Enel servizio elettrico: cambio inquilino e voltura contratto

Svegliaaa

Nuovo Utente
Registrato
19/9/08
Messaggi
4.166
Punti reazioni
71
Ciao ,
ringrazio in anticipo chi mi risponde e spiega:
in un appartamento che mi madre affitta è stata fatta voltura (come in anni passati) tra vecchio e nuovo inquilino.

La situazione attuale è che il nuovo inquilino è con regolare contratto enel (cioè da quando è entrato lo scorso anno) ma non avendo ancora ricevuto nessuna fattura chiamiamo enel servizio elettrico che risponde dicendo che c'è un problemino tecnico dovuto a enel distribuzione etc..etc..che è tutto a posto e che si risolverà.
Poi fornendo il nome del vecchio inquilino vede che c'è una morosità e forse lo scorso anno erano in procinto di togliere la corrente al vecchio inquilino.
Probabilmente , dico io, è questo il motivo per cui il nuovo non ha ancora ricevuto fatture .

L'operatrice enel mi ha detto che eventuali debiti del vecchio non ricadono sul nuovo inquilino.
(Questo lo so anche dall'autority di solito è così)

Io del vecchio inquilino non ho più contatti e non voglio chiamarlo sono questioni sue.
cioè morale della cosa: siamo tranquilli che i suoi debiti non ricadono su altri?
E che non tolgano la corrente al nuovo inquilino..
I contratti e le fatture erano intestati ognuno a suo nome

Grazie a chi mi spiega
 
Confermo che la morosità del vecchio inquilino non ricade nel nuovo intestatario. Io ho volturato due contratti di un inquilino moroso, non mi è arrivato mai nulla da pagare di suo. L'unico grande problema è stato con Acea che per più di 1 anno mi mandava bollette con consumo stimato, non accettavano le mie letture perchè "dovevano allinearsi i contatori, bla bla bla". Alla fine grazie all'aiuto dell'Autorità per l'Energia e il Gas sono riuscito a risolvere.
Io li contatterei per avere un loro parere in merito sulla tua problematica
 
Indietro