Rimborso Pensioni UNA TANTUM da governo Renzi. Le pensioni non dirette si cumulano?

nyyankees

Nuovo Utente
Registrato
18/11/11
Messaggi
407
Punti reazioni
6
Il rimborso proporzionale di 500 euro dal governo verrà concesso alle pensioni con un LORDO INFERIORE alle 3200 euro mensili.

La mia domanda è la seguente:
La pensione di reversibilità della moglie deceduta si cumula alla pensione da lavoro personale del marito per il calcolo totale del LORDO al fine di ricevere il suddetto bonus??

Grazie
 
Ultima modifica:
Ma la SOL pensione da lavoro che è sotto i 3000 euro lordi non dovrebbe essere soggetta alla rivalutazione?
La soglia limite viene superata, anche se di circa di 200 euro, se si cumula la reversibilità.
Ma la reversibilità non è una pensione diretta del titolare.
Quindi mi chiedo perchè la pensione lavorativa non venga perequata. Mha!
 
Su Radio24 ho sentito questa stessa domanda e anche loro hanno confermato il cumulo con la reversibilità ai fini del rimborso parziale perequazione.
 
Qualcuno ha notizia di iniziative di Associazioni Consumatori, Sindacati (o di altri) per richiedere il pagamento INTEGRALE (e non pro quota) di quanto dovuto a seguito della sentenza della Consulta ?

Grazie
 
Qualcuno sa se fosse stato necessario fare richiesta di rimborso o se lo stesso sarà accreditato in automatico?
 
Tutto automatico, tranne per gli eredi se il pensionato è deceduto e aveva diritto al rimborso.
 
Indietro