Pagamento F24 PREDETERMINATO online??

- LeviciManu -

Nuovo Utente
Registrato
9/2/15
Messaggi
150
Punti reazioni
15
Ho fatto una ricerca, ma mi pare di non aver trovato un metodo per pagare online l'F24 PREDETERMINATO... è possibile?? :mmmm::mmmm:

Se cosi fosse sarebbe una beffa assurda... ti mettono le sanzioni, gli interessi e non ti danno la possibilità di risparmiare ore, parcheggi e benzina per andare agli sportelli!! :mad:
 
Lo puoi pagare dal tuo home banking.
Tutti i conti che ho avuto negli ultimi 10 anni, e sono tanti, prevedevano la possibilità di pagare gli f24 anche online.
Se non c'è questa funzionalità devi chiedere alla tua banca.
 
Lo puoi pagare dal tuo home banking.
Tutti i conti che ho avuto negli ultimi 10 anni, e sono tanti, prevedevano la possibilità di pagare gli f24 anche online.
Se non c'è questa funzionalità devi chiedere alla tua banca.

Si... F24 completo e semplificato sempre pagato online.

E' l'F24 PREDETERMINATO che non riesco a pagare... c'è modo di pagarlo col completo, magari con qualche codice speciale?? :rolleyes:
 


Si... mi sembra tutto ok... in pratica basta fare un F24 SEMPLIFICATO inserendo il CODICE ATTO, IDENTIFICATIVO DELL'OPERAZIONE e il CODICE TRIBUTO che, attenzione, non è presente sul modulo F24 PREDETERMINATO ma nel prospetto della lettera con la quale mi è stato mandato il PREDETERMINATO.
Penso che cosi si possa fare... qualcuno può confermare? Da FINECO devo dire che l'operatore che ha risposto non ne sapeva nulla! :mad:
 
Si... mi sembra tutto ok... in pratica basta fare un F24 SEMPLIFICATO inserendo il CODICE ATTO, IDENTIFICATIVO DELL'OPERAZIONE e il CODICE TRIBUTO che, attenzione, non è presente sul modulo F24 PREDETERMINATO ma nel prospetto della lettera con la quale mi è stato mandato il PREDETERMINATO.
Penso che cosi si possa fare... qualcuno può confermare? Da FINECO devo dire che l'operatore che ha risposto non ne sapeva nulla! :mad:

Anche a me sembra tutto congruente, ma ci vorrebbe l'opinione di un addetto.
Per quanto riguarda l'operatore Fineco, spero tu sia stato sfortunato a capitare l'operatore un po strampalato. :nono:
 
Anche se la discussione è "vecchia" aggiungo la mia esperienza:
Fineco mi ha risposto per iscritto che l' F24 predeterminato non si può pagare online; contattata l'Agenzia delle Entrate, l'alternativa è stata pagarlo direttamente dal loro sito tramite la funzione "F24 Web", indicanto Codice Imposta, Anno Imposta e Codice Atto, basta essere registrati al sito (volendo si può pagare anche conto terzi).
 
Demenziale,
non si puo usare f24 semplificato di ISP. Ho dovuto usare F24 web che dovrebbe mandare una richiesta di pagamento alla banca (Vedremo).
Inoltre nel mio cassetto fiscale non è disponibile il pagamento dovuto. Se penso che a Milano ti arriva la tari e fai tutto con pagoPA in un attimo. Follia pura.
 
Anche se la discussione è "vecchia" aggiungo la mia esperienza:
Fineco mi ha risposto per iscritto che l' F24 predeterminato non si può pagare online; contattata l'Agenzia delle Entrate, l'alternativa è stata pagarlo direttamente dal loro sito tramite la funzione "F24 Web", indicanto Codice Imposta, Anno Imposta e Codice Atto, basta essere registrati al sito (volendo si può pagare anche conto terzi).

Anche la mia banca dice che non si può pagare l'F24 predeterminato.
Sto cercando di pagare con F24 web una tassazione separata ma quando vado nella sezione "modifica sezione Erario ed altro", per abilitare i campi successivi devo selezionare prima il "tipo" e tra le scelte disponibili non c'è quella della tassazione separata per poter poi inserire il codice tributo 9527.
Come hai fatto a portare a termine l'operazione con F24 web e a pagare?
 
sono anch'io interessato

banca ING...
fattibile?

nella schermata online degli f24 non c'è un campo per inserire il valore "dati riservati all'ufficio", ammesso che serva....
grazie.
 
Indietro