Slittano i rimborsi IRPEF in busta paga?

etabeta1952

Nuovo Utente
Registrato
6/1/14
Messaggi
229
Punti reazioni
9
Sono un insegnante che, come ogni anno, presenta il 730 con saldo a credito.

Ho appena aperto il cedolino di luglio 2015 e non compare alcun rimborso IRPEF.

Qualcuno ha già controllato se il rimborso è stato inserito nella busta paga di luglio?

Spero si tratti solo di un ritardo di un mese, dovuto alle varie proroghe nella scadenza di presentazione del modello 730.

Ho inviato il 730 in maggio!

:confused::confused::confused:
 
Sono un insegnante che, come ogni anno, presenta il 730 con saldo a credito.

Ho appena aperto il cedolino di luglio 2015 e non compare alcun rimborso IRPEF.

Qualcuno ha già controllato se il rimborso è stato inserito nella busta paga di luglio?

Spero si tratti solo di un ritardo di un mese, dovuto alle varie proroghe nella scadenza di presentazione del modello 730.

Ho inviato il 730 in maggio!

:confused::confused::confused:

secondo me si riceve in agosto, pero stava scritto gia sui instruzioni del 730..........poi e' piu che normale se ne hanno spostata la consegna del 730 di un mese che anche il rimborso ci devono spostare.... (non sono al 100 % sicuro visto che il 730 ne ha compilato mia Figlia )
 
Ma il cedilono del 10 luglio si riferisce allo stipendio di luglio o giugno...??? Hai inserito nel 730 i riferimenti del credito d'imposta...??? Nel precompilato non è indicato e va inserito a mano...!!!
 
Ma il cedilono del 10 luglio si riferisce allo stipendio di luglio o giugno...??? Hai inserito nel 730 i riferimenti del credito d'imposta...??? Nel precompilato non è indicato e va inserito a mano...!!!

Il rimborso verrà inserito nella busta paga riferita al mese di Luglio.
Come già scritto da CharlesIngalls, il cedolino che hai adesso si riferisce con ogni probabilità a Giugno e quindi il rimborso verrà erogato con la prossima busta paga.
Se invece hai già il cedolino di Luglio e non viene indicato il rimborso è opportuno domandare chiarimenti al datore di lavoro o all'ufficio del personale.
 
Sono un insegnante che, come ogni anno, presenta il 730 con saldo a credito.

Ho appena aperto il cedolino di luglio 2015 e non compare alcun rimborso IRPEF.

Qualcuno ha già controllato se il rimborso è stato inserito nella busta paga di luglio?

Spero si tratti solo di un ritardo di un mese, dovuto alle varie proroghe nella scadenza di presentazione del modello 730.

Ho inviato il 730 in maggio!

:confused::confused::confused:

Forse ti conviene chiedere al tuo sostituto d'imposta, in quanto nel 730 precompilato è scritto chiaramente che i rimborsi Irpef saranno accreditati a luglio per i dipendenti e ad agosto/settembre per i pensionati.
 
Io sapevo Luglio.....vedrò il 27:D
 
Ma il cedilono del 10 luglio si riferisce allo stipendio di luglio o giugno...??? Hai inserito nel 730 i riferimenti del credito d'imposta...??? Nel precompilato non è indicato e va inserito a mano...!!!

Il cedolino è quello di luglio e NON riporta alcun rimborso IRPEF.
Speriamo in agosto.
 
Ecco qualche risposta (NoiPA è la piattaforma su cui vengono gestiti e messi a disposizione dei dipendenti, tra le altre cose, i cedolini).
https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/-...col_id=column-1&p_p_col_pos=3&p_p_col_count=9

Il cedolino di cui parlava etabeta era comunque quello di luglio.

Grazie Ciccio ... dovrebbe esserci un cedolino separato per il rimborso da avere in luglio.

Copio ed incollo: "- Dichiarazioni inviate fino al 30 Giugno 2015 direttamente all'Agenzia delle Entrate per mezzo dell'applicazione 730 web (circa 140.000): i dati sono stati successivamente messi a disposizione dalla Agenzia e sono in corso di elaborazione; i crediti risultanti saranno liquidati entro il corrente mese di luglio con emissioni speciali mentre i debiti saranno trattenuti a partire dalla mensilità di Agosto 2015 in unica soluzione o a rate secondo quanto indicato nel modello 730."

OK!OK!OK!
 
quindi lei riceve la paga prima di lavorare?

Nessuno riceve la paga prima di lavorare: semplicemente gli uffici amministrativi (specie nelle grosse aziende)
compilano i cedolini in anticipo, se poi ci sono dei disallineamenti si recupera nei mesi successivi.

Probabilmente etabeta ha accesso alle informazioni (magari lavora in amministrazione).
 
I dipendenti pubblici gestiti da Noipa ricevono l'accredito il 23, ma possono vedere il cedolino nell'area riservata anche diversi giorni prima.
 
I dipendenti pubblici gestiti da Noipa ricevono l'accredito il 23, ma possono vedere il cedolino nell'area riservata anche diversi giorni prima.

Esatto Claudia :)

Semplicemente "vedo" il cedolino di luglio con la cifra che mi verrà accreditata il giorno 23, anche se non è possibile scaricare il file PDF dal sito.

Mi auguro che vena fatta un'emissione speciale con il rimborso IRPEF relativo al 2014, come specificato nel link di NOI_PA.

OK!
 
Qualcuno è riuscito già ad avere notizie del proprio rimborso IRPEF in busta paga?
 
Qualcuno è riuscito già ad avere notizie del proprio rimborso IRPEF in busta paga?

ma ringrazi di prendere già lo stipendio stando in ferie a girarsi i pollici mentre c'è gente nel mondo privato che deve pure anticipare le spese lavorative delle trasferte e prende lo stipendio a metà del mese successivo di quello lavorato... è proprio vero che più uno sta bene, più pretende...
 
và che l'invidia....è una brutta bestia...
 
ma ringrazi di prendere già lo stipendio stando in ferie a girarsi i pollici mentre c'è gente nel mondo privato che deve pure anticipare le spese lavorative delle trasferte e prende lo stipendio a metà del mese successivo di quello lavorato... è proprio vero che più uno sta bene, più pretende...

Mi scusi sig. Carlo ma che ne sa Lei della fatica, degli sforzi e dello studio grazie ai quali una persona può aver superato un concorso pubblico, magari dopo averne tentati diversi??
Non mi piacciono le persone che ragionano per luoghi comuni, questa la definisco ignoranza e superficialità, fermarsi alle apparenze e all'immagine del dipendente pubblico lavativo e inoperoso non va mai bene.
L'autore ha fatto una domanda precisa e il Suo "contributo" è inutile e offensivo verso tutti i dipendenti pubblici, inoltre il rimborso delle detrazioni IRPEF è un sacrosanto diritto del contribuente (che lei non ha motivo di sindacare in quanto anche lei ha la facoltà di richiedere) che comunque ha speso dei soldi e magari ha anche avuto il "merito" di richiedere la fattura dopo aver eseguito una visita medica privata e pertanto è giusto che un lavoratore si aspetti di percepire una detrazione (generalmente 19%) che spesso è anche inferiore all'iva versata del 22%.
Io dipendente pubblico percepisco lo stipendio il giorno 27 del mese successivo a quello lavorato, ossia nel cedolino di luglio è compresa la retribuzione delle ore lavorate a giugno.
Inoltre lei come fa a sapere se un lavoratore sta ben economicamente o meno? Magari guadagna soltanto mille euro al mese e vive in una grande città. Non vedo alcuna "pretesa" nella richiesta di etabeta1952 ma soltanto una richiesta relativa a una concessione che lo Stato ancora permette al lavoratore, dopo averlo tartassato di tasse i busta paga.
Invidie,risentimenti e frustrazioni personali teniamole fuori dalla discussione, grazie!
 
ma ringrazi di prendere già lo stipendio stando in ferie a girarsi i pollici mentre c'è gente nel mondo privato che deve pure anticipare le spese lavorative delle trasferte e prende lo stipendio a metà del mese successivo di quello lavorato... è proprio vero che più uno sta bene, più pretende...

Perché, di solito un lavoratore in ferie vive d'aria? :clap:
 
Mi scusi sig. Carlo ma che ne sa Lei della fatica, degli sforzi e dello studio grazie ai quali una persona può aver superato un concorso pubblico, magari dopo averne tentati diversi??
Non mi piacciono le persone che ragionano per luoghi comuni, questa la definisco ignoranza e superficialità, fermarsi alle apparenze e all'immagine del dipendente pubblico lavativo e inoperoso non va mai bene.
L'autore ha fatto una domanda precisa e il Suo "contributo" è inutile e offensivo verso tutti i dipendenti pubblici, inoltre il rimborso delle detrazioni IRPEF è un sacrosanto diritto del contribuente (che lei non ha motivo di sindacare in quanto anche lei ha la facoltà di richiedere) che comunque ha speso dei soldi e magari ha anche avuto il "merito" di richiedere la fattura dopo aver eseguito una visita medica privata e pertanto è giusto che un lavoratore si aspetti di percepire una detrazione (generalmente 19%) che spesso è anche inferiore all'iva versata del 22%.
Io dipendente pubblico percepisco lo stipendio il giorno 27 del mese successivo a quello lavorato, ossia nel cedolino di luglio è compresa la retribuzione delle ore lavorate a giugno.
Inoltre lei come fa a sapere se un lavoratore sta ben economicamente o meno? Magari guadagna soltanto mille euro al mese e vive in una grande città. Non vedo alcuna "pretesa" nella richiesta di etabeta1952 ma soltanto una richiesta relativa a una concessione che lo Stato ancora permette al lavoratore, dopo averlo tartassato di tasse i busta paga.
Invidie,risentimenti e frustrazioni personali teniamole fuori dalla discussione, grazie!

Grazie della comprensione, Gimi1309 :)

In effetti pago tutte le tasse con aliquota marginale del 38% e circa l'11% di ritenute previdenziali.
In sostanza su 100 euro di reddito lordo, ne vedo solo la metà.
Non potrei evadere le imposte, neanche volendo.

Il recupero del 19% sul 730 è solo una piccola parte di quanto versato al dentista, di interessi passivi sul mutuo, di tasse universitarie dei figli, eccetera.

Dovrei sentirmi un parassita se chiedo di recuperare quanto spetta per legge a tutti i contribuenti italiani?

Grazie ancora Gimi1309 OK!OK!OK!
 
Grazie della comprensione, Gimi1309 :)

In effetti pago tutte le tasse con aliquota marginale del 38% e circa l'11% di ritenute previdenziali.
In sostanza su 100 euro di reddito lordo, ne vedo solo la metà.
Non potrei evadere le imposte, neanche volendo.

Il recupero del 19% sul 730 è solo una piccola parte di quanto versato al dentista, di interessi passivi sul mutuo, di tasse universitarie dei figli, eccetera.

Dovrei sentirmi un parassita se chiedo di recuperare quanto spetta per legge a tutti i contribuenti italiani?

Grazie ancora Gimi1309 OK!OK!OK!

Il senso del mio discorso era quello che non vedo quali grossi problemi possano esserci se uno riceve il rimborso ad Agosto piuttosto che a Luglio ma lasciamo perdere perchè vedo che viviamo due realtà lavorative completamente diverse.
 
Indietro