Multa in Svizzera

Punto 69

perchè vivere da povero per morire ricco?
Registrato
12/1/13
Messaggi
1.303
Punti reazioni
129
perchè un Italiano all'estero che prende la multa deve pagarla, mentre gli stranieri in Italia fanno quello che vogliono?
 
anche io ho preso una multa per pochissimi chilometri e l'ho pagata...vorrei proprio vedere se anche le multe degli svizzeri prese da noi vengono pagate...non credo proprio a giudicare dalle velocità dei bolidi Ticinesi sulle nostre strade.
 
infatti qui abbiamo la creme de la creme dei malviventi dell'est che fanno il quazzo che gli pare, bordate di rom che sovvenzionaniamo addirittura......
ti invito a moderare i tuoi commenti a sfondo razzista

per esempio non dovresti dimenticare tutti i Magrebini ubriachi e strafatti al volante e gli Africani che guidano in modo allucinante e pericolosissimo per sè e per gli altri

:angry:
 
perchè un Italiano all'estero che prende la multa deve pagarla, mentre gli stranieri in Italia fanno quello che vogliono?

Perchè la Svizzera è un po più seria dell'Italia. Prendi anche l'esempio dell'Austria. Strade piene di autovelox, tutor, telelaser, auto civetta. Tutti che rigano dritto, pure i macchinoni nostrani che ti si attaccano al paraurti. Se ti fermano devi pagare all'istante, oppure scegliere se tornare a casa a piedi.
 
Perchè la Svizzera è un po più seria dell'Italia. Prendi anche l'esempio dell'Austria. Strade piene di autovelox, tutor, telelaser, auto civetta. Tutti che rigano dritto, pure i macchinoni nostrani che ti si attaccano al paraurti. Se ti fermano devi pagare all'istante, oppure scegliere se tornare a casa a piedi.

Questo lo fanno (o lo possono fare) anche in Italia perchè lo prevede anche il nostro C.d.S.
 
Questo lo fanno (o lo possono fare) anche in Italia perchè lo prevede anche il nostro C.d.S.

Di fatto non viene fatto. Anche il giudice quando asegna la pena, assegna quella minima. Sempre buonismo che non paga.
 
Non è vero, se uno straniero alla guida di auto con targa estera viene fermato e multato ha l'obbligo di pagare immediatamente la sanzione, pena il sequestro dell'auto.
Il problema sono le multe che non vengono verbalizzate immediatamente, sono queste che in Italia non si riesce a farsi pagare. Non a caso in autostrada le auto che si vedono sfrecciare sotto i tutor sono sempre con targa estera, spesso svizzera.
Ma se vengono fermati, ti garantisco che le pagano.
 
anni fa imbocca per errore l'autostrada in svizzera senza bollino.
mi fermarono ad un posto di blocco e mi ritirarono il libretto fino a quando non tornai 2 ore con la contravvenzione pagata.
 
perchè un Italiano all'estero che prende la multa deve pagarla, mentre gli stranieri in Italia fanno quello che vogliono?

E' un problema tecnico. In Italia le violazioni al Codice della Strada prevedono sanzioni amministrative, per le quali non si può utilizzare l'istituto della rogatoria. Quelle svizzere invece sono sanzioni penali (che poi si traducono in multe) e quindi si può utilizzare la rogatoria.
Discorso diverso quello della notifica. Se gli italiani volessero farlo, si potrebbero notificare le multe all'estero. Basta firmare delle convenzioni con gli altri stati. Alcune mi sembra ci siano.
 
E' un problema tecnico. In Italia le violazioni al Codice della Strada prevedono sanzioni amministrative, per le quali non si può utilizzare l'istituto della rogatoria. Quelle svizzere invece sono sanzioni penali (che poi si traducono in multe) e quindi si può utilizzare la rogatoria.
Discorso diverso quello della notifica. Se gli italiani volessero farlo, si potrebbero notificare le multe all'estero. Basta firmare delle convenzioni con gli altri stati. Alcune mi sembra ci siano.

Ti invito caldamente a non dare più risposte chiare e puntuali altrimenti togli il divertimento.:angry::D
 
Questo lo fanno (o lo possono fare) anche in Italia perchè lo prevede anche il nostro C.d.S.

Confermo, art. 207 del cds.
comma 1 - Nel caso il veicolo con targa straniera venga fermato, il conducente può effettuare immediatamente il pagamento in misura ridotta (il minimo della sanzione), se ammesso; questo implica l'impossibilità di proporre un successivo ricorso.
comma 2 In alternativa, deve versare una "cauzione" (che non impedisce un successivo ricorso) pari allo stesso importo della sanzione minima se il veicolo è immatricolato in uno Stato dell'UE o aderente all'Accordo sullo Spazio Economico Europeo, oppure, negli altri casi, pari alla metà della sanzione massima.
Tale "cauzione" non impedisce un ricorso successivo ed è quindi opportuno che nel verbale venga precisato, nelle "dichiarazioni del conducente" o in altro modo, a quale titolo viene effettuato il versamento.
comma 3 - In mancanza del versamento della cauzione di cui ai commi 2 e 2-bis viene disposto il fermo amministrativo del veicolo fino a quando non sia stato adempiuto il predetto onere e, comunque, per un periodo non superiore a sessanta giorni. ((Il veicolo sottoposto a fermo amministrativo e' affidato in custodia, a spese del responsabile.

Il problema è quando allo straniero non viene contestata IMMEDIATAMENTE la contravvenzione (ad esempio supera i limiti in autostrada con rilevamento tutor).
 
anni fa imbocca per errore l'autostrada in svizzera senza bollino.
mi fermarono ad un posto di blocco e mi ritirarono il libretto fino a quando non tornai 2 ore con la contravvenzione pagata.

Mi sembra giusto...!!! Hai dato il libretto falso...??? :D
 
ti invito a moderare i tuoi commenti a sfondo razzista

per esempio non dovresti dimenticare tutti i Magrebini ubriachi e strafatti al volante e gli Africani che guidano in modo allucinante e pericolosissimo per sè e per gli altri

:angry:

Ma il repulisti quando...??? Hai delle date...??? :D
 
Indietro