con questo cr della banca d italia non posso far nulla???

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.864
Punti reazioni
20
ripropongo un quesito che mi manda fuori di testa, perchè in questi gg volevamo concludere per acquistare un casa, ma sembra che ciò che è riportato nella cr della banca d'italia della mia compagna, ci impedisca il mutuo...

mio suocero aveva inserito nei primi anni 2000 la figlia in una societa e come garante. l'azienda falli.
la mia compagna aveva un debito verso bnl di 30 mila euro.
In mano ho una lettera del 2011,nella quale la societa recupero crediti, dice di aver acquistato nel 2005 il credito della BNL, e di accettare la proposta transattiva di 20 mila euro.
a seguito delle espletamentio delle formalità, provedderemo, a sospendere la segnalazione della sofferenza alla centrale dei rischi.
dopo il pagamento dei 20 mila euro nel 2012, la societa di recupero crediti scrive di aver ricevuto i pagamenti e vi consideriamo liberati da ogni obbligazione nei nostri confronti ,derivante dal rapporto inizialmente acceso presso bnl.
La società scrivente sospenderà la comunicazione dei nominatvi presso la centrale dei rischi.
la presente costituisce ampia e definitiva quietanza liberaotria.

abbiamo richiesto la centrale rischi dal 2005... ma la prima cosa che esce fuori ha data
gennaio 2009 intermediario bnl valore garanzia 30 mila euro e alla voce stato di rapporto il numero 61.

Valore garanzia 30.000 euro Importo garantito 0
poi c'è scritto:
stato rapporto : 61
tipo garanzia: 107
garantito: non rilevato

dal 2010
è scritto tutto uguale tranne che stato rapporto:179
e questo permane per tutti i mesi fino a luglio 2015.
domanda
il debito pagato nel 2012 ma sulla centrale rischi permane fino a luglio 2015??perche??per legge resta scritto per 36 mesi dopo il pagamento?oppure la societa recupero crediti non ha comunicato il pagamento??
che cosa significa stato di rapporto n.179 che esce ogni mese fino a luglio 2015?
con questo cr è vero che nn posso richiedere i mutui?
le banche possono accedere al cr degli ultimi 36 mesi?? quindi se aspetto altri due anni non vedranno nulla e non avrei problemi con il mutuo??

Vedi l'allegato 2364669
Vedi l'allegato 2364671
 
ma certo che puoi chiedere il mutuo, indipendentemente dalle cose che hanno o non hanno cancellato in cr.
semplicemnte, quando lo chiedi, spiega direttamente l'accaduto con tanto di documentazione.
 
quello che vorrei capire è questo
azienda srl , con due soci al 50% (una era la mia compagna ) e amministratore.
amministratore chiede prestito alla bnl di 30 k,vanno in crisi e non paga.
bnl vende il credito ad una societa recupero credito, con la quale si trova l accordo di pagare 20 k e chiudere tutto e sospendere la segnalzione di sofferenza.
azienda poi fallita.
pagamento eseguito a febbraio 2012, ma la sofferenza risulta fino ad agosto 2015??perche??
e perche ad oggi vedo ancora questa sofferenza fino al 2015??
sulla cr risulta come intermediario ancora bnl.
è normale vedere ancora la sofferenza o dovrei attivarmi per farla cancellare?
crif pulita
f1.jpg
f2.jpg
f3.jpg
 
non vorrei dire una ca ca ta, ma li più che una sofferenza ci leggo semplicemente che bnl fino ad agosto 2015 ha segnalato di avere in mano una fidejussione di 30.000 euro (garanzia non attivata).
poi, probabilmente, ha provveduto a restituire la fidejussione o a rilasciare lettera di scarico (probabilmente perchè il credito sottostante era stato stralciato con l'accordo dei 20k).
 
Indietro