domanda su eventuale abuso edilizio

dachi

Nuovo Utente
Registrato
14/8/08
Messaggi
1.701
Punti reazioni
53
Sto costruendo una villetta estiva con tutte le autorizzazioni dovute.
da progetto, il soffitto deve essere s 270 e mi dice il geometra che non posso lasciare il sottotetto a vista ( che e' alto 455) altrimenti mi aumenterebbe le cubatura.
quindi per essere regolare dovro' per forza fare un controsoffitto a 270.
Avendo montato due velux ( che mi hanno autorizzato) se io invece di fare un controsoffitto a 270, facessi una struttura in legno a 240 e vi pogiassi sopra dei pannelli di plexiglas binaco per diffondere la luce, il per il fatto di aver fatto il controsoffitto 30 cm piu' basso, in cosa potrei incorrere?
Trattasi di zona moltocontrollata, i vicini mi hanno mandato gia' tre volte i vigili.
grazie
 
Sto costruendo una villetta estiva con tutte le autorizzazioni dovute.
da progetto, il soffitto deve essere s 270 e mi dice il geometra che non posso lasciare il sottotetto a vista ( che e' alto 455) altrimenti mi aumenterebbe le cubatura.
quindi per essere regolare dovro' per forza fare un controsoffitto a 270.
Avendo montato due velux ( che mi hanno autorizzato) se io invece di fare un controsoffitto a 270, facessi una struttura in legno a 240 e vi pogiassi sopra dei pannelli di plexiglas binaco per diffondere la luce, il per il fatto di aver fatto il controsoffitto 30 cm piu' basso, in cosa potrei incorrere?
Trattasi di zona moltocontrollata, i vicini mi hanno mandato gia' tre volte i vigili.
grazie

Credo che i 2,70 mt di altezza interna siano la misura minima per avere l'abitabilità dei locali (solo bagni, disimpegni, corridoi possono scendere a 2,40). Pertanto, secondo me, ha ragione il tuo geometra.
 
Lo so che ha ragione...
Quello che vorrei sapere, e', se lo faccio uguale e vengono i vigili, che succede? Cosa commetto?
 
Lo so che ha ragione...
Quello che vorrei sapere, e', se lo faccio uguale e vengono i vigili, che succede? Cosa commetto?

Credo che l'immobile, con una altezza minima inferiore ai 2,70 mt, non otterrebbe il certificato di abitabilità...
Poi non so quale altre grane avresti come sanzioni ecc
 
Ok, se l agibilita' me la danno perche' non se ne accorgono, cosa mi succederebbe? Commetterei un abuso edilizio?
 
Indietro