Aumento costo bolletta Enel luce seconde case dal 1/1/2017

sergio46

Utente .. anziano ;-)
Registrato
29/3/10
Messaggi
1.344
Punti reazioni
101
Facendo un confronto tra le bollette Enel bimestrali del 2016 e la prima del 2017, ho notato un sorprendente incremento per quanto riguarda la voce "oneri di sistema" (per introduzione di una ulteriore quota fissa di euro 11,25 al mese), pur avendo consumi pressocchè nulli!
Succede anche a voi, semprechè abbiate un contratto per non residenti (seconde case)?

Dal 2018 dovrebbe essere ancora peggio, come riportato dall'articolo sottoriportato:
Bolletta elettrica, ecco come cambia da gennaio 2017 | QualEnergia.it

Per consumi bassi annuali, cambiando gestore, si potrebbe risparmiare?
Grazie.
 
Confermo, 11.25 trovati in bolletta a gennaio.

Inutile il cambio gestore, se il consumo è basso l'eventuale risparmio a kw viene mangiato tutto dalle spese fisse. E' esplicativo andarsi a leggere cosa sono gli oneri di sistema...
 
Confermo anch'io. Consumo quasi nullo, bimestri precedenti intorno ai 25 euro, ultimo bimestre 43
 
E, ma volete mettere i megarisparmi che avremo sulla prima casa? :wall:
 
Grazie per le vostre utili conferme!
Saluti.
 
Aumento anche per i residenti, dovrebbe essere la quota mensile del canone RAI.
 
Facendo un confronto tra le bollette Enel bimestrali del 2016 e la prima del 2017, ho notato un sorprendente incremento per quanto riguarda la voce "oneri di sistema" (per introduzione di una ulteriore quota fissa di euro 11,25 al mese), pur avendo consumi pressocchè nulli!
Succede anche a voi, semprechè abbiate un contratto per non residenti (seconde case)?

Dal 2018 dovrebbe essere ancora peggio, come riportato dall'articolo sottoriportato:
Bolletta elettrica, ecco come cambia da gennaio 2017 | QualEnergia.it

Per consumi bassi annuali, cambiando gestore, si potrebbe risparmiare?
Grazie.

Purtroppo, avevo già segnalato la cosa (vds post #1797).
Canone Rai
 
Purtroppo, avevo già segnalato la cosa (vds post #1797).
Canone Rai
Mi era sfuggito il tuo intervento, però - per casi particolari - sarebbe meglio iniziare un nuovo thread specifico, come ho fatto io.
Purtroppo chi utilizza la seconda casa, seppure con bassi consumi, deve pagare forzatamente - da quest'anno - un ulteriore balzello :-(
Se tu non usi l'immobile fai bene a chiudere il contratto.
Saluti.
 
Ho chiamato il Numeo Verde. Si tratta di una nuova imposta di 11,25 euro al mese per le utenze non residenti. Ciao a tutti.
 
Per consumi bassi annuali, cambiando gestore, si potrebbe risparmiare?
Grazie.

visto che si tratta di un aumento dei costi fissi che si pagano anche per consumo pari a zero, la risposta è no
il mercato libero per quanto riguarda le offerte a consumo non può fare nulla in questo caso

Nuova bolletta Luce. Voi l'avete capita?

certo è che questa seconda fase della riforma delle tariffe uso domestico residente e non poteva e doveva essere reclamizzata a dovere nella bolletta
invece pare che qualcuno ha pensato "bene" di fare uno spot per convincerci dell'equità di questa nuova formula...
 
Casa al mare, solo il frigo al minimo, bimestre ott-nov (ci sono stato per una settimana) 45 euro...
Nella prima bolletta 2017 mi troverò 11 euro fissi in più tutti i mesi quindi? non sarà arrivata l'ora di fare le persone perbene come chi ci governa, e allacciarci al palo della luce?
 
Un aumento di 100/120€ anno in più per chi ha un utenza in una seconda casa....
STICAZ.ZI....!!!!
 
Sarei il primo?! :no:

A me hanno parlato di circa 11 euro a bimestre comunque, non al mese.

se ti riferisci alle utenze residenti, po esse.
Viceversa, le spese fisse, sulle utenze non residenti, nel mio caso sono passato da poco + di 15 € a bimestre ad oltre 41 di oggi; e parlo solo delle spese che includono tutta la "cianfrusaglia" varia escluso i consumi.
 
Indietro