modello 730 2017 prezzi?

zero...lo faccio anche ad amici e parenti, per zero (uso il 730 e l'unico, per chi vuole l'unico, online...da 20 anni..all'epoca c'era , pur telematico nell'invio, quello off-line, con un programma su PC, da scaricare comunque gratuitamente)
 
Lo faccio gratis per amici e parenti-
Se ti procuri il PIN dell'Agenzia delle Entrate, bastano pochi click.
Comunque i prezzi in Veneto sono sui 70 euro se non ci sono complicazioni.
 
consiglio di rivolgerti ad un caf o patronato...in caso di errore loro sono coperti da assicurazione.
 
l'anno scorso, quale risultato di una convenzione offerta da un CAF, mi chiesero 7 euro.

a proposito di precompilato, quest'anno, quando sarà reso disponibile nel sito dell'AdE?
 
l'anno scorso, quale risultato di una convenzione offerta da un CAF, mi chiesero 7 euro.

7 euro per fartelo da zero, o solo per validare quello compilato da te ? Perchè chiaramente i prezzi cambiano nei due casi.
 
7 euro per fartelo da zero, o solo per validare quello compilato da te ? Perchè chiaramente i prezzi cambiano nei due casi.

Compilato da me, loro lo hanno controllato ed inviato ad AdE, insomma hanno svolto il lavoro che prima faceva chi mi forniva l'assistenza fiscale.
 
Il precompilato può anche essere modificato online con le informazioni mancanti per godere delle detrazioni.
Costo zero (ma si è suscettibili di controlli).
 
Esatto ma se la modifica la fa un professionista abilitato oppure un CAF si hanno due vantaggi:
1) i controlli li fanno direttamente a chi appone il visto di conformità (Professionista o CAF)
2) le sanzioni derivanti da errori vengono fatte pagare a quest'ultimo e non al contribuente (salvo condotta fraudolenta del contribuente).

A questo punto, visto che il costo medio va da Euro 30,00 (non so con che qualità) ad Euro 100,00 direi che, a mio modesto parere, non è una pratica su cui risparmiare, avendo oltretutto la certezza di affidarsi a persone qualificate e non all'improvvisazione.



Il precompilato può anche essere modificato online con le informazioni mancanti per godere delle detrazioni.
Costo zero (ma si è suscettibili di controlli).
 
A questo punto, visto che il costo medio va da Euro 30,00 (non so con che qualità) ad Euro 100,00 direi che, a mio modesto parere, non è una pratica su cui risparmiare, avendo oltretutto la certezza di affidarsi a persone qualificate e non all'improvvisazione.

discorso che lascia il tempo che trova: in molti casi le detrazioni aggiuntive di cui si può godere rispetto al precompilato liscio non superano il centinaio di €, quindi o ci si arrangia o non vale la pena richiederle.
 
discorso che lascia il tempo che trova: in molti casi le detrazioni aggiuntive di cui si può godere rispetto al precompilato liscio non superano il centinaio di €, quindi o ci si arrangia o non vale la pena richiederle.
Condivido questione di punti di vista, anche con detrazioni di un centinaio di euro può esserci convenienza, spesso per esperienza si viene a scoprire di poter beneficiare di altre detrazioni di cui si ignorava l'esistenza. È come risparmiare sul cibo😁...non sempre la scelta migliore
 
Posso inviarne una copia via email a chi ne faccia richiesta all'indirizzo cafcgnmonza@gmail.com
Grazie, ne faccio a meno! .... La mail l'avevo comunque mandata dal form che mi era apparso con il link originario, indicando un indirizzo provvisorio, ma non mi è giunto nulla, per cui credo che - nel merito - si tratti solo di un' operazione da "accalappia clienti".
Saluti.
 
O T velocisssssimo x vuoto memoria

contratto metalmeccanici, per fissare le idee

le trasferte rientrano nell'imponibile IRPeF o sono esenti, come i rimborsi spese ??

grazie per la comprensione :bow:
 
Grazie, ne faccio a meno! .... La mail l'avevo comunque mandata dal form che mi era apparso con il link originario, indicando un indirizzo provvisorio, ma non mi è giunto nulla, per cui credo che - nel merito - si tratti solo di un' operazione da "accalappia clienti".
Saluti.

Chiedo perdono devo aver indicato il link sbagliato, il link corretto è il seguente Scarica il nostro e-book gratuito - Caf CGN Monza Centro | Facebook. Se mi manda in privato il suo indirizzo le trasmetto il file.
 
Indietro