Donna delle pulizie pagata in nero... cosa si rischia?

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.125
Punti reazioni
2.889
Un conoscente (sembra strano ma dico davvero :D) prima di traslocare vorrebbe farsi fare una bella pulizia del nuovo appartamento.

Pensa di rivolgersi, su consiglio di un amico, ad una donna che è ufficialmente disoccupata ma che in realtà svolge questa attività presso alcune famiglie. Presumo in nero.

Come si dovrebbe fare per regolarizzare questa attività saltuaria?
Se è regolarizzata c'è una forma di copertura assicurativa automatica?

Per una sola prestazione di, diciamo, mezza giornata (4 ore e addio) vale la pena fare questa regolarizzazione (ammesso poi che lei accetti...)?

Rimanendo in nero, se si facesse male (che so, cadendo dalle scala mentre spolvera il lampadario) cosa può succedere?
Quali rischi ulteriori ci sono?
 
Potrei capire se venisse regolarmente ma per una UNICA volta non vedo che problemi ti fai, neanche fossimo in Svizzera :)
 
ho utilizzato una volta la signora della pulizie del condominio per un appartamento, pagate le ore, non mi è nemmeno venuto in mente di fare diversamente. Poi ho pensato che la prossima volta avrei utilizzato i voucher (come ha fatto una mia amica per due volte), ma ora i geni li hanno tolti...
 
Un conoscente (sembra strano ma dico davvero :D) prima di traslocare vorrebbe farsi fare una bella pulizia del nuovo appartamento.

Pensa di rivolgersi, su consiglio di un amico, ad una donna che è ufficialmente disoccupata ma che in realtà svolge questa attività presso alcune famiglie. Presumo in nero.

Come si dovrebbe fare per regolarizzare questa attività saltuaria?
Se è regolarizzata c'è una forma di copertura assicurativa automatica?

Per una sola prestazione di, diciamo, mezza giornata (4 ore e addio) vale la pena fare questa regolarizzazione (ammesso poi che lei accetti...)?

Rimanendo in nero, se si facesse male (che so, cadendo dalle scala mentre spolvera il lampadario) cosa può succedere?
Quali rischi ulteriori ci sono?

Se cade picchia la testa e rimane tetraplegica la tua amica perde tutto quanto ha e lo perderanno i suoi eredi per generazioni. Prendi un impresa di pulizie 4 ore 79 euro e sei sereno
 
Indietro