo, verrà emessa una seconda fattura, come dovrà essere formulata? Deve contenere i riferimenti agli elettrodomestici ?
 
Vi spiego nel dettaglio i miei dubbi:

1) Dovrò acquistare una cucina completa di elettrodomestici per un importo di € 10.000. Dovrò corrispondere al venditore un acconto del 30%. La fattura dell'acconto come dovrà formulata?
2) Quando dovrò effettuare il saldo, verrà emessa una seconda fattura, come dovrà essere formulata? Deve contenere i riferimenti agli elettrodomestici ?

Credo basti una fattura sola, mondoconvenienza ha fatto così con me... L'acconto ha emesso tipo una bolla d'ordine (e lo scontrino del bancomat ovviamente) la fattura al saldo.
 
Non credo sia corretto. Fiscalmente è valida solo la fattura e i pagamenti per i bonus mobili possono essere fatti con bonifico o carta di credito/debito.
 
E' valido invece....
p.s. BANCOMAT = CARTA DI DEBITO...
 
oggi mi hanno fatto sopralluogo per cambio caldaia, farò la dichirazione sostitutiva di atto notorio che gli interventi sono iniziati oggi.

venerdi dovrei dare acconto per la cucina...
nella pratica, mi fanno fattura del 30% inserisce il mio codice fisdcale e io pago con bonifico, indicando il mio cf e la sua partita iva giusto?
alla consegna pagherò il 70% con un altra fattura e sempre bonifico giusto??
 
A me mondoconv, pagato acconto e saldo con bancomat, ha fatto fattura unica alla fine.. poi non so...
 
ma nel bonifico...cosa diavolo indicare..da diverse parti leggo che oltre al codice fiscale ,partita iva occorre indicare i riferimenti di legge ??ma quali??
poi bonifico normale o quello per ristrutturazione??
 
il bonifico deve essere per agevolazione fiscale - BON. L.90/2013-LEGGE 90-2013
 
Quindi bonifico normale e nella causale va inserito quel riferimento di legge , insieme alla partita iva, n.fattura e codice fiacale mio.
Il riferimento di legge va inserito sia per lavori di manutenzione straordinaria e sia per l acwuisto dei mobili?
Sulla guida ade del bonus mobili non mi sembra di aver letto di inserire riferimenti di legge nel bonifico
 
il bonifico deve essere per agevolazione fiscale


BON. L.90/2013-LEGGE 90-2013
è per il bonus mobili, gli altri sono differenti
 
io sinceramente non c ho capito una ma...za
acquisto caldaia, quindi manutenzione straordinaria , qual'è il riferimento di legge da inserire ???
acquisto mobili, quindi bonus mobili, quale riferimento inserisco???
 
Indietro