Canone Rai

idkfa

Nuovo Utente
Registrato
5/8/09
Messaggi
255
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,
ho ricevuto qualche giorno fa l'ingiunzione di pagamento del canone rai: è la prima volta che mi arriva in quanto ho appena effettuato il cambio di residenza (sono dei geni).
Il problema è che non lo voglio pagare e non lo pagherò mai in quanto:
1. Non possiedo televisore a casa e non intendo procurarmelo
2. Possiedo un computer con un monitor (altrimenti che me ne faccio del computer?), ma non possiedo connessione internet e non intendo procurarmela
Dati questi punti, è ovvio che il canone rai è una beffa in quanto è un servizio che non usufruisco e che non usufruirò mai.

Detto questo, come mi devo comportare? Alcuni mi consigliano di ignorare la lettera in quanto una risposta comporterebbe solo l'invio di ulteriori sollecitazioni; altri mi consigliano di rispondere con una raccomandata...voi, sulla base della vostra esperienza, cosa mi consigliate di fare?

Solo una piccola curiosità: ma il canone rai non lo dovrebbe pagare il proprietario di casa (io sono affittuario)?
 
Stracciala subito o se hai il camino usala nella prossima accensione che tu abbia o no la TV
 
Ciao a tutti,
ho ricevuto qualche giorno fa l'ingiunzione di pagamento del canone rai: è la prima volta che mi arriva in quanto ho appena effettuato il cambio di residenza (sono dei geni).
Il problema è che non lo voglio pagare e non lo pagherò mai in quanto:
1. Non possiedo televisore a casa e non intendo procurarmelo
2. Possiedo un computer con un monitor (altrimenti che me ne faccio del computer?), ma non possiedo connessione internet e non intendo procurarmela
Dati questi punti, è ovvio che il canone rai è una beffa in quanto è un servizio che non usufruisco e che non usufruirò mai.

Detto questo, come mi devo comportare? Alcuni mi consigliano di ignorare la lettera in quanto una risposta comporterebbe solo l'invio di ulteriori sollecitazioni; altri mi consigliano di rispondere con una raccomandata...voi, sulla base della vostra esperienza, cosa mi consigliate di fare?

Solo una piccola curiosità: ma il canone rai non lo dovrebbe pagare il proprietario di casa (io sono affittuario)?

Con Una situazione come quella che esponi tu puoi assolutamente ignorarla
 
Detto questo, come mi devo comportare?

igorala, saranno 20 anni che mi scrivono :D
non hanno forza coercitiva, quindi non verrà mai la finanza con un mandato per vedere se hai una tv o un computer.
Occhio però se in casa c'è un parente anziano che magari apre a tutti,a volte con una scusa si intrufolano dentro e poi è finita.
Ti consiglio il videocitofono se già non c'è l'hai.
 
igorala, saranno 20 anni che mi scrivono :D
non hanno forza coercitiva, quindi non verrà mai la finanza con un mandato per vedere se hai una tv o un computer.
Occhio però se in casa c'è un parente anziano che magari apre a tutti,a volte con una scusa si intrufolano dentro e poi è finita.
Ti consiglio il videocitofono se già non c'è l'hai.
pessimo consiglio KO!:D

il videocitofono è un dispositivo adattabile per seguire i programmi telerincog|ionivi :angry::p
 
Ciao a tutti,
ho ricevuto qualche giorno fa l'ingiunzione di pagamento del canone rai: è la prima volta che mi arriva in quanto ho appena effettuato il cambio di residenza (sono dei geni).
Il problema è che non lo voglio pagare e non lo pagherò mai in quanto:
1. Non possiedo televisore a casa e non intendo procurarmelo
2. Possiedo un computer con un monitor (altrimenti che me ne faccio del computer?), ma non possiedo connessione internet e non intendo procurarmela
Dati questi punti, è ovvio che il canone rai è una beffa in quanto è un servizio che non usufruisco e che non usufruirò mai.

Detto questo, come mi devo comportare? Alcuni mi consigliano di ignorare la lettera in quanto una risposta comporterebbe solo l'invio di ulteriori sollecitazioni; altri mi consigliano di rispondere con una raccomandata...voi, sulla base della vostra esperienza, cosa mi consigliate di fare?

Solo una piccola curiosità: ma il canone rai non lo dovrebbe pagare il proprietario di casa (io sono affittuario)?

Non lo paga il proprietario.
 
Pagate 'sto cavolo di canone RAI, si tratta pur sempre di servizio pubblico...
Spendete meno soldi in ca**ate e pagate quelle poche tasse che sono lecite in confronto al servizio offerto (la RAI ha 14 canali, non ve lo dimenticate).
 
Italiani!?

I più amati nel Mondo.:D
 
Pagate 'sto cavolo di canone RAI, si tratta pur sempre di servizio pubblico...
Quoto.

E immorale guardare gli ottimi interventi di fazio, floris, clerici e compagnia cantando e non pagare loro la marchetta.
 
Per quanto mi riguarda è un servizio del quale non usufruisco e del quale non ho intenzione di usufruirne, vista la qualità (per me) molto bassa.
Hawk88: tu esattamente paghi il servizio o il possesso di un apparecchio? :D
 
Non so a quanto possa corrispondere alla RAI l'introito di tutti i canoni.

Non so nemmeno a quanto possa corrispondere alla RAI l'introito di tutti gli spazi pubblicitari che mette in vendita.

Però penso che la RAI potrebbe tranquillamente aumentare questi spazi pubblicitari e ridurre, se non addirittura eliminare, il canone.

D'altronde Mediaset & Co ce la fanno.

O ancora fare come Sky o Premium: non paghi, non vedi.
 
Ciao a tutti,
ho ricevuto qualche giorno fa l'ingiunzione di pagamento del canone rai: è la prima volta che mi arriva in quanto ho appena effettuato il cambio di residenza (sono dei geni).
Il problema è che non lo voglio pagare e non lo pagherò mai in quanto:
1. Non possiedo televisore a casa e non intendo procurarmelo
2. Possiedo un computer con un monitor (altrimenti che me ne faccio del computer?), ma non possiedo connessione internet e non intendo procurarmela
Dati questi punti, è ovvio che il canone rai è una beffa in quanto è un servizio che non usufruisco e che non usufruirò mai.

Detto questo, come mi devo comportare? Alcuni mi consigliano di ignorare la lettera in quanto una risposta comporterebbe solo l'invio di ulteriori sollecitazioni; altri mi consigliano di rispondere con una raccomandata...voi, sulla base della vostra esperienza, cosa mi consigliate di fare?

Solo una piccola curiosità: ma il canone rai non lo dovrebbe pagare il proprietario di casa (io sono affittuario)?





gli mandi questa per raccomandata e non ti rompono più,
altrimenti ti scriveranno ancora,
ricorda che in casa tua possono entrare solo agenti con mandato del giudice,
ma i giudici hanno altro da fare



Spett. Rai,
via Cernaia 33,
10121 Torino

In relazione alle vostre lettere minatorie, desidero specificare che la presunzione che ad ogni abitazione debba obbligatoriamente esservi un apparecchio atto a ricevere programmi televisivi e' errata.
Non essendo in possesso di alcun apparecchio di questo tipo, ritengo non abbia pregio la vostra richiesta di pretendere da me il pagamento del canone, ne' che sia il caso, da parte mia, di pagare una tassa per qualcosa che, attualmente, non ho.
Conseguentemente, vi inviterei a voler comunicare quanto sopra all’ufficio competente, onde provvedere alla cancellazione definitiva del mio nominativo dai vostri archivi.
Naturalmente, siete nel pieno diritto di pretendere un'ispezione, delegando cio' all'Amministrazione Finanziaria che potrà inviare un agente della Guardia di Finanza con regolare mandato del Giudice per accedere alla mia abitazione. Per evitare inutili perdite di tempo consiglio di fornire preavviso; per due motivi. Primo: non sono sempre reperibile presso l'indirizzo in questione. Secondo: per ovvii motivi di sicurezza personale, sarei costretto a farvi attendere per accertarmi presso le autorità competenti dell'identità dell'agente prima di lasciarlo accedere alla mia abitazione (finti agenti si sono già visti).
Sono pero' costretto ad avvisarvi che, nel caso in cui doveste provvedere in tal senso, mi vedro' mio malgrado costretto ad adire le vie legali per ottenere il rimborso dei danni subiti a causa di un vostro comportamento immotivato e lesivo. Non ha legittimita' effettuare un controllo in assenza di elementi concreti che lascino presupporre un'evasione, essendo cosi' immotivato tale vostro comportamento.
In relazione al questionario allegato alle vostre lettere minatorie, mi permetto di suggerirvi di inserire anche l'opzione per chi non sia in possesso di tale apparecchio tassabile.
Sperando quindi di non dover ulteriormente ribadire quanto sopra e auspicando cosi' un pronto accoglimento delle mie richieste e affermazioni, porgo

Distinti Saluti,

Pinco Pallino
via Verdi 5
Roncofritto
 
quello è il massimo :clap: :clap: :clap:

ed in più fanno pubblicità sulla RAI :D

Io ho il televisore,il computer ed il videocitofono,il televisore lo accendo nelle occasioni solenni e pago il canone,la legge c'è è va pagato.

Che sia politicizzato,elefantiaco,pieno di teatrini,di mezzi busti di dirigenti,di parolai,che si potrebbe confezionare un prodotto migliore con meta di dirigenti presentatori e giornalisti potremmo discuterne,ma che oltre la metà degli italiani facciano i portoghesi nonostante - i premi della lotteria - non è ne serio e nemmeno degno di un paese civile,
 
Indietro