Truffe con SUBITO.IT

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Riccardo.M

Nuovo Utente
Registrato
15/11/16
Messaggi
3.067
Punti reazioni
135
Ecco l'ennesimo tentativo di truffa

................

Salve

Per quanto riguarda il metodo di pagamento, offro un pagamento per bonifico bancario , dunque se siete d'accordo di vendere di me la merce, per favore volete farmi pervenire vostro
IBAN,
nome e cognome
indirizzo domicilio actuele
numero di telefono ed il vostro prezzo finale

per trasmetterli al mio responsabile di banca rapidamente per effettuare il pagamento sul vostro conto, precedentemente il vostro conta accreditato, delegherà una società marittima import-export (FedEx: Shipping, Logistics Management and Supply Chain Management) al vostro indirizzo per il recupero della merce.È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell'operazione, Sono di nazionalità Francese e risiedo in Costa d'Avorio per ragioni professionali.


Eliminare l'annuncio sul sito.

Cordialmente BOYER SABRINA 0022543986058


...........

Io mi faccio due risate e le ho detto che l'oggetto è gratis per lei ..... che basta che passi a ritirare

Ovviamente NON si farà viva

Sarà almeno il decimo tentativo di estorcere denaro

In pratica ti dicono che per sbloccare il bonifico, devi inviare dei soldi alla loro banca della Costa d'Avorio

Ah ah ah

"La mamma dei fessi è sempre incinta"
 
Suvvia ma chi ci crede a queste truffe?
Quando provano con me sinceramente, mi diverto a fargli le super*****le. Dico che i bonifici sono partiti do indirizzi iban farlsi intestati a Pallino Pinco; in genere rispondono a qualche mail, poi si accorgono che li sto prendendo per il **** e non rispondono più!
 
Suvvia ma chi ci crede a queste truffe?
Quando provano con me sinceramente, mi diverto a fargli le super*****le. Dico che i bonifici sono partiti do indirizzi iban farlsi intestati a Pallino Pinco; in genere rispondono a qualche mail, poi si accorgono che li sto prendendo per il **** e non rispondono più!
Cattivone-..................................
 
Suvvia ma chi ci crede a queste truffe?
Quando provano con me sinceramente, mi diverto a fargli le super*****le. Dico che i bonifici sono partiti do indirizzi iban farlsi intestati a Pallino Pinco; in genere rispondono a qualche mail, poi si accorgono che li sto prendendo per il **** e non rispondono più!

Anche io mi diverto a mandargli IBAN trovati sul web intestati a persone di fantasia

Oggi ho chiesto un bonifico a favore di Giuseppe Garibaldi

Altre volte ho messo Giuseppe Mazzini, Alberto Sordi, Adriano Celentano, Giuseppe Stalin, Benito Mussolini, Adolf Hitler, Qui Quo Qua, Paperino, Topolino ..... :censored::specchio::clap::)

Ovviamente non fanno una piega ..... fanno finta di emettere il bonifico dalla Costa d'Avorio ....

Secondo me non capiscono neppure l'italiano
 
OKKIO.........
AVEVO UN ANNUNCIO SU INTERNET
CHE FURBACCHIONEEEEEEEEEEE
GLI HO DETTO PAGAMENTO AL RITIRO IN CONTANTI, NON SI E' FATTO PIU' SENTIRE :asd:


Buonasera,




Dopo averlo visto le fotografie posso dire che articolo me decide perfettamente allora conferma il mio acquisto ma tengo ad informarli che sono frances Mi scusi si mi rispondi tardi per quanto riguarda il metodo di pagamento, offro un pagamento per bonifico bancario o per postepay, dunque se siete d'accordo di vendere di me la merce, per favore volete farmi pervenire vostro IBAN, BIC, nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono ed indirizzo completo della vostra banca ed il vostro indirizzo domiciliare per trasmetterli al moi responsabile di banca rapidamente per effettuare il pagamento sul vostro conto, precedentemente il vostro conta accreditato, delegherà una società marittima import-export
al vostro indirizzo per il recupero della merce. È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell'operazione, sono di nazionalità francese e risiedo in costa d'Avorio sul isola boulay per ragioni professionali. Se hai altre cose che desideri vendere mi può mandare le foto anche prezzi. Gli faccio sapere metà si interessò.




-Iban:

-Nome :

-Cognome:

-Prezzo final :

-Numero di telefono:

-Indirizzo di casa per il recupero della merce dopo pagamento:




Per meno di trasparenza vi ho allegato la mia carta d'identità e chiedo anche a vedere la vostra non è perché non mi fido, ma voglio avere un'assicurazione con la persona con cui sto per trattare l'affare.



Saluti cordiali! COLLOMBET PASCAL



Rispondi Citando Rispondi Citando
 
ormai è automatico,come metti un annuncio arriva subito la mail sezionata per la risposta perchè così il sistema non riconosce che è una mail. e io ogni volta la rimetto insieme e gli invio la foto di una beata enorme minkkia e ci scrivo la dedica per la sua mamma...più di così non so cosa fare.
 
A parte le varie sig.ne Boyer, avete fatto caso che su Subito.it c'è gente che mette in vendita a prezzi convenienti e che quando la si contatta non risponde? Non sono casi isolati: a me è successo molte volte. Non riesco a capire quali vantaggi ne traggano ma, a scanso di equivoci, non utilizzo mai la mia mail ufficiale.

Una truffa di poco conto l'ho subita anch'io inviando un cellulare non in Africa ma in Italia, a Reggio Emilia. Spedito in contrassegno non ho mai visto il becco di un quattrino. Ho presentato reclamo alle Poste ma nemmeno mi hanno risposto. Il cellulare valeva poco, potevo anche tranquillamente regalarlo.
 
A parte le varie sig.ne Boyer, avete fatto caso che su Subito.it c'è gente che mette in vendita a prezzi convenienti e che quando la si contatta non risponde? Non sono casi isolati: a me è successo molte volte. Non riesco a capire quali vantaggi ne traggano ma, a scanso di equivoci, non utilizzo mai la mia mail ufficiale.

Una truffa di poco conto l'ho subita anch'io inviando un cellulare non in Africa ma in Italia, a Reggio Emilia. Spedito in contrassegno non ho mai visto il becco di un quattrino. Ho presentato reclamo alle Poste ma nemmeno mi hanno risposto. Il cellulare valeva poco, potevo anche tranquillamente regalarlo.

Se la colpa è delle Poste, non hai subito alcuna truffa
Era sufficiente presentare reclamo scritto ed avresti avuto un rimborso completo in caso di spedizione assicurata oppure un rimborso forfettario in caso di spedizione non assicurata (una cinquantina di euro in tutto)
Negli anni passati io ho avuto rimborsi anche di centinaia di euro da Poste Italiane per pacchi smarriti o danneggiati
In tempi relativamente brevi, massimo un mese o due!
 
Ti ringrazio.
Li ho fatti i reclami, ma all'ufficio postale me li hanno fatti fare via web (e nessuno mi ha risposto). Se è possibile farli per iscritto lunedì provvedo :-)
 
Ti ringrazio.
Li ho fatti i reclami, ma all'ufficio postale me li hanno fatti fare via web (e nessuno mi ha risposto). Se è possibile farli per iscritto lunedì provvedo :-)

Puoi farli anche via web, ma devi allegare la documentazione richiesta (ricevuta di spedizione; eventuale scontrino o fattura del bene spedito)

Comunque ti consiglio di farlo allo sportello!
 
Indietro