MètaSalute - Fondo sanitario lavoratori metalmeccanici

Per un euro al mese si può fare.... ho scorso velocemente la mini-guida.
https://www.fondometasalute.it/Portals/0/MiniGuidaMetaSalute.pdf

Leggo che "... ti viene garantito il pagamento delle spese per trattamenti di igene orale..." e "Hai a disposizione una somma annua pari a € 180,00", a patto di passare da un dentista convenzionato.

Se ho inteso bene, con 12€/anno mi pagano gratis la visita e pulizia annuale dei denti .... già così conviene.

Nella lista delle strutture convenzionate ho trovato anche il mio dentista.... :clap: ... nella guida si parla anche di tariffe agevolate con sconti medi del 36% rispetto alle tariffe standard.
 
Per un euro al mese si può fare.... ho scorso velocemente la mini-guida.
https://www.fondometasalute.it/Portals/0/MiniGuidaMetaSalute.pdf

Leggo che "... ti viene garantito il pagamento delle spese per trattamenti di igene orale..." e "Hai a disposizione una somma annua pari a € 180,00", a patto di passare da un dentista convenzionato.

Se ho inteso bene, con 12€/anno mi pagano gratis la visita e pulizia annuale dei denti .... già così conviene.

Nella lista delle strutture convenzionate ho trovato anche il mio dentista.... :clap: ... nella guida si parla anche di tariffe agevolate con sconti medi del 36% rispetto alle tariffe standard.

Mi dici dove hai trovato la lista delle strutture convenzionate?
 
Interessante come fondo.
Alcune domande di carattere generale:
- quando si parla di infortuni "durante l'operatività del contratto" si intende
infortuni sul lavoro?
- il contributo a carico dell'azienda viene decurtato dall'accantonamento personale o è qualcosa in più? Nel secondo caso una azienda può non essere d'accordo sul pagamento se un lavoratore si iscrive al fondo?
 
oltre alle cure dentistiche, cosa copre questo fondo? solo gli infortuni sul lavoro?
 
Ho aderito anch'io sin dall'inizio... dal 01/04 comincia il periodo di possibile erogazione dei servizi. Vedremo...
Intanto se ho ben capito hanno deliberato l'aumento della contribuzione da 1 a 3 EUR/mese dal 2014, però dicono a fronte di un miglioramento delle coperture... vedremo! ;)
 
Ho aderito anch'io sin dall'inizio... dal 01/04 comincia il periodo di possibile erogazione dei servizi. Vedremo...
Intanto se ho ben capito hanno deliberato l'aumento della contribuzione da 1 a 3 EUR/mese dal 2014, però dicono a fronte di un miglioramento delle coperture... vedremo! ;)

Sapevo dell'aumento ma non da quando. Grazie per l'info OK!
 
Ma dal dentista ci si può fare solo la pulizia dei denti o c'è anche qualche agevolazione sui lavori come otturazioni/devitalizzazioni ecc..eccc:confused:.???
 
Ma dal dentista ci si può fare solo la pulizia dei denti o c'è anche qualche agevolazione sui lavori come otturazioni/devitalizzazioni ecc..eccc.???
ciao la spesa a disposizione che hai è pari a 180 € quindi oltre la pulizia dei denti puoi fare qualche altra cosa tipo una carie e una volta superata devi dare la differenza....dico ciò perché un collega, avendo aderito, si è rivolto da un dentista e si è fatto fare ciò che serviva per stare nei 180 €; riflettendoci almeno la pulizia dei denti ce l'hai garantita 1-2 volte l'anno :)
 
In realtà, se guardi sul nomenclatore (pag. 18 e seguenti)

https://www.fondometasalute.it/Portals/0/MetaSalute_Regolamento_WEB.pdf

si fa distinzione tra cure odontoiatriche e interventi chirurgici odontoiatrici con un massimale annuo di ben 2.000€, ma dipende quel che devi fare e soprattutto occhio alle diciture sulle fatture, perché se le diciture sono generiche e non dettagliate, poi rischi di non avere i rimborsi.
Se devi fare un intervento costoso, conviene che prima chiami il fondo e ti informi bene.
 
si fa distinzione tra cure odontoiatriche e interventi chirurgici odontoiatrici
infatti...le 180 euro rientrano nelle cure e non per interventi di estetica odontoiatrica
 
è possibile sottoscriverla anche ai cococo metalmeccanici ( visto che ci danno il cedolino identico a quello dei dipendenti e paghiamo un sacco di INPS.... )
 
..qualcuno ha usufruito di questo fondo..può riportare la propria esperienza ?
 
per ora esperienza assolutamente positiva!
da quest'anno: plafond dentista portato a 220€; checkup annuo gratuito (esami sangue, ecg, ecografia addome); rimborsati anche ticket per alta specializzazione. :yes:
 
Ultima modifica:
Indietro