730 precompilato 2017

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
Scaldiamo i motori... :o

Sapete da quando saranno disponibili le spese mediche sul sito ADE per poterle controllare ?
 
Scaldiamo i motori... :o

Sapete da quando saranno disponibili le spese mediche sul sito ADE per poterle controllare ?

Credo non per adesso, mi pare di aver letto che è ancora in corso la trasmissione dei dati fiscali da parte di farmacie, assicurazioni, banche per i mutui, ecc.
 
Le spese sanitarie sono già disponibili sul sito Portale Progetto Tessera Sanitaria a cui si può accedere con le credenziali Fisconline.
Purtroppo le farmacie oltre alle spese dei farmaci hanno inserito anche i parafarmaci e i prodotti vari che non sono detraibili.
 
Da quel che ho visto ci sono importi inseriti due volte, sconti non tolti, parafarmaci, e qualche importo mancante.
 
Le spese sanitarie sono già disponibili sul sito Portale Progetto Tessera Sanitaria a cui si può accedere con le credenziali Fisconline.
Purtroppo le farmacie oltre alle spese dei farmaci hanno inserito anche i parafarmaci e i prodotti vari che non sono detraibili.

A me risultano alcuni scontrini mancanti.

In ogni caso gli scontrini emessi dalle parafarmacie (solo per i farmaci) sono assolutamente validi per le detrazioni fiscali.
 
Sul Portale INPS è disponibile il CU 2017 (ex CUD)
 
OK. grazie
 
Scusate ma sul sito INPS il CU è disponibile anche per i lavoratori dipendenti?
 
Che voi sappiate, nel 730 precompilato sono già presenti i vari conguagli (ad esempio Irpef pagata di più e quindi da riottenere oppure restituzione del bonus 80 euro ecc.) nel caso in cui si abbiano 2 o più CU ?
Mi ritrovo con quella del lavoro e quella della Naspi (indennità di disoccupazione), ma mi è stato comunicato, seppur consultando solo velocemente i dati delle due CU, di trovarmi in credito di poco più di 200 euro, quindi vorrei sapere se posso evitare di recarmi presso un CAF e fare tutto autonomamente.
Grazie
 
quindi vorrei sapere se posso evitare di recarmi presso un CAF e fare tutto autonomamente.
Grazie


Ovviamente puoi fare tutto da solo e risparmierai 70-80 euro di CAAF

Basta procurarsi il PIN presso l'Agenzia delle Entrate della tua città.

Porta con te una fotocopia di un documento valido.

Lo puoi fare anche on line: ti daranno subito le prime cifre e dopo 10-15 gg ti arriveranno per posta le ultime cifre del PIN.

Conservale gelosamente, perché se le smarrisci, devi ricominciare tutta la trafila.
 
Ovviamente puoi fare tutto da solo e risparmierai 70-80 euro di CAAF

Basta procurarsi il PIN presso l'Agenzia delle Entrate della tua città.

Porta con te una fotocopia di un documento valido.

Lo puoi fare anche on line: ti daranno subito le prime cifre e dopo 10-15 gg ti arriveranno per posta le ultime cifre del PIN.

Conservale gelosamente, perché se le smarrisci, devi ricominciare tutta la trafila.

Ok, penso che vadano bene anche le credenziali INPS di tipo dispositivo, di cui sono già in possesso.
Quindi mi confermi che troverò già tutti i calcoli eseguiti ? Lo chiedo perchè l'azienda dove ho lavorato nel 2016 prevedeva, tra i vari fringe benefits aziendali, la compilazione gratuita del 730 per ogni dipendente e quindi il 730/2016 (relativo ai redditi del 2015) me lo feci fare gratuitamente.
Un'ultima cosa: visto che adesso sono disoccupato, nel 730 precompilato posso inserire l'iban per poi ottenere il rimborso (che slitta ad inizio 2018) anche se più avanti, nel corso dell'anno, trovo un impiego? grazie
 
Ok, penso che vadano bene anche le credenziali INPS di tipo dispositivo, di cui sono già in possesso.
Quindi mi confermi che troverò già tutti i calcoli eseguiti ? Lo chiedo perchè l'azienda dove ho lavorato nel 2016 prevedeva, tra i vari fringe benefits aziendali, la compilazione gratuita del 730 per ogni dipendente e quindi il 730/2016 (relativo ai redditi del 2015) me lo feci fare gratuitamente.
Un'ultima cosa: visto che adesso sono disoccupato, nel 730 precompilato posso inserire l'iban per poi ottenere il rimborso (che slitta ad inizio 2018) anche se più avanti, nel corso dell'anno, trovo un impiego? grazie

1) Puoi usare il PIN dell'INPS
2) Troverai tutti i conti già fatti, ma ovviamente controlla prima di inviare
3) Inserisci il tuo IBAN per un rimborso più veloce

Per esperienza di mia figlia (anche lei senza sostituto di imposta) il rimborso è avvenuto in dicembre dello stesso anno.
Di solito gli importi modesti (fino a 1000 euro) vengono rimborsati prima.
 
Dati Agenzia Entrate disponibili dal 18/04/2017.
Possibilità modifica e/o conferma e invio dal 02 Maggio al 24 Luglio.
 
Perdonate la domanda da ignorantone ma se accetto il precompilato (oppure lo vario o me lo compilo da solo) la devoluzione dell'8 per mille va fatta per forza in cartaceo?

Al CAF se non ricordo male mi fanno sempre la busta "postale" se non ricordo male.
 
Dati Agenzia Entrate disponibili dal 18/04/2017.
Possibilità modifica e/o conferma e invio dal 02 Maggio al 24 Luglio.

Vuol dire che non è disponibile dal 15 di aprile (come si diceva più volte nel forum) e che bisogna aspettare minimo il 2 maggio per fare tutto?
 
Perdonate la domanda da ignorantone ma se accetto il precompilato (oppure lo vario o me lo compilo da solo) la devoluzione dell'8 per mille va fatta per forza in cartaceo?
No, anche quello si specifica online insieme al resto dei dati.
 
Indietro