Nuovi orari reperibilità in malattia?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

geppo99

Nuovo Utente
Registrato
25/4/01
Messaggi
735
Punti reazioni
62
Vi risulta che vogliano cambiare gli orari di reperibilità per chi è ammalato ?
Adesso ci sono 2 fasce d orario per privati e statali.
 
Armonizzare i licenziamenti tra pubblico e privato no? Patetici
 
Sentendo i commenti in giro sembra che molti non abbiano fatto caso che si chiamano fasce di reperibilità e non fasce di guarigione...
Questa storia di portarle per tutti a 7 ore mi sembra una trovata burocratica al solo fine di favorire l'organizzazione di un ente che vuole portarsi in casa tutte le competenze sulle visite fiscali ma con le fasce a 4 ore non è in grado.
 
Se sei ammalato sei ammalato 24 h su 24.....e non facciamoci ridere dietro.
 
Se sei ammalato sei ammalato 24 h su 24.....e non facciamoci ridere dietro.

io vivo da sola e anche con 40 di febbre devo imbacuccarmi e uscire a comprare le medicine e qualcosa da mangiare. E il mio medico non fa visite a domicilio. Questo non significa che con 40 di febbre sia abbastanza lucida da lavorare.
 
io vivo da sola e anche con 40 di febbre devo imbacuccarmi e uscire a comprare le medicine e qualcosa da mangiare. E il mio medico non fa visite a domicilio. Questo non significa che con 40 di febbre sia abbastanza lucida da lavorare.

Caso limite non sufficiente a smontare la tesi della reperibilità h24.
 
va bene, ma io come farei? sara' pure un caso limite, non so, ma e' il mio
Pazienza...su 1000 licenziati sfaccendati ladri ci sarai pure tu che eri malata veramente ma deambulante. Le eccezioni ci sono sempre....farai ricorso e lo vincerai.
Meglio di adesso che paghiamo noi per i veri assenteisti sani.
 
Per giusta memoria,in passato era l'usl che si occupava di visite fiscali,l'inps è stato fatto entrare dopo per i privati

Boeri dice cose sacrosante,non si deve discriminare fra pubblico e privato,se dobbiamo prendere in carico anche i pubblici e passare a 7 ore occorrono risorse.Ovvio

Nessuno ha parlato di licenziamenti,a meno di avere la coda di paglia.
 
io vivo da sola e anche con 40 di febbre devo imbacuccarmi e uscire a comprare le medicine e qualcosa da mangiare. E il mio medico non fa visite a domicilio. Questo non significa che con 40 di febbre sia abbastanza lucida da lavorare.

Ti do ragione, ma si parla di orari di reperibilità non di giornate di reperibilità (nel pubblico attualmente sono 7 ore su due fasce 9-13 e 15-18). Per cui nessuno avrebbe problemi di sorta, nemmeno tu.

Comunque posso essere malato anche avendo forte mal di testa e nausea, la "sciolta" o una qualsiasi malattia che non mi consente di lavorare temporaneamente, fosse anche solo per 1 giorno (se non sto bene e non mi sento in grado di lavorare inutile che faccia l'eroe se poi sul posto di lavoro non rendo nulla perché sto male).

Da come scrive qualcuno qui dentro sembra che devi aver subito un infarto, avere un cancro o avere subito l'amputazione di un arto per giustificare il fatto che non lavori.
 
Non dite cavolate: se uno è ammalato è ammalato e deve starsene a casa. Se non altro per non attaccare l'influenza, il mal di gola etc a tutti i colleghi.
Quello che è ridicolo è che nessuno vuole le visite fiscali (mica ti mangiano) e pretende di andare in giro con i disturbi intestinali, la nausea, il mal di stomaco...ma quando mai....
Se siete ammalati state in casa!!!!
 
Ma chi dice il contrario.

Sto solo dicendo che se proprio proprio devo fare la spesa o qualcosa di urgente, perché vivo solo, ho tutto il giorno per poterlo fare al di fuori di quelle due fasce orarie.

Solo che Planck sembrava quasi non avesse capito che le visite fiscali sono a determinate ore e non h24 e TU sembrava quasi che la attaccassi visto che ti sei messo a parlare di licenziamenti. Bastava risponderle che se deve prendere il pane, in quanto senza, lo poteva comprare al di fuori degli orari di visita, non serviva estremizzare e pensare subito che uno è in malafede o che tutti siano per forza paraculi. Non è che poi ti devi meravigliare se ho scritto quello che ho scritto ( e tu, stranamente, ti sei subito chiamato in causa) :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Vediamo come fa un genitore malato solo con figli piccoli a non uscire di casa anche se malato. I nonni? Non tutti sono fortunati.
Vediamo come fa un malato a fare le analisi per la sua malattia oppure farsi visitare dal medico. Non diciamo fesserie. Anche da malati si è costretti ad uscire.
Pari trattamento privati e pubblici? Ok, allora che cominciamo anche in ambito di licenziamento e altri privilegi, tipo 30 giorni di assenza pagata per malattia dei figli... e molto altro.
 
non si fa prima a licenziare tutti e pagare tutti a voucher?
 
Ma chi dice il contrario.

Sto solo dicendo che se proprio proprio devo fare la spesa o qualcosa di urgente, perché vivo solo, ho tutto il giorno per poterlo fare al di fuori di quelle due fasce orarie.

Solo che Planck sembrava quasi non avesse capito che le visite fiscali sono a determinate ore e non h24 e TU sembrava quasi che la attaccassi visto che ti sei messo a parlare di licenziamenti. Bastava risponderle che se deve prendere il pane, in quanto senza, lo poteva comprare al di fuori degli orari di visita, non serviva estremizzare e pensare subito che uno è in malafede o che tutti siano per forza paraculi. Non è che poi ti devi meravigliare se ho scritto quello che ho scritto ( e tu, stranamente, ti sei subito chiamato in causa) :rolleyes:


guarda che la mia domanda era relativa alla proposta di broken brick di reperibilità sulle 24h, rileggi la sequenza dei post

poi anche una fascia di reperibilità 9-13 sarebbe un problema visto che il mio medico riceve solo al mattino (10-13), come si fa in quel caso?

comunque in 21 anni che lavoro non ho mai chiesto un giorno di malattia, per cui non so bene come funziona, ho sempre utilizzato giorni di ferie (anche per evitare problemi di questo tipo). Ma non e' molto corretto e ho potuto farlo perche' non ho avuto malattie serie, giusto qualche influenza, ma potrei doverne usufruire prima o poi
 
Io ho fatto un anno di malattia perché ho avuto un incidente in itinere braccio rotto e numerose contusioni.
Che avrei dovuto fare stare barricato in casa per un anno sarei morto di fame e di sete :D
 
Se sei ammalato sei ammalato 24 h su 24.....e non facciamoci ridere dietro.
Dice che si è ammalati h24 non che ci debba essere la visita fiscale h24 :o E' Cipensounpo che ha tirato fuori la reperibilità H24 ma non esiste, si parla solo di portare a 7 ore la reperibilità per TUTTI.
guarda che la mia domanda era relativa alla proposta di broken brick di reperibilità sulle 24h, rileggi la sequenza dei post

poi anche una fascia di reperibilità 9-13 sarebbe un problema visto che il mio medico riceve solo al mattino (10-13), come si fa in quel caso?

Cambi medico. Poi, mi pare, ma chiedo conferma, per recarsi dal medico o prendere medicine durante l'orario di visita fiscale si può chiedere una deroga.
 
Ultima modifica:
Indietro